Gorosaurus

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Gorosaurus in Gli eredi di King Kong
Gorosaurus
Universo Godzilla\King Kong (Toho)
Nome orig. (ゴロザウルス, Gorozaurusu)
Autore Takeshi Kimura
1ª app. 1967
1ª app. in King Kong, il gigante della foresta
Ultima app. in Gli eredi di King Kong
app. it. in King Kong, il gigante della foresta
Interpretato da Yu Sekida
Specie Teropode gigante
Abilità
  • Forza
  • Agilità
  • Calcio volante (simile a quello dei canguri)
Affiliazione *Mothra
Gorosaurus in Destroy All Monsters-- 2014-04-14 09-53.jpg

Gorosaurus (ゴロザウルス Gorozaurusu?) è un kaiju (mostro misterioso) immaginario, personaggio della saga dei film di Godzilla e di King Kong.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Gorosaurus è un dinosauro ispirato ad un Tyrannosaurus rex. Ha il corpo ricoperto da scaglie verdi e la pancia arancione. La testa ha la forma leggermente triangolare, con due occhi aquilini e delle mascelle potenti. Gorosaurus non ha poteri atomici o simili, semplicemente è molto potente, una delle sue mosse più usate sono l'attacco a canguro, cioè alzarsi da terra e dare un potente calcio con entrambe le zampe.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Apparve per la prima volta nel film King Kong, il gigante della foresta (il nome gli verrà dato nel film Gli eredi di King Kong) dove la sua altezza era intorno ai venti metri, come King Kong, che in quel film ha un'altezza doppia rispetto all'originale. Sempre in quel film, il Gorosaurus muore per mano di Kong che con le mani, gli spalanca le fauci fino a romperle e uccidendo il Gorosauro, come ha fatto nel film degli anni Trenta contro il dinosauro carnivoro (identificato nel remake del 2005 come un V-rex).

Gorosaurus nel film Gli eredi di King Kong era alto quanto Godzilla e quando era controllato degli alieni assediava la città di Parigi (nel doppiaggio originale e giapponese, viene identificato come Baragon. Infatti Baragon avrebbe dovutto attaccare Parigi), quando però viene liberato dagli umani aiuta gli altri kaiju a sconfiggere King Ghidorah, alleato con gli alieni.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]