Giusy Buscemi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Giusy Buscemi
Altezza 175 cm
Scarpe 39 (UE)
Occhi Verdi
Capelli Castani chiari

Giusy Buscemi (Mazara del Vallo, 13 aprile 1993) è un'attrice italiana, vincitrice della 73ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia, dove ha partecipato con la fascia di Miss Wella Professionals Sicilia 2012, gareggiando con il numero 045.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Giusy Buscemi proviene da Menfi, comune della provincia di Agrigento, ed è la nona Miss Italia proveniente dalla Sicilia[1].

Nel corso della manifestazione, la Buscemi si era già conquistata la fascia di Miss Wella Professionals, passata poi alla seconda classificata Alessandra Monno (con la quale girerà un film sulla mafia diretto da Federico Rizzo[2]), in quanto non cumulabile con il titolo di Miss Italia, e la fascia Gli occhi di Enzo, voluta da Patrizia Mirigliani in onore di suo padre Enzo, scomparso nel corso del 2011[3].

Nel 2010 aveva vinto il concorso nazionale Una ragazza per il cinema. Nel 2014, prenderà parte alla nona stagione di Don Matteo interpretando la figlia di Nino Frassica, e avrà una parte nella fiction Il segreto di San Leonardo, insieme a un'altra Miss Italia siciliana, Miriam Leone.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Miss Italia: vince la siciliana Giusy Buscemi
  2. ^ Miss Italia, per Giusy Buscemi ora arriva anche un film con Flaherty., lanazione.it, 11 settembre 2012. URL consultato l'11 settembre 2012.
  3. ^ Miss Italia Giusy Buscemi: Ecco chi è la diciannovenne siciliana che ha vinto il premio di bellezza a Montecatini

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Predecessore Miss Italia Successore
Stefania Bivone 2012 Giulia Arena