Galline alla riscossa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Galline alla riscossa
serie TV d'animazione
Titolo orig.Foxbusters
Lingua orig.inglese
PaeseRegno Unito
AutoreDavid Max Freedman
StudioCosgrove Hall Films, Itel Productions
ReteCITV
1ª TV9 settembre 1999 – 24 novembre 2000
Episodi26 (completa)
Durata ep.11 min
Rete it.Disney Channel, Italia 1
1ª TV it.settembre 2003
Episodi it.26 (completa)
Studio dopp. it.STUDIO P.V. - Milano
Dir. dopp. it.Aldo Stella
Generefantascienza

Galline alla riscossa (Foxbusters) è una serie animata prodotta dalla Cosgrove Hall con la collaborazione della Itel Productions. In Italia è stata trasmessa su Disney Channel, Toon Disney e Italia 1 dal settembre 2003.[1] La serie è basata sui personaggi di Dick King-Smith.

Sono state prodotte due serie di tredici episodi di 11 minuti ciascuno realizzati tra il 1999 e il 2000. Diretto da Jon Doyle, lo spettacolo fu coprodotto dalla società di animazione di David Max Freedman e Alan Gilbey che collaborarono occasionalmente con Joel Jessup.

Lo spettacolo è ambientato a Foxearth Farm, una fattoria immaginaria abitata da una varietà di animali, in particolare da polli e galline. Le Foxbusters sono tre galline, Ambarabà (Ransome), Ciccì (The Sims) e Coccò (Jeffries), che possiedono l'improbabile capacità di volare. Ognuna ha una personalità diversa, Ambarabà è la migliore nel volo, Ciccì è la più intelligente, Coccò è la comica. Le Foxbusters hanno anche la capacità di sputare grit usando il becco come una mitragliatrice, e di rilasciare le uova sode come se fossero bombe.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione