Francis Bonnefoy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Francis Bonnefoy
Francis Bonnefoy Anime.jpg
Universo Hetalia Axis Powers
Nome orig. フランシス・ボヌフォア (Furanshisu Bonufoa)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hidekaz Himaruya
Editore Gentosha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 1
  • Anime: Episodio 1
Editore it. Edizioni BD - Jpop
Voce orig. Masaya Onosaka
Data di nascita 14 luglio

Francis Bonnefoy (フランシス・ボヌフォア Furanshisu Bonufoa?) è uno dei protagonisti della serie Hetalia Axis Powers. Rappresenta la Francia e fa parte delle Forze Alleate assieme a Stati Uniti, Inghilterra, Russia e Cina.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Ha capelli biondi e mossi, lunghi fino alle spalle e occhi color blu cobalto. Sul mento porta un leggero pizzetto che, a suo parere, gli dona un aspetto più maturo, tende infatti a considerarsi un "fratello maggiore" nei confronti delle altre nazioni. Indossa un lungo cappotto blu, una mantellina del medesimo colore sulle spalle e un paio di pantaloni rossi; ai piedi porta degli stivali marroni con risvolti bianchi. Viene raffigurato spesso con in mano una rosa rossa o un calice di vino francese.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Francia è stato una delle nazioni più potenti del mondo fino al giorno della morte di Napoleone Bonaparte, dopo la quale ha quasi perso ogni capacità di combattere, facendo quindi affidamento principalmente sulla sua agricoltura; tende inoltre ad attribuire la causa dei suoi insuccessi a delle "disattenzioni" da parte di Dio. Si trova spesso in rivalità con Inghilterra per via del loro carattere notevolmente diverso e del loro passato travagliato da numerose guerre, nonostante questo, in alcune situazioni, i due vanno d'accordo e non esitano ad allearsi quando qualcuno si intromette nei loro litigi. Francia è molto legato anche ad altre nazioni come Italia del Nord, con cui condivide la passione per la cucina e per l'arte, ma è anche affezionato a Spagna, alla sua ex colonia Seychelles e a Giovanna d'Arco con la quale è raffigurato in giovane età. Dal carattere vanitoso e malizioso è un amante del bello e per questo tende ad innamorarsi di qualunque persona o cosa che reputi attraente. Potrebbe apparentemente sembrare superficiale e stupido ma in diversi episodi si è rivalato essere saggio e di buon cuore. Nel manga, gli eventi come Natale o Pesce d'aprile sono organizzati da Francia che ama aggirarsi tra le nazioni completamente nudo con solo una rosa a coprire le sue cosiddette "regioni vitali".

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga