Farewell (Rihanna)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Farewell
Artista Rihanna
Genere Pop
Pubblicazione
Incisione Talk That Talk
Data 2011
Etichetta Def Jam
Durata 4 min : 16 s
Talk That Talk – tracce
Precedente
Successiva

Farewell è una canzone proveniente del sesto album in studio della cantante Rihanna, Talk That Talk. Farewell è una delle poche ballate dolci di tutto l'album, e proprio per questo è stata notata, da chi la elogia e da chi la critica. Il brano è inoltre l'ultima traccia della versione standard, seguita dalle tracce della versione deluxe. Farewell è entrata nelle classifiche del Regno Unito e della Corea del Sud. Molti critici hanno paragonato il brano con altre canzoni, fra cui anche Halo di Beyoncé, Someone Like You di Adele ed anche un'altra traccia della stessa Rihanna, Fire Bomb, contenuta nel suo quarto album Rated R.

Il brano[modifica | modifica sorgente]

Farewell è una delle poche ballate e/o canzoni dell'Era Talk That Talk, insieme a We All Want Love e Drunk on Love nella versione standard e Fool in Love nella versione deluxe. Il brano parla della fine di una storia d'amore perché il partner se ne va via in un luogo lontano. In questo brano Rihanna fa vedere una parte di lei che di solito non ci fa vedere.

Critica[modifica | modifica sorgente]

Farewell ha ottenuto in generale critiche molto positive; Kyle Jamon di Parlè Magazine ha lodato la canzone per non contenere elementi più scuri ed ombrosi che hanno composto tutto Rated R. T'cha Dunlevy, oltre al definirla epica, ha notato il netto contrasto fra Farewell e le precedenti tracce inserite nel disco, Roc Me Out e Watch N Learn. Andy Kellman di Allmusic non è rimasto soddisfatto del brano, paragonandolo ad un'altra delle rare ballate del disco, We All Want Love; criticando la prima ampollosa e la seconda gocciolante. Simon Price l'ha definita una spudorata riscrittura di Someone Like You di Adele

Classifiche[modifica | modifica sorgente]

Classifica (2011) Posizione
massima
Corea del Sud 68
Regno Unito Tabella 155