Godswar Online

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Curly Brackets.svg
A questa voce o sezione va aggiunto il template sinottico {{Gamebox}}
Per favore, aggiungi e riempi opportunamente il template e poi rimuovi questo avviso.
Per le altre pagine a cui aggiungere questo template, vedi la relativa categoria.

GodsWar Online è un MMORPG creato da IGG. Il gioco è ambientato nell'Antica Grecia e riprende i personaggi e le leggende della mitologia greca. GodsWar Online è stato rilasciato lo scorso maggio 2009. Il sistema presenta un totale di 4 classi giocabili: Warrior, Champion, Mage e Priest. Si può scegliere la Città di cui si vuole fare parte, ossia Sparta o Athens (Atene), la quale decreterà la Fazione d'appartenenza e il punto da cui iniziare l'avventura. Ogni Città offre delle Missioni (Quest) che possono essere portate a termine onde guadagnare Esperienza, Talent Point, pezzi d'Equipaggiamento e/o Silver (la moneta del gioco). Oltre ai normali mostri, in GodsWar Online è presente anche un discreto numero di Boss, i quali possono rivelarsi molto più duri da abbattere rispetto ai primi.

AFK mode[modifica | modifica wikitesto]

Una delle implementazioni più utili del gioco è sicuramente l'AFK (Away From Keyboard) System, che permette al Personaggio giocante di continuare ad interagire con i Mostri senza necessariamente controllarne i comandi, o quando ci si allontana dal computer. È possibile impostare le Skills da usare in automatico, così come l'utilizzo delle Pozioni quando gli HP - i punti vita - del personaggio scendono sotto una determinata percentuale (a nostra scelta). Quando l'AFK Mode è attivo non è possibile la raccolta degli oggetti dai corpi dei Mostri (Looting). L'AFK Mode è utile per produrre Talent Points (TP).

Talent Points[modifica | modifica wikitesto]

Diversamente dagli altri RPG (Role Playing Games), salire di livello in GodsWar Online comporta il solo incremento degli HP e degli MP del personaggio. Gli altri attributi, come l'Attacco o la Difesa, possono essere aumentati tramite TP ed Equipaggiamento. I TP si ottengono uccidendo Mostri di almeno 10 Livelli sotto il nostro, o superiori. Ad esempio, se il Personaggio è di livello 50, si possono ottenere TP uccidendo Mostri dal livello 40 in su. Si ottiene 1 TP ogni 50 Mostri uccisi. I TP possono essere guadagnati anche partecipando a particolari Eventi, completando alcune Quest, oppure facendo uso di speciali pietre presenti nel Gioco (TP Stones).

Classi[modifica | modifica wikitesto]

Mage (Magician)[modifica | modifica wikitesto]

Il Mago è ovviamente un grande fruitore dell'attacco magico, usa un Bastone a Due Mani. Questa Classe è incentrata sul danno Critico, danno Magico e Skills ad area (AOE).

Priest[modifica | modifica wikitesto]

Il Sacerdote è sostanzialmente un curatore, fa uso di uno Scudo e di una Bacchetta ad Una Mano. È focalizzato principalmente su difese fisiche e magiche, ed è l'unica Classe a possedere Skills di Cura, il che la rende una delle migliori del Gioco.

Champion[modifica | modifica wikitesto]

Il Campione è un maestro nell'attacco di tipo Fisico, e fa uso di una Lancia a Due Mani. Sue peculiarità sono l'attacco Critico, il danno Fisico e l'abilità di Schivare gli attacchi subìti (Dodge).

Warrior[modifica | modifica wikitesto]

Il Guerriero è di base una Classe difensiva, fa uso di uno Scudo e una Spada. Si distingue per la grande quantità di HP e l'elevata difesa (fisica e magica) rispetto alle altre tipologìe, sì da renderla la Classe 'Tank' per antonomasia. il più forte di tutti

Quests[modifica | modifica wikitesto]

In GodsWar Online si possono portare a termine molte Missioni onde ottenere Esperienza (Exp), TP, Silver, e oggetti molto utili. Il sistema delle Quest'è molto semplice, una volta accettata la Missione è sufficiente cliccare sull'oggetto che la missione stessa richiede (evidenziata in Verde nell'apposita sezione Quest) e il nostro personaggio avanzerà in modo automatico verso la destinazione/mostro/npc richiesti.

È anche possibile fare una Ricerca di tutte le Quest'disponibili secondo il Livello raggiunto utilizzando, appunto, la sezione Search. Una volta terminata la missione si può tornare, sempre in automatico, dall'NPC richiedente cliccando sul suo nome nella finestra adibita alla medesima, e ricevere così la ricompensa.

Potenziamenti/Forgiatura[modifica | modifica wikitesto]

In GodsWar è possibile potenziare gli attributi delle nostre armi e del nostro equipaggiamento (Difesa, Danno, etc.) utilizzando Gemme, Cristalli e determinate somme (esigue per i personaggi inferiori al livello 50) di Silver.

Gemme e Cristalli possono essere ottenuti tramite Quest, o trovati nei corpi dei Mostri uccisi (Drop), oppure ancora, comprati al Mall/E-Gold Shop. Ci sono attualmente 4 tipi di Gemme esistenti nel gioco: Ruby, Sapphire, Emerald, Amethyst. Ogni Gemma e Cristallo ha 3 livelli tranne che per lo zaffiro che ha anche il 4o che però funziona solo per forgiare un pezzo (item) dal epic in su. Anche lo smeraldo è stato aggiornato e adesso c'è anche di livello 4o che però a differenza dello zaffiro può essere usato sempre. L'Amethyst, disponibile esclusivamente di livello 3 (i livelli 1 e 2 non sono ancora stati implementati). Più alto è il livello della Gemma e dei Cristalli utilizzati, maggiore sarà la probabilità di successo nel potenziare un oggetto (Gear).

Usando un Ruby con successo, il Livello dell'oggetto aumenterà di 10 fino al livello 100, a quel punto il rubino alzerà l'item di soli 5 lv fino al livello 120; a quel punto non si useranno più i rubini ma le INSIGNIA oggetti del gioco che si ottengono facendo HARD POINT in un evento particolare del gioco, aumentando così i suoi attributi primari (Difesa/Attacco/Assorbimento etc.). Impugnare un'Arma o indossare un pezzo d'Armatura di livello più alto vuol dire possedere migliori attributi di base, utili alla crescita del nostro Personaggio.

Usando un Emerald con successo, aumenterà il Grado dell'oggetto. Il Grado incrementa i Bonus - o attributi secondari - dell'oggetto (che può avere fino ad un massimo di 4 Bonus). I Gradi vanno a seguire: Grado 1, Grado 2, Grado 3... fino al Grado 10, e infine i 'Surprise' Grades (Gradi Sorpresa, non ancora implementati nel Gioco).

Usando un Sapphire con successo, aumenterà la Qualità dell'oggetto. La Qualità incrementa i suoi attributi Primari (Difesa/Attacco/Assorbimento etc.). Le Qualità ottenibili sono le seguenti: Common> Enhanced> Delicate> Good> Superior> Classic> Eternal> Epic; usando lo zaffiro lv4 inoltre sarà possibile farlo andare anche a Epic>Leggendary>Mysic.

Usando un'Amethyst di Livello 3 si avrà sempre successo, questo perché la Gemma possiede il 100% di probabilità di potenziare l'oggetto. Utilizzandola si potrà assegnare qualsiasi Livello minimo richiesto su ogni oggetto. Per questo, l'Amethyst è considerata di gran lunga più utile di un Ruby Livello 3, che anch'esso possiede il 100% di probabilità di successo, ma che può solo incrementare il Livello dell'oggetto di 10.

In caso di insuccesso, sempre utilizzando Gemme e Cristalli, questi andranno persi durante il procedimento, ma l'oggetto Non andrà perso e potrà essere comunque equipaggiato. La perdita può risultare frustrante durante tentativi di alte qualità o gradi (ad esempio forgiando un oggetto Epic, o di Grado 10), per i quali è necessario ricorrere a discrete quantità di Gemme/Cristalli di alto livello, andati persi fallendo il potenziamento.

Ogni potenziamento effettuato con successo tramite Emeralds e Sapphires aumenta i punti Rank della nostra Arma/Armatura, ed ogni Rank ci fa ottenere effetti visivi differenti (Aure). Le armi possono raggiungere il Rank di 5, mentre l'Armatura indossata può raggiungere un Rank di 7. I Rank influiscono prettamente sull'effetto Visivo del nostro personaggio e non mutano in alcun modo le sue statistiche.

Pet System[modifica | modifica wikitesto]

Come in altri MMORPG, in GodsWar Online sono presenti dei 'Pets', animali compagni d'avventura. Tuttavia, a differenza di molti altri giochi dove aiutano semplicemente il personaggio ad attaccare, in GodsWar i Pets possiedono capacità particolari: Random Event (Ritrovamento Casuale di Exp/TP/Oggetti), Merge (Fusione), Work (Lavoro), Quest Dispatch (Assegnare le Missioni al Pet). Possono anche apprendere fino ad un massimo di 6 Skills, le quali possono conferire dei Bonus (ad esempio, Sharp Claw aumenta l'attacco Fisico del nostro Personaggio), oppure aumentare le statistiche del Pet stesso, così da poter poi apprendere Skills più potenti.

Alcune 'Pet's Skills' richiedono un determinato numero di punti di un attributo - per esempio, per poter imparare Ice, la Fortuna (Luck) del Pet deve risultare pari o superiore a 10 - ma non tutte le Skill possono essere apprese da uno stesso Pet, alcune possono essere assegnate solo ad un animale specifico. Ogni Skill può avere 3 o più livelli. Più il Rank del Pet è alto, maggiore sarà il livello della Skill, dunque maggiore il bonus che la Skill conferirà a sé stesso o al padrone.

Fusione tra Pets[modifica | modifica wikitesto]

Quando il nostro Pet ha raggiunto il Livello 30, è possibile 'fonderlo' con un altro per ottenere un Pet con migliori attributi. Per la Fusione, il Pet di Livello 30 deve rappresentare il pet 'Lord', e il Pet secondario costituirà il 'Deputy' pet. Il Deputy Pet non deve possedere un Contratto siglato, deve essere almeno di livello 30 e non deve risultare di 5 livelli superiore al Pet Lord.

Questa Fusione non ha nulla a che vedere con la Fusione tra Pet e Padrone (Merge Talent) con la quale l'animale ha la capacità di 'fondersi' con i poteri del Padrone per incrementare le statistiche del medesimo.

Siglare un Contratto[modifica | modifica wikitesto]

Se il nostro Pet ci piace, possiamo siglare con quest'ultimo un Contratto che potenzierà i suoi attributi e il suo Rank. È possibile utilizzare fino a 5 'Contract Spirit' (acquistabili al Mall o al Bound Gold Shop) per ottenere maggiore qualità nei potenziamenti a Contratto siglato. Senza il Contratto, gli attributi del Pet aumenteranno in modo casuale tra 0 e 5. Ogni Contract Spirit viene usato per aumentare il punteggio di 0.5. Con 5 Spirits, le statistiche del nostro Pet aumenteranno in maniera casuale da 2.5 a 5.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]