Gallo (zodiaco cinese)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Gallo

Il Gallo ( ) è il decimo animale nel ciclo di 12 anni dello Zodiaco cinese. L'Anno del Gallo è associato con il simbolo .

Anni e i Cinque Elementi[modifica | modifica sorgente]

Le persone nate nel periodo compreso fra le seguenti date si dice che sono nate nell'"anno del Gallo":

Attributi[modifica | modifica sorgente]

Le persone nate nell’anno del Gallo sono spesso grandi osservatori. Esse sono coraggiose, elastiche e tenaci, ma possono anche essere immersi in sé stessi, pretenziosi e eccessivamente romantici. Il più delle volte, essi sono molto accurati e precisi nelle loro osservazioni.

Queste persone certamente amano trovarsi sotto i riflettori, amano intrattenere gli amici e adorano incontrare nuove persone, e perfino le circostanze inaspettate e incerte non sono una barriera per loro.

È quasi impossibile trovare persone nate in quest’anno che sembrino sciatte o disordinate. Il fatto è che queste persone sono spesso meglio vestite e curate di tutte le altre. Essi sono attivamente interessati nei vestiti, colori e accessori e sono spesso molto critiche con il loro aspetto fisico come pure per quello delle persone attorno a loro. Alle persone nate in questo anno piace essere notate e lusingate. Alcuni potrebbero criticarli per il loro esibizionismo, ma il fatto che essi siano compassionevoli, saggi e abbiano una natura coraggiosa, quando altri hanno bisogno di aiuto, attenua le loro mancanze.

I Galli sono individui molto leali. Ad essi non piace la disonestà o la finzione di ogni sorta. Sono schietti e onesti e si aspettano che quelli intorno a loro facciano lo stesso. I Galli sono i più felici quando sono circondati dagli altri, ad una festa o solo ad una riunione di gruppo. Perfino si divertono sotto i riflettori e esibiscono il loro carisma e il loro brio in un minuto; possono diventare agitati se non parli con loro. I Galli hanno la tendenza di vantarsi di sé stessi e dei loro successi e richiedono un ascolto attento quando fanno ciò.

È difficile per queste persone accettare consigli per il loro spirito fortemente indipendente. Queste persone confidano molto nel loro giudizio e nelle loro scelte. Talvolta il nato in questo segno diventa troppo schietto, il che può causare problemi nel relazionarsi con gli altri. Così sarebbe saggio se alcune volte non esprimesse le sue opinioni, per mantenere la pace. I Galli possono esagerare con il loro bisogno di essere sempre perfetti, non riuscendo a rilassarsi e a lasciare spazio e parola ad altre persone.

Sono molto compatibili con il Toro, il Drago o il Serpente e completamente incompatibili con il Coniglio

Attributi tradizionali del Gallo/Associazioni[modifica | modifica sorgente]

Attribute
Posizione nello Zodiaco Decimo
Ore più adatte della giornata 5 pm – 7 pm
Direzione Ovest
Stagione e mese Autunno, settembre
Date dei Mesi Lunari 8 settembre-7 ottobre
Pietra preziosa Diaspro
Colori Bianco, Giallo
Segno occidentale equivalente Vergine
Polarità Yin
Elemento Metallo
Tratti positivi Coraggioso, entusiasta, arguto, fedele, lavoratore, intelligente, meticoloso, generoso, d'ingegno
Tratti negativi Materialistico, eccessivamente romantico, pretenzioso, vano, autoritario, meticoloso, schietto
Nazioni Italia Italia, Belgio Belgio, Afghanistan Afghanistan, Corea del Sud Sud Corea, Polonia Polonia, Cecoslovacchia Repubblica Ceca, Marocco Marocco

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]