Gli Ignoranti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Gli Ignoranti
Paese d'origine Italia Italia
Genere Punk rock
Pop punk
Indie rock
Periodo di attività 1998 – in attività
Etichetta Evil-Pig Corporation
Wynona Records
Album pubblicati 3
Studio 3

Gli Ignoranti sono una band punk italiana, nata a Genova nel 1998, formata da Giovanni Belcastro, Fabio Leonelli, Stefano Giovanetti e Simone Gazzano.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Sempre a Genova, precedentemente a questa band, G. Belcastro e S. Gazzano avevano suonato in altri gruppi tra cui i Beat-Offs, già dal 1995. Oltre a suonare, Giovanni, Simone e Fabio, già amici, insieme ad un vasto gruppo di persone legate alla musica, organizzavano concerti; in un'epoca in cui a Genova la presenza di spazi adibiti a questo erano veramente pochi e male organizzati, riuscirono a creare un giro di serate e pubblico consistente, e a portare nella città molti gruppi, tra cui: i Fichissimi (al loro primo "7), i Derozer (al loro primo "7), I Punkreas (al loro primo disco - United Rumor of Punkreas), e moltissime altre band, internazionali, nazionali e liguri, variando dal thrash metal, al grindcore, dal punk rock all'hardcore punk. Nel 1998 i tre amici si unirono al batterista, S.Giovanetti, decisero di chiamarsi Ignoranti per il modo di insultarsi fra di loro, e mettere Ignorant al posto dei reali cognomi, come i Ramones. Dal 1999 al 2001 incisero tre dischi, oltre a partecipare in numerosi concerti, a fianco, per esempio, dei Punkreas e i Persiana Jones. Nel 2000, Giovanni, detto Joe Ignorant e Stefano, Steve Ignorant, decisero di fondare una casa discografica, la Wynona Records (dal nome dell'attrice W.Ryder) producendo gruppi come: Stinking Polecats, Retarded, Melody Fall, Meanwhile, Vanilla Sky, 9MM, Pink Panthers, The Jersey Line, Forty Winks, Face The Fact, Remove, BeerBong , I Guerrieri e altri.

Influenze[modifica | modifica sorgente]

Da loro dichiarazione: Sprained Ankle, Ramones, Queers, Screeching Weasel, I Guerrieri, Dead Boys Can't Fly, I Fichissimi, Lillingtons, Fairlanes, Sandro Carraro e molti altri.

Formazione[modifica | modifica sorgente]

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Punk Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk