Gravitation

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Gravitation
serie TV anime
No immagini.png
Titolo originale Gurabitēshon
Autore Maki Murakami
Regia Bob Shirohata
Episodi 13 (completa)
Durata ep. 25 min
Genere Shōnen-ai
Gravitation
manga
Titolo originale Gurabitēshon
Autore Maki Murakami
Editore Tokyo Pop
1ª edizione 1999
Tankobon 12 (completa)
Genere shōnen-ai

Gravitation (グラビテーション Gurabitēshon?) è un manga a tema yaoi di Maki Murakami da cui è stato tratto un anime, diretto da Bob Shirohata (nessuna puntata è mai stata trasmessa in Italia). È stato inoltre preceduto da un Oav in due episodi nel 1999 chiamato "Lyrics of Love".

Si tratta d'uno Shōnen'ai di stile lieve, leggero che si basa su allusioni sessuali, doppi sensi comici e codificati riferimenti visivi al fine di mantener uno sfondo erotico mai però completamente esplicito ma sempre latente, venendo a crear in tal maniera uno stuzzicante e suggestivo immaginario che stimola la fantasia del lettore. Descrive la "Gravità" della vita (rivelante un profondo dramma umano), pur in un contesto a volte di soap opera.

L'Anime presenta una gran quantità di musica, un insieme eterogeneo di personaggi, molte parti comiche ma anche romanticismo con un tocco di drammaticità e violenza: un mix d'umorismo e amore gay. Classificato come BL (genere Boys Love), copre tutti gli argomenti trattati con un tocco ironico, essendo riempito da esagerazioni grafiche. La trama è abbastanza seria da risultar convincente, ma contiene anche elementi più o meno accennati di parodia. I personaggi vengono spesso gettati in situazioni folli, a volte un po' sopra le righe, ed in alcune sene lo stile grafico è notevolmente esagerato per dar ancor più risalto all'effetto umoristico (tratto questo ben noto e caratteristica distintiva dell'autore).

Gravitation narra la storia di un gruppo di giovani all'incirca sui vent'anni che intraprendono la carriera musicale formando una band, i "Bad Luck". Il protagonista è il cantante di tale band che si innamora di uno scrittore già molto famoso, Yuki Eiri.

L'anime[modifica | modifica sorgente]

La trasmissione della serie TV inizia in Giappone il 4 ottobre 2000 alle 18.30, dalla rete satellitare non codificata WOWOW, si conclude il 10 gennaio 2001. Il 20 settembre 2001 viene venduto in DVD, comprendente anche i due OAV, al prezzo di 5800 Yen.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Shuichi Shindou è giovane cantante in erba, tutto preso dal suo grande sogno d'ascesa al successo: dopo aver contribuito a fondare il gruppo "Bad Luck" insieme a Hiroshi Nakano, suo amico fin dai tempi delle scuole, decide di voler a tutti i costi sfondare nel mondo della musica J-pop. Seguendo l'esempio del famoso idol Ryuichi Sakuma, leader della oramai leggendaria band Nittle Grasper sciolta da tempo. Ha una voce straordinaria che fa impazzire letteralmente il pubblico, e riesce ad ottenerla anche senza alcuna preparazione preventiva. Ma a volte sa esser molto fastidioso ed infantile: le preoccupazioni che lo vengono via via a tormentar finiscono per farlo reagire con panico e lacrime e spesse volte rovina tutto a causa della sua acuta frivolezza e superficialità. Ma la sua più grande qualità è indubbiamente la sincerità.

In cerca d'ispirazione, in una serata ventosa si dirige verso il parco; tuttavia per uno scherzo del destino (per la potenza della Gravità!) le sue speranze da star sembrano venir irrimediabilmente infrante quando una folata improvvisa fa volar via i suoi appunti. Un ragazzo alto dagli occhi verdi sottili e dal volto severo (che passava proprio in quel momento) li raccoglie e legge per così il testo d'una canzone scritta da Shuichi, commentando alla fine davanti ai suoi occhi l'opera con un secco e acido <Hai un talento pari a Zero. Rinuncia!>. Respinto il suo lavoro come pura spazzatura, Shuichi rimane profondamente ferito da queste parole taglienti; ma nonostante la sua rabbia immediata rimane incuriosito da quel giovane biondo e dall'aspetto straniero. Si premura di ritrovarlo il prima possibile per richiederne le scuse.

Quella stessa sera lo riconosce, ferma in mezzo alla strada la sua auto e gli chiede di scusarsi pubblicamente per gli apprezzamenti negativi che ha fatto: lo sconosciuto lo trascinerà a casa sua... dove un bacio inaspettato darà inizio alla fascinazione (contro cui non potrà far nulla, proprio come fosse una questione di gravità).

Shuici verrà a saper d'aver incontrato un famoso romanziere: farà ogni sforzo per poter incontrarlo nuovamente. fino ad entrar nella vita di Yuki come un autentico uragano. Da qui in poi si susseguono una serie d'episodi che ci porteranno a conoscere anche gli altri personaggi: i membri dei Bad Luck, i "Nittle Grasper" col cantante di fama mondiale Ryuichi Sakuma, Tohma Seguchi presidente della NG Records ed ovviamente lui, Yuki Eiri, il ragazzo misterioso che tanto ha criticato la poesia ed il modo di scrivere di Shuichi. Finirà per innamorarsi di chi subito lo rifiuta: ma perché Yuki lo rifiuta così aspramente?

C'è qualcosa che riguarda il suo buio passato: Yuki pensa che le persone che gli stanno vicine, nessuna esclusa, sono destinate prima o poi a finir male.

Ci son molte cose che Shuichi dovrà superar per conquistar il cuore di Yuki e realizzar al contempo il suo sogno di successo.

I membri d'una band rivale, gli ASK, giungeranno a rapirlo e ad usargli violenza e poi fotografarlo per ricattar entrambi.

Il manga[modifica | modifica sorgente]

La storia del manga non si discosta molto da quella dell'anime, anche se approfondisce le relazioni tra i personaggi, oltre al fatto d'introdurre personaggi che non compaiono nella serie animata. La sorella di Shuichi, Maiko, ne è un esempio: lei è infatti la prima tastierista dei gruppo, assieme a Shuichi e Hiro, quando la band è alle prese con il suo primo concerto e il gruppo deve ancora pienamente emergere.

Un più ampio sviluppo viene dato anche alla band degli ASK, principale rivale dei Bad Luck: ci viene inoltre presentata la famiglia di K dove, nel volume 8, impariamo a conoscere l'estrosa personalità della moglie Judy.

Il manga è attualmente distribuito e ottimamente tradotto in inglese da Tokyopop e non è mai uscito in Italia.

Maki Murakami ha presentato il seguito del manga di Gravitation, con il titolo di Gravitation EX, dove però lo stile di disegno di ogni personaggio cambia drasticamente. Vi si narra che per guarir le ferite del cuore Yuki si reca insieme a Shuichi fino a New York, per far visita alla tomba del suo primo amore e carnefice. Scopre che ha lasciato un figlio giovane di nome Riku. lo porta con sé in Giappone. Spariranno poi assieme, lasciando Shuichi a cercarli invano. Dal 28 giugno 2005 sarà pubblicato sulle pagine virtuali della rivista Web Comic GENZO.

Ne è stata scritta inoltre una serie Dōjinshi dal titolo Gravitation Remix, sessualmente più esplicito (introduce il tema dell'incesto) rispetto all'anime e che si discosta molto dalla trama del manga; il che lo avvicina più al genere hentai.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Shuichi Shindou, Hiroshi Nakano alla chitarra e Maiko fanno parte di una band techno/pop/rock che ambisce a scalare le vette delle classifiche discografiche e raggiunger così il successo nel mondo della musica. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Shuichi non incontra casualmente Yuki Eiri, un affascinante quanto enigmatico scrittore. I testi delle sue canzoni di vengono immediatamente bistrattati dal famoso artista, ma d'altronde Shuichi non è certo disposto a lasciar correre senza reagire. la strada che conduce ala gloria è più irta d'ostacoli di quanto si pensi.

La storia è incentrata sulla tumultuosa relazione tra i due ragazzi, lo scrittore molto bello e serio che tratta sempre in modo burbero il protagonista, al contrario molto spontaneo e vivace, seguendo i suoi tentativi per catturarne il cuore. Farà una scommessa: se riuscirà a vendere almeno un milione di dischi Yuki dovrà accettare d'uscire con lui, come in un perfetto appuntamento tra fidanzatini. Ci riuscirà, si recheranno al luna park ma mentre Shuichi va a comprar il gelato lui scompare. lo dovrà inseguire fino a New York per salvarlo dalla morte.

Personaggi principali[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Personaggi di Gravitation.

I personaggi dell'anime di Gravitation, come spesso accade negli shounen-ai, giocano spesso nel cercarsi e respingersi: tuttavia qui i ruoli sembrano esser rovesciati, in quanto è Shuichi il ragazzo dall'animo innocente a cercare il tenebroso e reticente Yuki. La caratterizzazione di ogni personaggio è molto accurata sia nella serie animata che nel manga, attribuendo delle caratteristiche uniche ed umane ad ogni comparsa.

Musica e colonna sonora[modifica | modifica sorgente]

L'anime di Gravitation ruota intorno ad una colonna sonora in stile J-pop. Nella serie TV si susseguono molte canzoni, cantate dal gruppo dei "Bad Luck" e dei "Nittle Grasper". Tutte le colonne sonore e le canzoni sono state curate da famosi cantanti J-Pop.

Kotani Kinya[modifica | modifica sorgente]

Kinya Kotani ha partecipato come cantante nella serie TV e nell'OAV dell'anime Gravitation cantando la sigla di apertura (SuperDrive) e chiusura (Glaring Dream). Ha dato voce alle canzoni del gruppo "Bad Luck" nel ruolo di Shindou Shuichi.

Compleanno: 16 luglio 1979 Altezza: 1,69 mt Peso: 53 kg Gruppo Sanguigno: B

Daisuke Asakura[modifica | modifica sorgente]

Daisuke Asakura è nato nell'antica città di Asakusa, da una famiglia di idraulici, che lo mandò alla Kuramae Techincal Highschool per diplomarsi in idraulica. A 10 anni imparò a suonare l'organo elettrico e a 16 il sintetizzatore. Questo nuovo strumento, che dava la possibilità di giocare con i suoni, lo condusse verso la strada del successo.

Compleanno: 4 novembre 1967 Nato a: Tokyo Gruppo Sanguigno: A

Kenichi Ito (K.Ito)[modifica | modifica sorgente]

K. Ito (Kenichi Ito) e Daisuke Asakura sono molto famosi, sia per aver partecipato alla creazione delle musiche dell'anime di Gravitation, sia per la loro Band "Iceman". Dopo lo scioglimento di quest'ultima, K. Ito si unì al duo "The Seeker" di cui Daisuke Asakura era il manager.

Compleanno: 20 novembre 1971 Altezza: 1,85 mt Peso: 75 kg Gruppo Sanguigno: A

Mad Soldiers[modifica | modifica sorgente]

La Mad Soldiers è una casa di produzione che si è occupata delle canzoni di Kinya Kotani. I Mad Soldiers formavano anche una Band che si è esibita però solo in concerti Live; non sono stati venduti CD con questa etichetta, o creati da Snake (K. Ito) e Scorpion (Daisuke Asakura).

Gravitation in Italia[modifica | modifica sorgente]

Il diritti per il manga di Gravitation furono acquistati nel 2002, dalla casa editrice Kabuki Publishing che, tuttavia, non è mai riuscita a stampare. Il portale nanoda, al tempo dedicato solo al manga e anime di Gravitation, ha pubblicato la notizia dell'acquisizione dei diritti nel forum il 30 ottobre 2002.

Episodi[modifica | modifica sorgente]

Titolo originale In onda
Giappone
1 GRAVITATION 4 ottobre 2000
Durante un'intervista concessa dagli ASK ai giornalisti, veniamo a conoscenza di Shuichi e Hiroshi. Quella sera stessa, mentre sta attraversando un parco in cerca d'ispirazione, il foglietto su cui stava scrivendo il testo d'una nuova canzone gli sfugge di mano per colpa del vento e viene raccolto da Yuki, uomo misterioso e affascinante ma che sa essere anche molto offensivo e diretto. Il giorno dopo Shuichi, ancora depresso per ciò che gli ha detto, decide di andar a cercar quell'individuo: mentre cammina lungo il marciapiede sotto la pioggia, vede all'interno d'un'auto sportiva proprio lui. Lo ferma e si lascia accompagnare a casa sua.

