Flying Buffalo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Flying Buffalo Incorporated
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione 1970
Fondata da
Sede principale Scottsdale
Settore editoriale
Sito web www.flyingbuffalo.com/

La Flying Buffalo Incorporated (FBI) è una casa editrice di giochi di ruolo, giochi di carte e moderatrice di play by mail con sede a Scotsdale in Arizona.

Fondata da Rick Loomis e Steve MacGregor nel 1970[1], la compagnia iniziò gestendo un semplice wargame, Nuclear Destruction, moderato da un computer, generalmente considerato il primo play by mail commerciale. Nel 1976 iniziò a gestire un play by mail di esplorazione/conquista dello spazio intitolato Starweb.

Ha anche pubblicato giochi al di fuori del play by mail, cominciando con il gioco di carte Nuclear War. Nel 1975 pubblicarono Tunnels and trolls, un gioco di ruolo fantasy simile a Dungeons & Dragons, ma con un tono più umoristico. Successivamente produsse materiale generico per uso in campagne fantasy, che divenne la serie Catalyst. Produssero anche una serie di dadi inusuali (per esempio un set per decidere casualmente le guarnizioni della pizza) e correntemente mantengono i diritti di stampa delle serie di flip book Ace of Aces e Lost Worlds.

Fino al 1985 ha gestito un negozio di giochi a Tempe.

Pubblicazioni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Rick Loomis, History of Flying Buffalo Inc.. URL consultato il 15 ottobre 2011.
Giochi di ruolo Portale Giochi di ruolo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Giochi di ruolo