Green Beret

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Green Beret
Green Beret.jpg
Sviluppo Konami
Pubblicazione Konami
Data di pubblicazione 1985
Genere Sparatutto
Tema Guerra
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multiplayer
Piattaforma Arcade, Nintendo Entertainment System, Famicom Disk System, ZX Spectrum, Commodore 64, Amstrad CPC, Famiglia Atari 8-bit, BBC Micro, MSX, Game Boy Advance, Nintendo DS, Xbox 360, PlayChoice-10

Green Beret (グリーンベレー?), conosciuto al di fuori di Europa e Giappone con il titolo Rush'n Attack, è un videogioco arcade sparatutto/platform sviluppato e pubblicato dalla Konami nel 1985. Rush'n Attack è particolarmente ricordato per la sua ambientazione in piena guerra fredda (il titolo è un gioco di parole). Nel 1989 fu pubblicato un sequel intitolato M.I.A.: Missing in Action.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore si cala nei panni di un soldato statunitense dei corpi speciali infiltrato in una base militare nemica, con lo scopo di salvare numerosi prigionieri di guerra, prima che questi siano giustiziati. Il videogioco consiste di quattro livelli: l'area di smistamento, il porto, la base aerea ed il campo siberiano. Inizialmente il giocatore deve difendersi esclusivamente con un coltello, ma nel corso dei livelli potrà raccogliere altre armi supplementari più efficaci. Uccidendo alcuni soldati nemici è possibile persino ottenere lanciafiamme, bazooka o bombe a mano.

Ogni livello si conclude con una prova impegnativa: nel primo bisognerà eliminare tutti i soldati che scendono da un camion, nel secondo c'è da combattere contro un gran numero di cani feroci e i loro addestratori, nel terzo si ha a che fare con tre autogiro, mentre nel quarto il giocatore affronterà tre abilissimi manovratori di lanciafiamme (uno alla volta). Il giocatore dovrebbe muoversi nel gioco esplorando un nuovo territorio camminando da sinistra a destra, ma nel caso rimanga fermo nello stesso punto per dieci minuti, un elicottero bombarderà il territorio eliminando tutti i soldati nemici ancora vivi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]