Fuga dall'Inferno - L'altra dimensione dell'amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fuga dall'Inferno - L'altra dimensione dell'amore
Una scena del film
Titolo originaleThe Other Side
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2007
Durata95 minuti
Genereorrore, azione, thriller
RegiaGregg Bishop
SoggettoGregg Bishop
SceneggiaturaGregg Bishop
ProduttoreGregg Bishop, Chad Eikhoff
Produttore esecutivoGregg Bishop
Casa di produzioneBishop Studios
Distribuzione in italiano01 Distribution
FotografiaSherman Johnson
MontaggioGreeg Bishop
MusicheKristopher Carter
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Fuga dall'Inferno - L'altra dimensione dell'amore (The Other Side) è un film statunitense del 2007, diretto da Gregg Bishop. Bishop ha finanziato il film con i 15.000 dollari ricavati dal suo cortometraggio Voodoo nel 1999[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una sera, mentre aspetta la sua fidanzata Hanna vicino al fiume, Sam viene buttato giù dalla scarpata da un furgoncino bianco. Il ragazzo si risveglia all'ospedale, dove incontra Oz e Mally, due uomini che lo informano che è morto, ma è riuscito a scappare dall'Inferno insieme a loro e ad altre persone defunte. Tuttavia, alcuni demoni inviati da Satana sono alla ricerca dei fuggitivi per riportarli nell'Abisso infernale. Mentre il trio fugge dai demoni, Sam cerca di scoprire cosa si nasconde dietro alla scomparsa di Hanna e perché è finito all'Inferno.

Riprese[modifica | modifica wikitesto]

Dopo tre mesi di casting, trascorsi a cercare l'attore protagonista, fu scritturato Nathan Mobley per la parte di Samuel. La parte di Mally fu scritta da Bishop appositamente per Cory Rouse, con il quale aveva lavorato in Voodoo. Le riprese si tennero a un ritmo serrato, arrivando a girare 70-80 set-up al giorno; la troupe era composta principalmente da studenti di cinema presso la Georgia State University di Atlanta, città dove il film è stato girato[1].

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

La première di Fuga dall'Inferno - L'altra dimensione dell'amore si è tenuta allo Slamdance Film Festival il 21 e il 27 gennaio 2006[1], mentre il film è uscito nelle sale il 28 settembre dell'anno successivo. In Italia il film è uscito il 12 marzo 2008 direttamente per il mercato DVD su distribuzione 01 Distribution[2].

Premi e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

  • 2006 - ShriekFest
    • Grand Jury Award come Best Feature Film[3]
  • 2006 - Independent Film Festival of North Texas

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c (EN) THE OTHER SIDE - a film by GREGG BISHOP (RTF), su entertheotherside.com. URL consultato il 18 ottobre 2011 (archiviato dall'url originale il 31 luglio 2007).
  2. ^ FUGA DALL'INFERNO - L'ALTRA DIMENSIONE DELL'AMORE [collegamento interrotto], su videoclubimmagine.it. URL consultato il 18 ottobre 2011.
  3. ^ a b c d (EN) “THE OTHER SIDE” GETS PICKED UP FOR A THEATRICAL RELEASE!” (PDF) [collegamento interrotto], su entertheotherside.com. URL consultato il 18 ottobre 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema