G7 Welcoming Committee Records
| G7 Welcoming Committee Records | |
|---|---|
| Stato | |
| Fondazione | 1997 |
| Fondata da | Chris Hannah Jord Samolesky |
| Sede principale | Winnipeg |
| Settore | musicale |
| Prodotti | Punk rock |
| Sito web | www.g7welcomingcommittee.com |
La G7 Welcoming Committee Records è un'etichetta discografica indipendente canadese, fondata da Chris Hannah e Jord Samolesky di Propagandhi, insieme al loro amico Regal nel 1997. L'etichetta ha sede in Winnipeg, Manitoba.
Indice |
Aspetti politici [modifica]
Secondo il sito della G7, quando l'etichetta fu creata i fondatori si auguravano di "dare vita ad un'etichetta che band e leader politicamente radicali avrebbero potuto risolutamente supportare e considerare casa loro; in cui il cambiamento sociale e pensiero radicale sarebbero stati la forza a guida della produzione; la cui struttura organizzativa non sarebbe caduta in contraddizione imitando modelli dalla gerarchia e dal potere sbilanciato, caratteristici del mondo aziendale volto al profitto. A questo fine, l'etichetta incorpora la struttura economica Parecon proposta da Robin Hahnel e Michael Albert.
Il nome si riferisce al G7 (ora, includendo la Russia, il G8) che riunisce le nazioni più ricche e potenti del mondo in summit annuali per discutere di società, politica ed economia globali e per prendere decisioni collettive. Come spiega il sito web dell'etichetta, "The G7 Welcoming Committee è un'idea di resistenza [...] A 'Welcoming Committee' per dire loro, con parole ed azioni, ciò che noi pensiamo del loro potere e del neo-colonialismo, sia intorno al mondo che a casa nostra, e che la gente è decisa a reagire..."
Gruppi che hanno pubblicato musica con la G7 [modifica]
- Bakunin's Bum
- ...But Alive
- Che: Chapter 127
- Clann Zú
- Consolidated
- GFK
- Giant Sons
- Head Hits Concrete
- Hiretsukan
- The (International) Noise Conspiracy
- I Spy
- Jamaica Plain
- Greg MacPherson
- Malefaction
- Mico
- Painted Thin
- Propagandhi
- Randy
- The Rebel Spell
- Red Fisher
- Rhythm Activism
- John K. Samson
- Subhumans
- Submission Hold
- Swallowing Shit
- warsawpack
- The Weakerthans
Pubblica inoltre materiale parlato da Noam Chomsky, Ward Churchill, Ann Hansen, e Howard Zinn.
Compilation [modifica]
- Return of the Read Menace (1999)
- Take Penacilin Now (2005)
Collegamenti esterni [modifica]
|
|