Future (rapper)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Future
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
(Atlanta, Georgia (USA))
Genere Rap
Rhythm and blues
Periodo di attività 2009 – in attività
Etichetta A1 Records, Freebandz, Epic Records
Album pubblicati 2
Studio 2
Gruppi e artisti correlati Ciara, Dungeon Family, Freeband Gang, Gucci Mane, Rocko
Sito web

Nayvadius D. Wilburn, principalmente noto con lo pseudonimo Future (Atlanta, 20 novembre 1983), è un rapper e produttore discografico statunitense.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Il suo nome d'arte parte dalla sua partecipazione al progetto Dungeon Family, di cui fa parte anche suo cugino Rico Wade. Nel periodo 2010-2011 realizza alcuni mixtape. Nel settembre 2011 firma un contratto con la Epic Records e successivamente pubblica Streetz Calling, seguito da Astronaut Status (2012). Il suo album discografico d'esordio è Pluto, che include le collaborazioni di Drake e T.I. Inoltre ha collaborato anche con R. Kelly, Snoop Dogg, Trae Tha Truth e Pusha T. Nel novembre 2012 ripubblica il disco con tre nuove tracce e due remix a cui partecipano Diddy, Ludacris e Kelly Rowland. Partecipa alla scrittura del brano Loveeeeeee Song incluso nel disco di Rihanna Unapologetic.

Dopo aver realizzato un altro mixtape (F.B.G.: The Movie) pubblicato per la sua etichetta (Freebandz), collabora in diverse vesti con Kanye West, Rihanna, Drake, Ciara, Kelly Rowland, Jeremih, Andre 3000, Lil Wayne e Diplo.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Nel 2002 diventa padre di un bambino, avuto dalla modella Jessica Smith.

Nell'ottobre del 2013 si fidanza ufficialmente con la cantante Ciara. Il 19 maggio 2014 diventano genitori di un bambino, Future Zahir Wilburn.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Album studio

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]