Flodo Span

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Flodo Span
Universo Universo DC
Nome orig. Flodo Span
Lingua orig. Inglese
Autori
Editore DC Comics
1ª app. ottobre 1987
1ª app. in Green Lantern vol. 2 n. 217
Sesso Maschio
Luogo di nascita Inner Tasnia

Flodo Span è un membro gassoso del Corpo delle Lanterne Verdi. Non possiede un corpo tangibile, e mantiene insieme il suo corpo con il suo anello. Fu amico di Hal Jordan, e un membro del Corpo delle Lanterne Verdi dei Kylminade.

Settore senziente 3600[modifica | modifica wikitesto]

Quando Sinestro si alleò con il settore senziente 3600 per sconfiggere il Corpo delle Lanterne Verdi della Terra (Hal Jordan, Arisia, John Stewart, Katma Tui, Kilowog, Ch'p e Salaak), Hal chiamò le Lanterne Verdi di Kylminade perché potessero aiutarli a sconfiggerlo. Infine, fu Flodo Span che riuscì a sconfiggere il Settore 3600 utilizzando il suo anello del potere per espandersi nell'intero il settore. Lo sforzo lo avvicinò alla pazzia, finché il suo anello non riuscì a rimetterlo insieme nella sua taglia normale, dopo aver ridotto il Settore 3600 alle dimensioni di una palla da baseball. Con il Settore 3600 fuori combattimento, Sinestro fu velocemente sconfitto e portato sul pianeta Oa per essere giudicato.

Implosione della Batteria del Potere[modifica | modifica wikitesto]

L'azione più degna di nota di Flodo Span, fu quando aiutò Hal Jordan nel viaggio attraverso la barriera dimensionale per parla re con i Guardiani dell'Universo, dopo che l'esecuzione di Sinestro portò all'implosione della Batteria del Potere Centrale su Oa, e il conseguente assorbimento degli anelli del potere delle Lanterne Verdi. Flodo e Hal riuscirono ad arrivare dai Guardiani, ma nel farlo, l'anello di Flodo fu assorbito dalla Batteria Centrale e la sua forma gassosa scomparve.

La notte più profonda[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi La notte più profonda.

Flodo è una delle molte Lanterne Verdi ad essere risvegliato dalla sua tomba per divenire una Lanterna Nera. E fu anche una delle prima Lanterne Nere a battersi contro le viveti Lanterne Verdi di Oa.

Giuramento[modifica | modifica wikitesto]

Flodo possiede un suo proprio giuramento nei fumetti:

"Once there was but darkness,
full and forever--
but then came the light
of the Green Lantern--
and then myself-- to do it justice!"

"Una volta non vi era che l'oscurità,
piena e per sempre--
ma poi venne la luce
della Lanterna Verde
e quindi io--per farne giustizia!"

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

DC Comics Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics