Fairfield horseshoe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Fairfield Horseshoe è una classica passeggiata circolare che comincia a Rydal o Ambleside nel Lake District e comprende tutte le montagne che circondano la valle di Rydal Beck.

La passeggiata è molto popolare e segue percorsi ben definiti e non difficili; tuttavia, si dovrebbe far attenzione sulla vetta di Fairfield a causa della scarsa visibilità e l'altopiano di quella montagna è molto piatto e ci si può confondere, con il pericolo di cadute ripide a nord e ad ovest. La parte ad est della passeggiata da Low Sweden Bridge vicino Ambleside verso i pendii di Hart Crag segue la parete di muro a secco per sei chilometri, rendendo il percorso semplice anche in caso di cattivo tempo.

C'è un Fairfield Horseshoe Fell Race, che ha luogo annualmente a maggio, dal 1966 organizzato dalla Lake District Mountain Trial Association. Questa gara e lunga 14 kilometri con 900 metri di salita. L'attuale record è detenuto da Mark Roberts che nel 2000 finì il percorso in 75 minuti e 11 secondi.

Le passeggiate a ferro di cavallo sono lunghe 16 kilometri totali con 1.100 metri di risalite e comprendono le seguenti montagne:

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]