Grant Nicholas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Grant Nicholas

Grant Nicholas (Newport, 12 novembre 1967) è un cantante, chitarrista e compositore gallese, membro della rock band Feeder.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Grant Nicholas è nato a Newport in Galles il 12 novembre 1967. Dopo aver lasciato la scuola, è iniziata la sua gavetta musicale in Galles con la militanza in varie band, in una delle quali (Temper Temper) ha conosciuto il futuro batterista dei Feeder Jon Lee. Trasferitosi a Londra con l'ormai amico fraterno Lee, fonda nel 1992 i Feeder, insieme allo stesso Lee e al giapponese Taka Hirose. La band ha influenze che vanno dal britpop all'hard rock.Grant Nicholas può essere considerato a tutti gli effetti il leader del gruppo, poiché compone tutte le musiche ed i testi delle canzoni dei Feeder.

Da segnalare, nel 2004 la partecipazione di Nicholas al progetto musicale-benfico Band Aid 20, culminato col singolo Do They Know It's Christmas? entrato il 5 dicembre 2004 immediatamente al numero uno nelle classifiche discografiche britanniche. Grant Nicholas è sposato, ed ha due figlie, nate rispettivamente nel 2005 e nel 2007.Vive con la sua famiglia a Londra.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie