Futakoi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Futakoi
serie TV anime
Titolo orig. 双恋
(Futakoi)
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Hina Futaba
Regia Nobuo Tomizawa
Studio MediaWorks
Rete TV Tokyo Giappone
1ª TV 6 ottobre 2004 – 29 dicembre 2004
Episodi 13 (completa)
Durata ep. 30 min
Target shōnen
Generi romantico, harem

Futakoi (双恋?) è una visual novel e serie anime. L'anime, creato da Sasaki Mutsumi, è stato trasmesso in Giappone nel 2004.[1] Ha sostituito Sister Princess come titolo principale di bandiera di Dengeki G's Magazine.

Il titolo può essere tradotto come amore gemell o amori gemelli.

Trama[modifica | modifica sorgente]

La storia inizia quando Nozomu Futami ritorna nella città dove era nato e cresciuto da bambino. Si trasferisce vicino ad un tempio che custodisce una pietra tombale leggendaria vicino a cui si racconta due gemelle si fossero trasformate in uccelli. La leggenda dice che la lapide sia il motivo del grande numero di gemelle che nascono in città. Le gemelle si tramutarono in uccelli per amore di un uomo che non riusciva a scegliere tra le due. In seguito all'arrivo di Nozomu nella città, anche lui inizia ad incorrere negli stessi problemi in quanto cinque paia di gemelle iniziano a lottare per il suo amore.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Sumireko Ichijyō (一条董子 Ichijyō Sumireko?), Kaoruko Ichijyō (一条薫子 Ichijyō Kaoruko?)
Gemelle ed amiche d'infanzia di Nozomu. Durante l'anime frequentano anche la stessa scuola. Entrambe sono segretamente innamorate di Nozomu. All'asilo nido avevano promesso di sposarlo entrambe. Nonostante siano molto intime tra loro, mantengono i loro sentimenti nascosti tra di loro e a tutti gli altri.
  • Yura Sakurazaki (桜月ユラ Sakurazaki Yura?), Kira Sakurazaki (桜月キラ Sakurazaki Kira?)
Nel corso della storia viene spiegato come queste gemelle abbiano vissuto una vita di comodi insieme nella loro villa. Il padre viaggia molto, e assume un maggiordomo per prendersi cura delle figlie. Vengono sottoposte a molti test, scritti dal padre per renderle capaci di vivere nella società e vivere come normali studentesse. Nel primo episodio hanno quindici anni, ma non sono mai state in un supermercato. A differenza di Sumireko e Kaoruko, Kira e Yura lavorano insieme per guadagnarsi il favore di Nozomu.
Le gemelle più giovani della serie, vivono insieme a Nozomu, la madre Miyabi e la capra Billy. Sono affezionate a Nomozu e lo rivendicano come futuro marito, cosa che rende geloso Billy.
Gemelle figlie di un veterinario, aiutano il padre nella clinica. Nozomu le incontra quando porta Billy dal veterinario poiché ha mangiato un fax destinato a Nozomu che si è bloccato nella gola.
Le gemelle più grandi che compaiono nella serie. Ai è l'insegnante responsabile della classe di Nozomu, Kira, Yura e Keisuke, mentre Mai è l'infermiera della scuola.
  • Sara Shirogane (白鐘沙羅 Shirogane Sara?), Sōjyu Shirogane (白鐘双樹 Shirogane Sōjyu?)
Gemelle identiche in tutto tranne che nella personalità: Sōjyu è educata ma di salute malferma, mentre Sara è più rozza nel parlare ed energica. Nozomu incontra Sōjyu mentre sta dipingendo al tempio, e Sara vuole che le sia devoto. Sara a sua volta ha una relazione di amore-odio con Nozomu. Lasciano la città prima della fine della serie.

Elenco Episodi[modifica | modifica sorgente]

