Fred Claus - Un fratello sotto l'albero

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero
Fred Claus.jpg
Paul Giamatti e Vince Vaughn in una scena del film.
Titolo originale Fred Claus
Lingua originale Inglese
Paese di produzione USA
Anno 2007
Durata 116 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 2,35:1
Genere Commedia
Regia David Dobkin
Casa di produzione Warner Bros.
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Fred Claus - Un fratello sotto l'albero è un film del 2007 di David Dobkin, con Vince Vaughn, Paul Giamatti e Kevin Spacey.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fred (Vince Vaughn), è il fratello fannullone di Santa Claus (Paul Giamatti), ma per avere i soldi promessi dal fratello per aprire un'agenzia di scommesse quest'anno si reca al Polo nord a dare una mano al fratello a confezionare i regali di Natale. Il rapporto tra loro due è tutt'altro che idilliaco anche a causa della madre che tra i due fratelli ha sempre preferito Nick al fratello maggiore. Il carattere esuberante di Fred provoca diversi problemi ed entrambi dovranno fare i conti con l'ispettore per la commissione per l'abolizione del Natale (Kevin Spacey), mandato a controllare l'efficienza di Babbo Natale, degli elfi e di tutta la truppa e che ha tutta l'intenzione di far chiudere l'attività di Nick. Dopo l'ennesimo litigio e quando tutto sembrava perso è proprio Fred a rinunciare ai 50.000 dollari che il fratello gli aveva promesso investendoli in un viaggio di ritorno al polo nord dove grazie ad un astuto piano riuscirà, assieme al fratello, a salvare il Natale.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Charlie Brown e Lucy, due personaggi dei Peanuts di Charles M. Schulz, appaiono in un cartone animato che guarda Fred alla TV.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema