Harvest Moon (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Harvest Moon
videogioco
Titolo originale牧場物語
PiattaformaSuper Nintendo
Data di pubblicazioneGiappone 9 agosto 1996
giugno 1997
29 gennaio 1998
GenereSimulatore di vita
OrigineGiappone
SviluppoPack-In-Video
PubblicazioneNatsume, Nintendo
Modalità di giocoSingolo giocatore
SupportoCartuccia
Distribuzione digitaleVirtual Console

Harvest Moon (牧場物語?, Bokujō Monogatari, Ranch Story), è un videogioco simulatore di vita agreste con elementi di videogioco di ruolo, sviluppato per Super Nintendo. Il videogioco è stato pubblicato nel 1996 in Giappone e nel 1997 negli Stati Uniti dalla Natsume, ed è il primo capitolo di una serie di videogiochi, in cui il giocatore deve gestire la vita di una fattoria.[1].

All'inizio del 1998 il gioco è stato pubblicato anche in Australia, Francia e Germania (con sottotitoli in tedesco e francese). Harvest Moon è stato l'ultimo videogioco pubblicato per la console Super Nintendo in quelle nazioni e la scarsa distribuzione, in un periodo in cui quella consolle era già stata soppiantata dal suo successore, il Nintendo 64, lo rende uno dei videogiochi più rari in formato PAL.

Il videogioco è stato reso disponibile anche per Virtual Console Wii il 4 gennaio 2008 in Europa e l'11 febbraio 2008 in America.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Super NES Games (PDF), su nintendo.com, Nintendo, p. 5. URL consultato il 26 aprile 2008 (archiviato dall'url originale il 25 marzo 2007).
  2. ^ Harvest Moon and Lords of Thunder Now Available on Wii Shop Channel!, su nintendo.com, Nintendo, 11 febbraio 2008. URL consultato il 9 settembre 2009 (archiviato dall'url originale il 28 agosto 2009).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi