Garrett Wang

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Garrett Richard Wang

Garrett Richard Wang (Riverside, 15 dicembre 1968) è un attore statunitense. Ha recitato a teatro e in televisione, ma è famoso soprattutto per avere interpretato il guardiamarina Harry Kim nella serie televisiva di fantascienza Star Trek: Voyager.

Note biografiche[modifica | modifica wikitesto]

Garrett Richard Wang (il cognome si pronuncia "Wong") è nato da genitori cinesi emigrati in America. Ha vissuto nell'Indiana, alle Bermude e quindi, all'età di nove anni, nel Tennessee.

Dopo aver frequentato la Harding Academy High School a Memphis si è trasferito a Los Angeles dove si è laureato e dove la sua professoressa di teatro, Jenny Roudtree, lo ha convinto ad iniziare la carriera di attore.

Nel 1997, Wang è stato considerato dal People Magazine uno degli uomini più belli del mondo. Nel 2001 stato considerato da E! Entertainment Television uno dei "20 scapoli più belli" degli Stati Uniti.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Ha affermato che i suoi tre episodi favoriti di Star Trek: Voyager sono Dall'altra parte della galassia (Caretaker), Senza tempo (Timeless) e Stagnaio, tenore, dottore, spia (Tinker, Tenor, Doctor, Spy).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]