Giorgio Alfieri

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Giorgio Alfieri (Roma, 11 settembre 1980) è un calciatore, personaggio televisivo, attore, e assistente alla regia italiano. Dal 2013 è anche attivo nel campo della moda come brand manager e stilista[1].

Carriera[modifica | modifica sorgente]

La sua carriera televisiva inizia nella stagione 2004-2005, quando partecipa al reality show Campioni, il sogno [2] condotto da Ilaria D'Amico, che seguiva la vita sportiva e privata di una vera e propria squadra di calcio, il Cervia. Giorgio indossa la maglia n.23 e gioca come attaccante. La sua presenza al Cervia viene riconfermata anche per la stagione 2005-2006.

Nel 2006 viene scelto anche come tronista per il programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi e nello stesso anno ottiene una parte anche nel film diretto ed interpretato da Jerry Calà, Vita Smeralda [3].

Sempre nel 2006 recita nel film L'allenatore nel pallone 2 accanto a Lino Banfi, sequel del campione d'incassi L'allenatore nel pallone.

L'esperienza e la familiarità con gli studi televisivi lo portano a diventare assistente alla regia: nel 2009 avviene il passaggio dietro la macchina da presa come assistente di Roberto Cenci (regista) per Chi ha incastrato Peter Pan?. Un anno dopo, l'impegno è doppio: oltre a Chi ha incastrato Peter Pan? è aiuto regista anche di Ciao Darwin. Seguono nel 2010 Lo show dei record, nel 2011 La grande magia - The Illusionist [4] e nel 2013 Calzedonia Summer Show, Tezenis Music Summer Festival e Io canto.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Ritaglio di giornale con il lancio della carriera da stilista di Giorgio Alfieri
  2. ^ Scheda di Giorgio Alfieri nel sito del programma Campioni
  3. ^ Scheda relativa a Giorgio Alfieri sul sito MyMovies
  4. ^ Sito ufficiale del programma La grande magia - The Illusionist

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]