Foxes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Foxes
Fotografia di {{{nome}}}
Nazionalità Regno Unito Regno Unito
Genere Pop
Periodo di attività 2011 – in attività

Louisa Rose Allen, nota col nome d'arte di Foxes (Southampton, 29 aprile 1989), è una cantante britannica.

Nota per il suo duetto con Zedd, Clarity, che ha raggiunto la posizione numero otto sulla Billboard Hot 100 e la numero uno sugli Hot Dance Club Play. Un altro suo singolo Let Go for Tonight ha raggiunto la posizione numero sette nella UK Singles Chart. Il 26 gennaio 2014 ha vinto il Grammy Award alla miglior registrazione dance con Clarity.

Primi anni di carriera[modifica | modifica sorgente]

Sul suo sito web, Allen ha spiegato che il suo nome d'arte "Foxes", le è stato ispirato da un sogno descrittole dalle madre, nel quale delle volpi correvano giù per una strada, ululando. Ha intitolato la sua prima canzone Like Foxes Do. A 18 anni ha seguito la sorella e il fratello a Londra in un college di musica. Nel 2011 inizia a fare dei concerti con il suo nome d'arte.

Carriera musicale[modifica | modifica sorgente]

2012-presente: BreakthroughGlorious[modifica | modifica sorgente]

Allen ha avuto molto successo con Clarity. Ha pubblicato un EP Warrior come Foxes, lavorando con Sam Dixon. Entrambi i brani estratti da Warrior sono stati riprodotti nella serie Tv Gossip Girl. Ha lavorato anche con i Fall Out Boys nella canzone e nel video Just One Yesterday. Un altro suo brano, Younth, ha raccolto sinora milioni di visualizzazioni su YouTube. Il 31 ottobre 2013 annuncia l'album Glorious e il 4 novembre pubblica la cover e la tracklist. Una nuova versione di Let Go for Tonight è stata registrata e pubblicata il 23 febbraio 2014.

il 17 dicembre Foxes pubblica Holding onto Heaven con download gratuito.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Album[modifica | modifica sorgente]

EPs[modifica | modifica sorgente]

  • Warrior (2012)

Awards & Nomination[modifica | modifica sorgente]

Anno Cerimonia Nomination Categoria Risultato
2014 Grammy Awards "Clarity" (Zedd & Foxes) Miglior registrazione dance Vinto