Giulia Salvi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Giulia Salvi (Modena, 3 ottobre 1987) è una conduttrice radiofonica e personaggio televisivo italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Giulia Salvi nasce a Modena il 3 ottobre 1987. Nel 2005 intraprende una carriera come modella/indossatrice[1]. Nel 2007 debutta come vj conducendo Classifica Ufficiale Indie (diventata in seguito All Music Loves Indie) e Off Live su All Music[2].

Nel 2008 diviene una delle voci ufficiali di Virgin Radio Italia traducendo in italiano alcuni dei brani rock più importanti nelle pillole quotidiane di Rock in Translation e realizzando numerose interviste tra le quali: Thirty Seconds to Mars, Skunk Anansie, Bon Jovi, Aerosmith, Ben Harper, Green Day e Alice Cooper[3].

Sempre nel 2008 Giulia intraprende la carriera da dj[4] partecipando a vari eventi di action sports, tour estivi di brand automobilistici oltre a numerose performance in vari locali italiani.

Il 30 novembre 2009 debutta il programma Virgin Generation[5] condotto insieme ad Andrea Rock. Nel 2010 nasce Virgin Radio Television, dove Giulia conduce la versione televisiva di Rock in Translation e Virgin Generation.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Giulia Salvi è stata la testimonial ufficiale della campagna di lancio della Virgin Radio Television.[6]
  • Nel agosto 2010 ha partecipato alla trasmissione Matrix in occasione dell'uscita del DVD Amiche per l'Abruzzo con vari interventi che richiamassero l'attenzione sul successo dell'evento benefico.
  • Il 21 giugno 2010 ha condotto su Virgin Radio, insieme a Paola Maugeri, Amiche per l’Abruzzo; il primo evento nella storia della diretta radiofonica trasmesso da 12 network nazionali unificati. Giulia è stata tra le tante conduttrici aderenti all'iniziativa ad intervistare numerose cantanti tra cui Laura Pausini (ideatrice e promotrice del progetto), Gianna Nannini e Fiorella Mannoia.
  • Dal 2013 collabora con il programma radiofonico "Lo Zoo di 105" di Marco Mazzoli (e non di Leone di Lernia) in qualità di voce presentatrice di una serie di scenette chiamate Rocco in Translation che hanno l'intento di far divertire "trasformando in versione Zoo" il programma Rock in Translation condotto dalla stessa Giulia Salvi

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Profilo di Giulia Salvi su http://it.linkedin.com
  2. ^ Video di Giulia Salvi che conduce All Music Loves
  3. ^ Giulia Salvi - Virgin Talents
  4. ^ Giulia Salvi- "Indie Box Music Tour"
  5. ^ Pagina di Virgin Generation sul sito di Virgin Radio
  6. ^ Virgin Tv, la nicchia rock di Gruppo Finelco debutta con Italian Independent, Advexpress. URL consultato il 13 novembre 2013.