GiapponeseKanji」 - Rōmaji In onda
Giappone
1 「双子塚のある街で」 - Futagotsuka no Arumachide 6 ottobre 2004
Nozomu ritorna nella città dove aveva vissuto da piccolo. Si scopre che la madre è morta. Nozomu incontra Kira e Yura in un supermercato, ma viene confuso per una persona pericolosa quando cerca di restituirgli il portafogli caduto. Nozomu fugge e torna nella casa in cui adesso vive. Sente la leggenda della lapide delle gemelle e incontra Ruru e Rara. Kaoruko e Sumireko, vecchie amiche d'infanzia, vanno a trovarlo.
2 「思い出のアイスクリーム」 - Moide no Aisukuriimu 13 ottobre 2004
Nozomu va a vedere un film con l'amico Keisuke ma questo si scorda di portar i biglietti. Mentre torna a casa a prenderli, Nozomu ha due ore da spendere. Decide di andare in un grande magazzino, dove incontra le gemelle Ichijyō e Sakurazaki in due occasioni diverse. È preoccupato perché non vuole che le due coppie sappiano che si sta incontrando con entrambe.
3 「アップルパイは恋の味」 - Appurupaiha Koi no Aji 20 ottobre 2004
Le gemelle Sakurazaki frequentano le lezioni di economia domesica con le gemelle Ichijyō. Provano a cucinare una torta di mele mentre Nozomu è alla lezione di tecnologia. Entrambe le coppie chiedono a Nozomu di assaggiare le loro torte, che si rivelano dei fallimenti.
4 「イチゴタルトで待ち合わせ」 - Ichigotaruto de Machiawase 27 ottobre 2004
Nozomu ha fissato un appuntamento per il giorno dopo con le gemelle Ichijyō ad un bar per mangiare una crostata di fragole, ma non si ricorda dove si trova il bar. Queste mandano le direzioni con il fax perché Nozomu deve fare delle commissioni con le gemelle Hinagiku. Il giorno dopo non riesce a trovare le indicazioni o il numero di telefono di Kaoruko, e Billy è malato. Nozomu incontra Uie Koi Chigusa dal veterinario, dove scopre che Billy ha mangiato il fax.
5 「動き出した時間」 - Ugokidashita Jikan 3 novembre 2004
Gli esami di metà semestre stanno per iniziare e Nozomu deve studiare, ma Billy mangia i suoi appunti di Inglese. Va a casa delle sorelle Ichijyō e prende in prestito quelli di Sumireko, e più tardi incontra Kaoruko mentre sta fotocopiando gli appunti alla copisteria. Scopre che sia Sumireko che Kaoruko si erano scambiate con lui la promessa da piccole a causa della loro rivalità-
6 「夏のロケット」 - Natsu no Roketto 10 novembre 2004
7 「真夏の宝石箱」 - Manatsu no Houseki Bako 17 novembre 2004
Nozomu, le gemelle Ichijyō, le gemelle hinagiku e keisuke vengono invitati alla villa Sakurazaki. Dopo aver pescato e un barbecue, il gruppo decide di giocare a nascondino. Mentre Nozomu cerca di trovare dove nascondersi, yura e Kira lo fanno entrare nella stanza chiusa perché è una persona speciale. Qui gli confessano il loro amore e gli permettono di rispondere cosa prova verso di loro più tardi.
8 「白いスケッチブック」 - Shiroi Sukecchibukku 24 novembre 2004
Nozomu incontra Sōjyu mentre dipinge al tempio e diventano amici. Mentre Nozomu sta comprando rifornimenti per il festival culturale, realizza di essere seguito da una figura misteriosa e che una ragazza stava chiedendo sue informazioni a scuola. Quando Nozomu esce da scuola, Sara gli si avvicina e gli chiede di uscire con Sōjyu e di allontanarsi dalle altre gemelle.
9 「夕焼けのパステル」 - Yūyake no Pasuteru 1 dicembre 2004
Nozomu invita Sōjyu e Sara al festival culturale. Dopo che Sara provoca disordini al bar spaventoso che la classe di Nozomu aveva creato, i suoi compagni gli lasciano la giornata libera per farla uscire. Nella stanza d'arte viene permesso a Sōjyu di dipingere ritratti con i membri del club, ma quando il festival sta per concludersi sviene. Nozomu scopre che uno dei pastelli di Sōjyu è scomparso, e si mette a cercare nei rifiuti poiché Sōjyu gli aveva raccontato che le era molto caro.
10 「トライアングル.クリスマス」 - Toraianguru Kurisumasu 8 dicembre 2004
11 「迷い心で初詣」 - Mayoishin de Hatsumōde 15 dicembre 2004
È capodanno e Nozomu visita il tempio con Yura e Kira. Al tempio incontrano le gemelle Ichijyō ed insieme vanno ad un bar. Nozomu ha dei pensieri per la testa e disorienta per la prima volta Kira e Yura. Kenmochi spiega a Nozomu che dovrebbe essere sincero nei propri sentimenti così da non ferire i sentimenti delle gemelle Sakurazaki.
12 「バレンタイン.パニック」 - Barentain Panikku 22 dicembre 2004
Prestò sarà San Valentino, e le ragazze stanno preparando della cioccolata. Il giorno di San Valentino le gemelle Ichijyō confessano il loro amore, e lo stesso fanno le gemelle Sakurazaki. Kenmochi va a prendere le gemelle Sakurazaki e rivela a Nozomu che si trasferiranno in un'altra scuola.
13 「春遠からじ…」 - Harudō Karaji 29 dicembre 2004

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Scheda sull'anime Futakoi, Anime News Network.. Accessed 2007-06-18.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga