Galaxy Life

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Galaxy Life
Sviluppo Digital Chocolate
Data di pubblicazione 23 novembre 2011
Genere Massively multiplayer online
Modalità di gioco On-line
Piattaforma Browser
Distribuzione digitale OnLive
Periferiche di input mouse, tastiera

Galaxy Life è un videogioco online giocabile tramite Facebook, Gioco.it o un qualsiasi sito di giochi che ne abbia il diritto. È stato realizzato dalla Digital Chocolate ed è un videogioco di strategia in tempo reale in cui bisogna far prosperare un pianeta abitato da Starlings. Poi, in seguito, costruendo l'osservatorio si potranno colonizzare nuovi pianeti (fino a undici). Le 2 principali risorse sono le monete e i minerali. Le monete sono ottenibili attraverso alcune missioni, tramite saccheggio di altri pianeti, con le case compatte e confermando la mail di registrazione al gioco (si ottengono 10000 monete). I minerali, invece,si possono ottenere tramite alcune missioni, dalle miniere e saccheggiando le città di altri giocatori. Inoltre sono presenti i chips (che si acquistano con la valuta reale [€] oppure si possono ottenere rimuovendo alcune piante che crescono spontaneamente nel pianeta) e i punti esperienza (xp). Nel gioco si può entrare in alleanze,che si divide in 3 gradi di guerriero: 1) Generale creatore dell'alleanza e può invitare membri o buttarli fuori, può nominare un capitano o toglierlo e può dichiarare una guerra contro un'alleanza nemica. 2) Capitano può invitare soldati semplici anch'esso può dichiarare guerra. 3) Soldato semplice non può dichiarare guerra ne invitare altri soldati può solo combattere. Per entrare in un'alleanza bisogna essere al 15º livello o più; per creare un'alleanza bisogna avere 20 Galaxy Chips e scrivere il nome e il simbolo, il numero massimo di membri è 50. Ogni volta che si combatte contro un'alleanza nemica si ricevono i punti di guerra (stella gialla) e per vedere se si vince c'e una linea che segna il numero di punti che ha totalizzato l'alleanza in totale per vedere se l'altra va a K.O.

Edifici[modifica | modifica sorgente]

Gli edifici sono strutture nelle quali si possono raccogliere risorse (Case compatte e mine, da cui si ricavano le monete e i minerali), il campo d'addestramento (Che permettono di addestrare unità) oppure difensivi (Come bunker in cui inserire unità).

Edifici civili[modifica | modifica sorgente]

Gli edifici civili presenti nel gioco sono la Base Stellare, con cui si comincia il gioco.Dal suo livello dipendono il numero di potenziamenti eseguibili su tutti gli edifici e lo sblocco e il potenziamento delle unità militari. Può essere potenziata per 9 volte e il suo aspetto cambia nei livelli 2-4-6-9.

Qui di seguito vengono riportati tutti i potenziamenti eseguibili:

  1. Il livello 1 è il livello di base stellare più basso, con il quale si comincia il gioco.
  2. Per potenziarla al livello 2 servono 4.000 monete
  3. Per potenziarla al livello 3 servono 26.000 monete
  4. Per potenziarla al livello 4 servono 124.000 monete
  5. Per potenziarla al livello 5 servono 3.016.000 monete
  6. Per potenziarla al livello 6 servono 22.551.000 monete
  7. Per potenziarla al livello 7 servono 42.758.000 monete
  8. Per potenziarla al livello 8 servono 80.396.000 monete
  9. Per potenziarla al livello 9 servono 121.000.000 monete.

Proprio il potenziamento della base è lo stimolo principale a crescere nel gioco. Infatti per potenziarla al 6 sarà necessario avere nella prima colonia la base al 5 e avere tutte le banche al livello 10. Potenziare le banche per raccogliere più soldi può anche essere difficile, perché ci sarà qualcuno che attaccherà i pianeti.

Le banche e i silo servono per lo stoccaggio delle monete e dei minerali, potenziandoli si potrà così avere un limite di denaro e minerali sempre maggiore.

Il loro aspetto cambia dopo il secondo e settimo potenziamento.

Le case compatte e le mine (NON miniere) sono gli edifici di produzione delle monete e dei minerali. I minerali sono gemme verdi che servono per sbloccare e potenziare unità, sferrare attacchi, oltre a diversi potenziamenti per le torri difensive

Il loro aspetto cambia nel livello 2-6-9-10 (per le case compatte) e 2-6-9 (per le mine). Un altro edificio civile è l'osservatorio, che permette di possedere un numero di colonie equiparabile al suo livello. Nella versione di Facebook è inoltre presente l'accademia, ottenibile dopo il completamento della missione "Salva gli Starlings" Nel quale bisogna distruggere l'impero di Firebit e salvare gli Starlings rapiti. Si otterranno così degli oggetti speciali che permetteranno di creare altri operai con i quali si potranno ultimare altri edifici contemporaneamente fino a un massimo di 5.

Edifici militari[modifica | modifica sorgente]

Gli edifici militari sono:

  • Il campo d'addestramento dove si addestrano le unità di terra, e si può potenziare tre volte, in ognuna delle quali sarà possibile mettere in coda più unità di seguito. Si possono sbloccare Marine, Predoni, Bazooka, Lanciafiamme, Kamikaze e Starlinator.
  • Le fabbriche dove si addestrano le macchine da guerra, anch'esse si potenziano per tre volte per lo stesso motivo del campo d'addestramento. Qui si addestrano S-Trike, Scarabei Corazzati, Predatori, Talpe e Colossi.
  • I porti stellari producono le unità aeree e si potenziano per tre volte per gli stessi motivi del campo d'addestramento e della fabbrica.

Si possono sbloccare le Vespe, gli UFO Aspiranti, i Falcon, gli Zeppelin.

  • Le porte temporali, che servono a contenere le truppe prima di un attacco, e si possono potenziare sei volte per poter contenere sempre più truppe.

Inoltre si può usare il laboratorio, che consentirà di potenziare le abilità delle unità fino al potenziamento massimo, in cui l'aspetto delle unità cambia, è possibile con le medaglie nelle alleanze.

Edifici difensivi[modifica | modifica sorgente]

Gli edifici difensivi sono quegli edifici che permettono la difesa di un pianeta da un attacco. Le principali categorie sono:

La torre del cecchino è una torretta a basso costo e base che attacca singoli nemici distratti, che si può potenziare 10 volte, ma con il rilascio dell'ultimo aggiornamento, con la base al 9 è possibile potenziarla fino al Livello 11. Il cannone esplosivo è una torretta con danno ad area, ciò vuol dire che un attacco colpisce le unità di un'intera area,e non è in grado di colpire unità aeree. Il cannone esplosivo è potenziabile come la torre del cecchino. La torre laser è una torretta che attacca sia unità terrestri che aeree. Infligge danni doppi alle unità meccaniche. Il lanciamissili è una torretta che attacca unità aeree, lancia due missili teleguidati alla volta, consigliato per difendere la base. Il Mortaio è una torretta potenziabile fino al 4 che infligge danni a una grande area. È la torretta terrestre più potente in assoluto. La torre congelante è una torretta che congelando le unità rallenta i loro movimenti. Non infligge danni ed è ottenibile grazie alla distruzione di Reptice.

I bunker difensivi invece permettono al giocatore di inviare le proprie unità militari a difendere il pianeta ma solo in fase di Guerra e solo in Una determinata area del pianeta.

I bunker amici sono un'ottima potenza difensiva, hanno pari utilità dei bunker difensivi

, ma a differenza di questi ultimi, che possono essere auto-riempiti dal giocatore con le truppe che ritiene più utili usare, vengono riempiti dagli amici; quindi spetta a loro fornirti una buona armata difensiva per la tua base stellare.

Truppe[modifica | modifica sorgente]

In Galaxy Life si possono addestrare le truppe, che possono essere inviate in un Bunker difensivo, oppure possono essere inviate in battaglia. Le truppe principali del gioco sono:

  • Marine: Inizialmente sono deboli, ma se potenziati al massimo e lanciati in gruppo possono fare molti danni Bersaglio dell'attacco: Qualsiasi
  • Predone: Non sono molto forti, infatti vengono usati solo per rubare risorse Bersaglio dell'attacco: Risorse
  • Lanciafiamme: Sono lenti, ma possono fare molti danni se usati in gruppi Bersaglio dell'attacco: Difese
  • Bazooka: Sono molto forti e hanno una grande gittata Bersaglio dell'attacco: Qualsiasi
  • Kamikaze: Possono essere utili per distruggere mura e torrette: appena toccano qualcosa esplodono Bersaglio dell'attacco: Mura
  • Starlinator: Già al livello 1 sono fortissimi, il loro obbiettivo sono le difese Bersaglio dell'attacco: Difese
  • S-Trike: Una moto con tre ruote molto veloce che inizialmente è debole, ma se viene potenziata può diventare molto pericolosa Bersaglio dell'attacco: Qualsiasi
  • Scarabeo corazzato: Non fa molti danni e non è molto veloce, ma se usato in gruppo può diventare forte Bersaglio dell'attacco: Qualsiasi
  • Predatore: È come i predoni, solo che assorbe più risorse ed è più veloce Bersaglio dell'attacco: Risorse
  • Talpa: È un'unità molto resistente, ed è utile per indebolire le difese Bersaglio dell'attacco: Difese
  • Colosso: La seconda unità più forte del gioco. Può resistere a molti attacchi e fa molti danni Bersaglio dell'attacco: Qualsiasi
  • Vespa: Non è molto forte e resistente, ma può essere d'aiuto per distruggere le torrette o per distrarre nemici Bersaglio dell'attacco: Qualsiasi
  • UFO: Non sono molto resistenti ma sanno rubare risorse in poco tempo (Alcuni UFO di Firebit possono rapire Starlings) Bersaglio dell'attacco: Risorse
  • Falcon: Un'unità davvero veloce, forte e resistente. Se usata in gruppo può causare moltissimi danni Bersaglio dell'attacco: Difese
  • Zeppelin: L'unità più forte del gioco. È un dirigibile che distrugge ogni cosa. Bersaglio dell'attacco: Qualsiasi
  • Le truppe inviate in battaglia non faranno ritorno sul pianeta, anche se sopravvivono.
  • Altri attacchi

Usando i Chips o completando le collezioni, si possono usare degli aiuti aerei. I supporti aerei sono 3:

  • I missili: Non sono molto efficaci, infatti sono usati solo per indebolire
  • I massi: Sono molto efficaci, sono utili per distruggere difese oppure per attaccare truppe nemiche
  • Le Bombe Nucleari: Sono così devastanti da distruggere più di 6 colossi. Dopo averle usate si crea un gigantesco cratere, ma non è permanente

Personaggi principali[modifica | modifica sorgente]

Elderby[modifica | modifica sorgente]

È un vecchio Starling, presente in tutti i sistemi, che ti darà consigli utili sul gioco. Essendo un amico (controllato da un computer) non è possibile attaccarlo, a meno che non si modifichi la configurazione di gioco utilizzando il pulsante F12.

Firebit[modifica | modifica sorgente]

Uno Starling malvagio nato da un "frutto marcio". È possibile attaccarlo innumerevoli volte e più volte si distrugge la sua Base Stellare, più sale di livello.

Sparragon[modifica | modifica sorgente]

Un altro Starling malvagio pirata. Si può attaccare varie volte e più si distrugge la sua Base Stellare e più sale di livello (Proprio come Firebit)

Reptice[modifica | modifica sorgente]

Uno Starling scienziato inizialmente buono, ma quando un suo esperimento andò storto fu cacciato dal suo pianeta. Possiede i piani di costruzione necessari per la torretta congelante. Per ottenerli bisogna oltrepassare un buco nero, andando così in un'altra dimensione spazio-temporale, e per farlo bisogna avere la Base Stellare di livello 4. Non ha case, mine o altri edifici: Intorno alla sua base ha però moltissime torrette circondate da mura e mine anti-uomo.

Ha la "pelle" color blu intenso