Foresta nazionale di Pisgah

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Foresta nazionale di Pisgah
Tipo di area Parco Nazionale
Stati Stati Uniti d'America
Regioni North Carolina
Comuni Asheville
Superficie a terra 207506000 ha
Gestore United States Forest Service
Upper Creek-27527-4.jpg
Sito istituzionale

La foresta nazionale di Pisgah (Pigash National Forest) è un parco nazionale forestale statunitense che si trova nei monti Appalachi, nella parte occidentale del North Carolina.

L'intera superficie della foresta è all'interno del North Carolina, in 12 contee della parte ovest dello stato (Transylvania, McDowell County, Haywood County, Madison County, Caldwell County, Burke County, Yancey County, Buncombe County, Avery County, Mitchell County, Henderson County e Watauga County).

La zona è amministrata dall'United States Forest Service (sezione dell'United States Department of Agriculture). Fa parte di un sistema di organizzazione forestale, con quartier generale ad Asheville, ed è gestita insieme alle altre tre foreste nazionali del North Carolina (Croatan, Nantahala, and Uwharrie). Nella stessa foresta è poi presente un ufficio del distretto locale dei ranger.

Cascata nel West Prong Hickey Fork Creek

La foresta nazionale di Pisgah copre un terreno montuoso di 2075.06 km della parte sud dei monti Appalachi, ed include anche diverse parti dei monti Blue Ridge. I territorio raggiunge anche altitudini di 1800 m e comprende alcune delle montagne più alte della zona orientale degli Stati Uniti d'America.

La zona è nota anche per essere luogo di battute di caccia, di escursionismo e di backpacking.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

ecologia e ambiente Portale Ecologia e ambiente: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di ecologia e ambiente