Farrah Franklin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Farrah Destiny Franklin
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Rhythm and blues
Soul
Periodo di attività 2000 (gruppi) 2000in attività (solista)
Sito web

Farrah Destiny Franklin (Des Moines, 3 maggio 1981) è una cantante, modella, attrice e autrice di testi musicali statunitense. È stata anche un membro delle Destiny's Child.

Origini[modifica | modifica sorgente]

Farrah Franklin è nata nello Iowa da padre italiano e madre afroamericana ed è cresciuta a Fresno e Los Angeles; ha cantato in numerosi cori nelle chiese e in musical.

Destiny's Child[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Destiny's Child.

Nel 1999 ella fu assunta come comparsa nel video musicale delle Destiny's Child "Bills, Bills, Bills". In quella occasione ella entrò in contatto con Beyoncè Knowles e Kelly Rowland e nel dicembre del 1999 ella entrò a far parte del gruppo insieme a Michelle Williams, prendendo il posto dei due membri precedenti, LeToya Luckett e LaTavia Roberson. Il primo video a cui ella partecipò fu "Say My Name", quindi partecipò al tour e apparì anche nel video per la canzone "Jumpin' Jumpin'" e diede il suo contributo alla canzone "Indipendent Woman Part I" (che venne rimosso prima della pubblicazione della canzone), ai remix di "Jumpin' Jumpin'" e a "Dance With Me". Nel luglio 2000, cinque mesi dopo la sua entrata del gruppo, ella fu licenziata e apprese tale notizia da MTV.

Carriera solista[modifica | modifica sorgente]

Dopo il suo licenziamento dalle Destiny's Child si è concentrata sulla recitazione. Ha vinto un premio come "Miglior Attrice non protagonista" agli "Indipendent Film Award" per il suo lavoro nel film "The Brewster Project". Recentemente ha finito di girare un thriller indipendente intitolato "Eyes of Darkness".

Altre attività[modifica | modifica sorgente]

Ella ha fatto da modella per la linea di moda "Russel Simmons"; appare inoltre come comparsa nel video "Bills Bills Bills" con la formazione originale delle Destiny's Child.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 41794044 LCCN: nr2004036012

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie