Francie Calfo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Francie Calfo (...) è una produttrice televisiva statunitense.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Dall'agosto 2010 è entrata nella società Imagine Entertainment di Brian Grazer e Ron Howard come presidente del settore televisivo[1].

Precedentemente aveva lavorato per la The Walt Disney Company, nel dipartimento sviluppo del settore televisivo, divenendo poi vicepresidente del settore ricerche della Buena Vista Television[1]. In seguito lavorò per la Touchstone Television, di cui è stata vicepresidente, e presidente per lo sviluppo delle serie drammatiche. Tra queste, ha supervisionato la produzione di serie come CSI: Scena del crimine e Alias[1]. Successivamente lavorò anche per gli studi televisivi della ABC come produttrice indipendente, servendo come produttore esecutivo per diverse serie televisive. È stata anche vicepresidente esecutivo del dipartimento che cura la programmazione serale della ABC, curando con il suo staff serie come Desperate Housewives, Lost, Grey's Anatomy e Brothers & Sisters[1].

Francie Calfo è laureata in comunicazioni presso la Loyola Marymount University[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e (EN) The Playboy Club - Bios - Francie Calfo, su nbc.com, NBC. URL consultato il 14 settembre 2011 (archiviato dall'url originale il 14 settembre 2011). (Archiviato da WebCite il 14 settembre 2011: )

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]