Great Wall Cowry

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Great Wall Cowry
Descrizione generale
CostruttoreBandiera della Cina Great Wall Motors
Tipo principaleMonovolume
Produzionedal 2007 al 2015
Altre caratteristiche
Dimensioni e massa
Lunghezza4574 mm
Larghezza1704 mm
Altezza1845 mm
Passo2825 mm
Massa1510 kg
Altro
Auto similiCitroën C4 Picasso
Ford C-Max
SEAT Altea

Il Great Wall Cowry è una monovolume prodotta dalla casa automobilistica cinese Great Wall Motors a partire dal 2007 fino al 2015, presentata al salone di Shanghai[1].

Si tratta di un veicolo con un abitacolo spazioso progettato per costare poco e per garantire un notevole comfort di guida. Sfrutta una base meccanica con sospensioni a ruote indipendenti anteriori MacPherson mentre le posteriori ad assale rigido con balestre trasversali, dispone di 7 posti su tre fili di sedili ma viene prodotta anche una versione con omologazione per 9 persone distribuite su di tre panchette.

La meccanica si affida ad un motore trasversale in posizione anteriore che trasferisce la coppia motrice alle ruote anteriori, l'impianto frenante è a 4 dischi con quelli anteriori autoventilati. Come motorizzazioni il Cowry dispone di un 2,0 litri benzina da 105 kW omologato Euro 4 disponibile anche con impianto a gas GPL o Metano mentre tra i diesel spicca il 2,8 litri turbocompresso con 4 cilindri da circa 95 cavalli.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Presentazione su Autoblog, su autoblog.it.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Automobili: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di automobili