Guild Wars Nightfall

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Guild Wars Nightfall
Sviluppo ArenaNet
Pubblicazione NCsoft Corporation
Serie Guild Wars
Data di pubblicazione 2006
Genere MMORPG
Tema Fantasy
Modalità di gioco multigiocatore
Piattaforma Windows
Supporto DVD, CD-ROM o download
Requisiti di sistema Pentium III 1 GHz,
512MB RAM,
3GB disco rigido,
Scheda video ATI Radeon 8500
o GeForce 3 con 64 MB VRAM,
connessione internet a 56k
Periferiche di input Mouse, tastiera

Nightfall è un videogioco, il terzo capitolo della saga Guild Wars, in questo nuovo regno chiamato Elona troviamo diverse migliorie apportate al gioco, oltre alle nuove professioni, nuove armi, nuove armature.

Le armature possono essere personalizzate tramite insegne (oltre alle rune), mentre le armi vengono personalizzate tramite incisioni (oltre ad impugnature, corde, etc.). Gli strumenti di riciclaggio ora sono molto più efficienti visto che permettono di scegliere quale potenziamento dell'arma o armatura salvare. Stessa cosa per il sistema delle tinture: una nuova interfaccia ci mostra un'anteprima del colore finale che andremo ad ottenere mescolando le varie fiale.

Per quanto riguarda il PVE è da segnalare il fatto che per accedere alle missioni cooperative e proseguire con la storia è obbligatorio raggiungere un certo livello: oltre a quello da 1 a 20 abbiamo anche i Gradi della lancia del sole comparabili ai gradi militari (ad esempio Capitano, Colonnello, Generale, etc.).

Altra novità interessante sono gli Eroi: una versione potenziata dei seguaci. Gli Eroi possono essere attrezzati con le migliori armi in nostro possesso (anche armi uniche) e utilizzeranno una build creata da noi che comprende anche skill élite. Tutte le build possono ora essere salvate e caricate per un settaggio pre-missione veramente rapido. Assieme alla build vengono caricati gli attributi.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]