Haley James Scott

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Haley Bob James Scott
HJS1.PNG
Universo One Tree Hill
Lingua orig. Inglese
Autore Mark Schwahn
1ª app. in La sfida
Ultima app. in One Tree Hill
Interpretata da Bethany Joy Lenz
Voce italiana Federica De Bortoli
Daniela Calò (Life Unexpected)
Sesso Femmina
Professione Cameriera, Cantante, Professoressa
Parenti

Haley Bob James Scott è un personaggio della serie televisiva One Tree Hill, interpretato da Bethany Joy Lenz. Haley è sposata con Nathan Scott, ha un figlio di nome James Lucas Scott, nato nella quarta serie, e una figlia di nome Lydia Bob Scott (nata nell'ottava serie). Il suo migliore amico è sempre stato Lucas Scott, da cui però si allontana nella settima-ottava serie, intrattenendo, invece, legami di maggiore intensità con Brooke, che viene infine considerata anche lei un'amica intima.

Introduzione[modifica | modifica sorgente]

Haley Scott (formalmente Haley James Scott), è la più giovane figlia di Jimmy e Lydia James. È cresciuta insieme al suo migliore amico Lucas Scott (Chad Michael Murray) a Tree Hill, North Carolina, una piccola città, e lavora come cameriera nel Karen's Café. È sposata con Nathan Scott e hanno un figlio di nome James Lucas, nato nella quarta stagione e una figlia di nome Lydia Bob, nata nell'ottava stagione. Ha frequentato la scuola di Tree Hill, ed è nota per la sua prudenza. Ha ottenuto il diploma e nel bel mezzo della sua gravidanza lavora ancora.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Prima stagione[modifica | modifica sorgente]

Haley è la migliore amica di Lucas Scott è una ragazza intelligente, la migliore della sua classe, simpatica ma anche un po' timida. Non è una che si veste alla moda e pensa solo ad uscire con i ragazzi, è un po' l'opposto di Brooke Davis. Quando Lucas entra nei Ravens lei lo sostiene e lo incoraggia perché sa che il suo amico ha un grande talento e vuole che lo sfrutti al massimo, mentre gli altri ragazzi della squadra lo deridono e gli fanno scherzi stupidi, soprattutto Nathan Scott, fratellastro di Lucas. Ma poi Nathan avrà bisogno di Haley, e le chiederà aiuto per recuperare i suoi brutti voti che mettono a rischio l'anno scolastico. Nonostante un iniziale rifiuto, Haley decide infine di aiutare Nathan, a patto che egli mantenga il segreto e smetta di infastidire Lucas. Tuttavia Lucas scopre ugualmente dell'aiuto di Haley a Nathan e va su tutte le furie, perché pensa che lui la voglia solo usare per ferirlo. Haley spiega, invece, di averlo fatto perché lui fosse lasciato in pace, cosa che è avvenuta; ciononostante Lucas le chiede di smettere di vedere Nathan: lei rifiuta, perché vuole rispettare l'impegno preso. Lucas le rinfaccia che lo sta facendo perché prova qualcosa per Nate; sebbene inizialmente lei lo neghi, si rende poi conto della verità e dei suoi sentimenti per Nathan. Brooke però ad una festa dice a Haley che Nathan ha letto davanti a tutti un suo bigliettino, sebbene non sia vero, e lei se ne sente molto offesa. Nathan vuole chiarire il malinteso e cerca di spiegarlo a Haley, che decide di credergli. Con l'aiuto di Brooke che vuole scusarsi i due escono insieme e mentre parlano capiscono di avere molto in comune e di piacersi molto. Ma durante la cena arrivano gli amici di Nathan che lo prendono in giro perché è con Haley così lui fa finta che non sia un appuntamento e ovviamente Haley ci rimane molto male. Comunque il giorno dopo Nathan va a casa di Haley, si scusa e la bacia. Per Haley è il primo bacio e più frequenta Nathan più si innamora di lui anche se Lucas non approva molto. Haley è un po' insicura perché ama Nathan e sa che lui è il ragazzo giusto per lei (si tatua anche il suo numero di maglia sul fondo schiena) ma ha paura che lui non ricambi questi sentimenti, invece è proprio Nathan il primo a dire a Haley che l'ama. Lucas dice a Haley che si trasferià con Keith a Charleston e lei è triste perché non vuole perdere il suo migliore amico. Haley e Nathan non copulano perché Haley vuole aspettare il matrimionio e si sente insicura. Nathan cerca di rispettare questa decisione ma un giorno Haley scopre che Nathan ha visitato dei siti prono e si sente offesa. Alla fine Nathan va a scusarsi con lei, sotto la pioggia, e le dice che ama lei e non vuole nessun'altra. Lei allora decide di fidarsi e di fare l'amore con lui. La mattina seguente Lucas va a salutare Haley prima della partenza e la trova insieme a Nathan, capendo che sono stati insieme. Ma a sorpresa Haley annuncia che la sera prima lei e Nathan si sono sposati.

Seconda stagione[modifica | modifica sorgente]

Il loro matrimonio continua, ma Haley e Nathan incontrano sempre più difficoltà, e incominciano a pensare che il matrimonio potrebbe ostacolare i loro sogni, basket per Nathan e musica per Haley.

Con l'arrivo di Taylor, sorella di Haley, le cose si complicano, perché Haley scopre che Nathan ha perso la verginità proprio con Taylor. Con l'arrivo in città di Chris Keller (Tyler Hilton) le cose peggiorano, Haley incomincia a lavorare con lui, realizzando il suo sogno, ma Nathan non si fida di Chris. Haley così parte per un tour proprio con Chris, lasciando Nathan, che aveva rinunciato agli High Flyers(campo di basket élite) per rimanere con lei. In seguito Lucas e Brooke faranno un viaggio per convincere Haley a tornare; nonostante un iniziale fallimento, la visita darà i suoi frutti e Haley tornerà, ma Nathan, che si sente tradito nella sua fiducia, è molto arrabbiato con Haley, ed andrà agli High Flyers.

Terza stagione[modifica | modifica sorgente]

All'inizio della terza stagione, Nathan ed Haley sono ancora separati. Nathan è arrabbiato con Haley e pensa a un divorzio. Haley intanto si è trasferita nel suo ex appartamento, ora di Brooke, con la quale allaccerà buoni rapporti; Brooke convince inoltre Haley a diventare una cheerleader, anche allo scopo di riconquistare Nathan. Se da una parte il rapporto con Nathan va in pezzi, quello con Lucas, che vuole smettere di giocare a basketas perché malato di HCM, si intensifica sempre più. Più tardi, dopo un lungo "processo" Haley e Nathan riallacciano il loro rapporto come una coppia sposata. Anche con Peyton riallaccerà il suo rapporto, per poter incidere un disco per la ricerca contro il cancro al seno che ha colpito la madre biologica di Peyton. Dopo la morte di Keith, ucciso in realtà da Dan sebbene tutti credano sia stato Jimmy Edwards, Haley e Nathan si sposano di nuovo. Haley scopre anche che potrebbe essere incinta.