Gerard & Jacques

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Gerard & Jacques
manga
Titolo originale Gerard to Jacques
Autore Fumi Yoshinaga
1ª edizione febbraio 2000 – aprile 2001
Tankobon 2 (completa)
Pagine 204
Genere Shōnen'ai

Gerard & Jacques (ジェラールとジャック Gerard to Jacques?) è una serie manga di genere shōnen'ai creata da Fumi Yoshinaga e pubblicata a partire dal 2000.

Trama[modifica | modifica sorgente]

La storia inizia quando il giovane Jacques viene venduto ad un bordello riservato ad esponenti dell'alta classe sociale. Suo padrone diventa Gerard, un ricco nobile. Poco dopo questi riesce a far riacquistare la libertà al ragazzo, portandolo infine a scegliere di star a convivere assieme.

Passano così diversi anni e Jacques s'è ormai stabilito nella residenza di Gerard, lavorando prima come cameriere e poi come suo segretario ed assistente particolare. Il loro rapporto è col tempo via via cresciuto, diventando una vera e propria relazione d'amore, questo nonostante gli alti e bassi derivanti dalle loro differenti e radicalmente separate posizioni sociali assunte nella vita.

Giunge il 1789 e l'aria rivoluzionaria comincia ad accendere i cuori del popolo francese; la famiglia di Jacques giunge a Parigi e reclama il ritorno del figlio. L'amore tra i due, il ragazzo del popolo e l'uomo nobile, inizia ad essere sempre più un problema.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]