Il giorno dopo Hiroshi capisce subito che l'amico s'è infatuato di qualcuno; alla Tv proprio in quel momento stanno trasmettendo un'intervista ad un famoso scrittore, ed è proprio l'uomo che ha conosciuto Shuichi, Yuki Eiri. Shuichi corre di corsa a casa di Yuki, dove lo vede discutere con una donna fuori dalla porta: immediatamente Yuki afferma che Shuichi è il suo fidanzato e che quindi è meglio per lei rassegnarsi ed andarsene. Questa finzione ha permesso di sbarazzarsi dell'importuna, ma Shuichi è già innamorato ed invita Yuki a venir ad ascoltar il suo concerto. Yuki lo fa entrare ed appena si chiude la porta dell'ascensore bacia Shuichi.
2 Live in soul 11 ottobre 2000
la sorella di Yuki, Mika, è sposata col famoso produttore Toma. Per poter sperare di aver successo, la band di Shuichi deve ottener il sostegno di Toma. Mika propone un accordo a Shuichi: lui convincerà Yuki a riprender i contatti con la famiglia e lei in cambio assicura il supporto del marito ai Bad Luck. Shuichi rifiuta l'accordo, ma decide comunque di cercar di convincer Yuki a veder la sua famiglia; lo scrittore sospetta subito il coinvolgimento della sorella in quest'atteggiamento del ragazzo, e ciò lo irrita profondamente perché pensa che Shuichi sia un debole che si lascia abbindolare un po' da tutti. Anche il concerto di Shuichi non finisce nel migliore dei modi, difatti è un fiasco totale: fortunatamente Ryuichi era tra il pubblico, invitato da Toma, e decide di volerli aiutare
3 Stray heart 18 ottobre 2000
Toma decide che si deve aggiungere un altro membro ai Bad Luck, solo in tal modo si può cercar d'attutir le carenti prestazioni della band dimostrate finora. Sakano viene inoltre licenziato da manager della band, facendolo diventar produttore. Shuichi non si trova molto d'accordo con Toma, ritiene infatti che un nuovo membro estraneo in aggiunta possa rovinar tutto il lavoro fatto fino a quel momento e fugge disperato nel parco. Ryuichi e K (suo attuale manager) lo trovano piangente e cercano di calmarlo.

Quella notte il ragazzo racconta tutti i suoi problemi a Yuki, ma questi gli fa notare che si sta comportando in modo molto sciocco ed infantile e lo invita scocciato ad andarsene. Il mattino seguente scopre che il nuovo membro designato, Suguru, ha in realtà un grande talento; ma sta cercando anche di cambiare la sua canzone. Questo fatto gli fa nuovamente perder la fiducia in se stesso, ferendo il suo orgoglio e deprimendolo ulteriormente. Hiro parla con Yuki e gli chiede: puoi tu convincerlo ad accettar il nuovo socio, ad aver un po' più fiducia in sé?
4 Wave shock 25 ottobre 2000
Shuichi si auto-invita e va ad abitare a casa di Yuki, traslocando con tutta la sua roba. Yuki non sembra molto propenso ad accettar questa nuova situazione che s'è creata tra loro due, ma vedendo l'entusiasmo del ragazzo non ha cuore di disilluderlo e gli consente di rimaner "in prova" per una settimana. Il mattino seguente Shuichi va tutto pimpante ad esercitarsi allo studio di registrazione: K è il nuovo manager del gruppo ed ha appena ottenuto un concerto per la Tv. Con somma delusione di Shuichi però si tratta d'un programma a quiz, non uno spettacolo di musica; il premio però è ben un milione di yen. Giunti in trasmissione Shuichi si mette d'accordo con gli organizzatori e scambia il premio in denaro con un'esibizione del suo gruppo; i produttori accettano dicendo ch'è fattibile. Avranno un successo strepitoso. Tornando a casa ascolta alcune ragazze parlare entusiasticamente di Yuki, sono difatti loro fans ed hanno appena comprato il suo nuovo libro: Shuichi non può far a meno di pensare, sarà in grado di meritarsi l'amore di Yuki?
5 Winding road 1º novembre 2000
Huro e Shuichi stanno facendo una passeggiata al parco dopo una giornata estenuante di prove in studio; gli capita di notare improvvisamente una giovane molestata da due uomini. I ue ragazzi corrono in suo soccorso e la salvano: come mai una ragazzina come lei gira tutta da sola di notte per Kyoto? Risponde che sta cercando qualcuno che per lei è molto importante; Hiro si offre di accompagnarla in un albergo, mentre Shuichi torna a casa di Yuki. Con sua somma sorpresa pero' trova ad aspettarlo uno strano individuo che si presenta come il fratello minore di Yuki: subito scoprono che entrambi hanno la stessa ammirazione ossessiva nei confronti di Ryuichi, si vengono a trovar quindi molto presto in perfetta sintonia. Tatsuha dopo un po' ci prova con Shuichi, ma appare di colpo Yuki che chiede al fratello cosa diavolo sta facendo in casa sua. Tatsuha spiega che sta cercando una ragazza, Ayaka: è la ragazza che avevano appena salvato al parco.

