Greys Court

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Greys Court, 2002

Greys Court è una residenza di campagna, in stile Tudor, immersa in un giardino ed ubicata a sud di Chiltern Hills a Rotherfield Greys, vicino Henley-on-Thames nella contea inglese dell'Oxfordshire. Essa è di proprietà del National Trust ed è aperta al pubblico.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il nome deriva dal collegamento con la famiglia Grey, discendente dal cavaliere normanno Anchetil de Greye. La proprietà o maniero di Rotherfield Greys è specificatamente menzionata nel Domesday Book.

L'edificio, in stile Tudor, è dotato di un cortile e di un giardino. Il giardino, recintato, è pieno di roseti e piante ornamentali, con vialetti lastricati in pietra. Dentro il giardino vi è una torre medioevale fortificata del 1347, l'unica parte dell'antico castello, dalla quale si gode una vista dei dintorni. Nel giardino vi è anche una ruota, trainata da un asino, che raccoglie acqua da un vicino ruscello.

La casa ha una storia molto interessante, e l'interno, è ancora arredato con mobili del XVIII secolo. Greys Court, fu abitata, per un certo periodo da, Sir Francis Knollys, tesoriere di Elisabetta I, e carceriere di Maria Stuarda.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Coordinate: 51°32′41.46″N 0°57′21.28″W / 51.54485°N 0.95591°W51.54485; -0.95591

Regno Unito Portale Regno Unito: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Regno Unito