Guild Wars Factions

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Guild Wars Factions
Sviluppo ArenaNet
Pubblicazione NCsoft Corporation
Serie Guild Wars
Data di pubblicazione 26 aprile 2006
Genere MMORPG
Tema Fantasy
Modalità di gioco Multiplayer
Piattaforma Microsoft Windows
Supporto 2 CD-ROM, download
Fascia di età ESRB: Teen (13+)

PEGI: 12+

Guild Wars Factions è un videogioco di genere MMORPG pubblicato nel 2006 da ArenaNet per Microsoft Windows. Il videogioco è ambientato in un continente immaginario chiamato Cantha dove due fazioni combattono una guerra globale e continua. Il giocatore può interpretare un personaggio di una delle due fazioni in guerra: Kurzick e Luxon.

Novità[modifica | modifica sorgente]

Oltre alle fazioni dei Kurzick e dei Luxon, in Guild Wars Factions sono state aggiunte altre due classi per i personaggi:

  • Assassino: si muove nell'ombra, come una vipera mortale pronta a colpire al cuore il nemico quando meno se lo aspetta; è ovunque e allo stesso tempo in nessun luogo. È un maestro nell'uso del pugnale, infligge Colpi Critici altamente dannosi ed è addestrato per combinare abilmente attacchi a catena che non lasciano al nemico alcuna possibilità di reagire. Indossa armature leggere perché più che subire l'attacco preferisce sottrarsi al colpo nemico. Tra le altre abilità nagiche che possiede ci sono anche le fatture che lo proteggono dagli attacchi e fanno abbassare le difese del nemico.
  • Ritualista: incanala le energie del mondo ultraterreno evocando alleati del regno degli spiriti ed impiega rituali mistici per piegarne la volontà al proprio volere. Ha gli occhi bendati per poter meglio mettersi in contatto con gli spiriti che garantiscono grandi poteri e protezione al Ritualista e ai suoi compagni. L'energia che incanala nelle sue abilità serve a migliorare la letalità delle armi degli alleati o a creare il caos nella Salute del nemico.


Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]