Il giorno seguente Shuichi accompagna Tatsuha da Ayaka e vien a saper che la ragazza non è altri che la fidanzata ufficiale di Yuki. Il ragazzo se ne va col cuore a pezzi; a peggiorar le cose è in programma un importantissimo concerto solistico dei Bad Luck a cui non può certo mancare. Appenba iniziata l'esibizione, dal palco Shuichi scorge tra il pubblico Yuki e Ayaka venuti ad ascoltalo. Nel bel mezzo della canzone il ragazzo non riesce proprio a trattenersi e grida: "Yuki è mio, lo AMO!!!" Ayaka si rende finalmente conto che tra Yuki e Shuichi v'è un forte sentimento; alla fine si comprende che Yuki e Shuichi diverranno presto amanti.
6 Shady scheme 8 novembre 2000
Dopo aver urlato in quel modo durante il concerto live dei Bad Luck Shuichi pensava che Yuki si sarebbe davvero molto arrabbiato, ma con sua lieta sorpresa questo invece non accade. Più tardi Mika si ferma a casa di Yuki per tentar nuovamente di convincerlo a riallacciar i rapporti con la famiglia. Dopo che Yuki se n'è andato Shuichi e Mika trascorrono il tempo parlando dei pregi difetti di Yuki, e non si trovano molto d'accordo. Mika allora invita il ragazzo a cena fuori e mentre stanno mangiando afferma stranamente che lui non sa proprio un bel niente di Yuki. Questo richiama la forte curiosità di Shuichi, in quanto nessun amante (com'è lui ora) vorrebbe esser tenuto all'oscuro della vita passata del suo amato.

Nel frattempo si viene a sapere che vengono spiati dal cantante degli ASK, Tacchi, assieme ad una donna amica sua. Uscito dal ristorante Shuichi s'appresta a far ritorno da Yuki per scusarsi dell'invadenza che ha dimostrato precedentemente nei suoi confronti cercando a tutti i costi di penetrar nella sua sfera privata. S'imbatte però in Tacchi che lo costringe con la forza a seguirlo. Dopo averlo immobilizzato lo porta in una rimessa sotterranea per auto e qui lo fa violentare da un gruppo di teppisti: inoltre gli scatta delle foto minacciandolo di farle avere ai giornali se solo osa dir qualcosa. Hiro lo trova ferito per strada e lo soccorre. Yuki, venuto a sapere cos'è successo al ragazzo, va a cercare Tacchi.
7 Ground zero 15 novembre 2000
La mattina dopo Shuichi si sveglia tutto dolorante per le percosse e la violenza subita. Viene a sapere da Hiro che Yuki era andato dagli ASK a restituire con gli interessi a Tacchi quello che aveva fatto a lui, oltre che per farsi restituire le foto scattate a Schuichi. Il ragazzo corre da lui ma sviene per strada. Si risveglia a letto con davanti Yuki che lo informa che scomparirà dalla sua vita, ha già causato troppi problemi anche a lui; com'è facile immaginare Schuichi rimane sconvolto dalla notizia.

Più tardi, in sala registrazioni cerca di dar a intender agli altri che ha rinunciato a Yuki per concentrarsi nel lavoro, vuol dare il meglio di sé per il nuovo disco: alla fine delle prove, viene accompagnato (ubriaco com'è) da Hiro, e si dirigono verso casa di Yuki. L'appartamento è stato completamente svuotato, l'uomo se n'è andato, l'ha abbandonato: Ayaka gli rinfaccia la sua mancanza di coraggio (se veramente ci tiene a lui, che lo dimostri). Tatsuha lo informa che, forse, ha ancora un'ultima possibilità: ha portato Yuki al tempio di famiglia dicendogli che Ayaka era lì per incontrarlo. Tuttavia, quando Yuki apre la porta, trova Shuichi vestito come se fosse Ayaka che lo aspetta. Yuki decide d'affrontar una volta per tutte la situazione e confessa a Shuichi il suo segreto: quando aveva 16 anni ha ucciso un uomo.
8 Song and song 22 novembre 2000
Schuichi e Yuki son tornati a vivere assieme, il ragazzo cerca di spronarlo per fargli riprender a scrivere. Arriva Tohma, Yuki gli racconta che ha detto la verità al ragazzo e l'amico lo conforta. Schuichi torna in sala registrazioni; Tacchi intanto è furibondo perché tutto quello che ha fatto è risultato completamente inutile e medita vendetta. Al ritorno a casa Schuichi trova Tacchi che litiga con Yuki (vuole sapere qual è il suo segreto), allora irrompe nella stanza e si pone a difesa del suo innamorato.

Tacchi fugge ma incontra per strada Tohma che perfidamente cerca di farlo investire da un'auto. Intanto i Nittle Grasper si sono riuniti, questa è una gran notizia per i fan ma non altrettanto buona per i Bad Luck, in quanto non possono minimamente pensar di competere con loro: siamo forse vicini alla loro fine?
9 The deepest brain 29 novembre 2000
Yuiki si trova sdraiato su un lettino dallo psicoanalista mentre cerca di far chiarezza sul suo passato. K è irrequieto e nervoso in quanto Schuichi è in ritardo per le prove, come al solito; viene a sapere che s'è preso una settimana di vacanza dandosi malato. Manda Hiro a controllare:l'amico lo trova depresso, è preoccupato per Yuki, da un po' di tempo scompare improvvisamente per dei periodi senza dire nulla. K decide di parlar della faccenda a Yuki: cerca di spiegargli quali sono i veri obiettivi ed ambizioni di Schuichi, cioè di diventar bravo come Ryuichi, non è il denaro che cerca bensì raggiungere lo stesso livello di quello ch'è sempre stato il suo idolo. Pertanto ha bisogno di sostegno e sicurezza, non di ansia e timore. Infine porge a Yuki un biglietto che da diritto ad una giornata gratis in un parco divertimenti per due persone e gli dice di accompagnarci Schuichi: per renderlo felice.

A casa Yuki mostra il biglietto a Schuichi e gli promette di portarlo, se solo realizzerà un milione di copie vendute col disco che sta per uscire. Schuichi si galvanizza e chiede a K di procurargli tutte le interviste possibili per far pubblicità al loro Cd. Tornato a casa trova l'appartamento di Yuki assediato dai giornalisti e non sa cosa fare; ma d'un tratto arriva Yuki ed afferma davanti a tutte le telecamere che, sì, lui e Schuichi sono amanti, e felicissimi di star insieme.
10 Heads or tails 7 dicembre 2000
Shuichi è sconvolto dall'intenzione espressa da Hiro di voler lasciare la band; è innamorato di Ayaka, la quale sembra accettar le sue attenzione nei propri riguardi. Nel contempo spinge Schuichi a confrontarsi con Yuki chiarendo una volta per tutte i sentimenti che prova per lui. Se riuscissero a vender un milione di copie, chissà, forse Hiro si convincerebbe a desistere dal suo proposito di abbandonare. Yuki intanto si trova a casa con Tohma e, improvvisamente, dopo un drink, comincia a sputare sangue.
11 Secret day 13 dicembre 2000
Sono riusciti nell'intento di vendere un milione di copie, Schuichi si è guadagnato l'appuntamento con Yuki; pero' lui si trova in ospedale. Dopo la conferenza stampa K lo informa della cosa; il ragazzo si precipita al suo capezzale, ma viene sorpreso da una conversazione tra Yuki, Mika e Tohma. Comincia a pensare che davvero forse Yuki starebbe meglio e sarebbe più tranquillo senza di lui; comincia ad accusarsi d'esser il responsabile del malore di Yuki, causato da stress eccessivo, ha tenuto il compagno troppo sotto pressione ed il risultato è stato questo.
12 Breathless 20 dicembre 2000
Sembra chiaro che stavolta Yuki lo abbia definitivamente lasciato, Schuichi è demoralizzato. A causa di ciò la sua voce è scomparsa, non riesce più a cantare.
OAV Got it all 10 gennaio 2001
La voce di Schuichi continua a far le bizze, Yuki continua ad esser introvabile. Ognuno dei suoi amici della band cerca d'aiutarlo, per quanto può, ma nessuno riesce a far niente di davvero utile. Tohma e Mika cominciano ad esser seriamente preoccupati e si mettono alla ricerca di Yuki. Riuscirà Schuichi a trovar di nuovo la voce? Riuscirà a riunirsi con Yuki?

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Fansite