FC Seefeld Zurich

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
FC Seefeld Zürich
Calcio a 5
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori sociali bianco/nero
Dati societari
Città Zurigo
Nazione Bandiera della Svizzera Svizzera
Confederazione UEFA
Federazione Federazione calcistica della Svizzera
Campionato campionato svizzero di calcio a 5
Fondazione 1931
Palmarès
Titoli nazionali 2
Contatti
Dufourstrasse 82, 8008 Zürich
www.fcseefeld.ch

Il FC Seefeld Zürich è una società calcistica svizzera del quartiere di Zurigo chiamato Seefeld. Attualmente il club milita in 1ª Lega.

Il Club è stato fondato nel 1931 con il nome di Neumünster, e successivamente cambiato in FC Seefeld con conseguente cambio di colori sociali. Attualmente la società ha circa 750 soci e fa parte della Schweizerischer Fussballverband. I passi decisivi per il cambiamento della linea societaria hanno dato come frutto talenti come Richard Bauer (1973), Oskar Bouli ed Heinz Hermann (1976), e Herbert Hermann (1977) che hanno convinto la squadra ad un più intenso lavoro con il settore giovanile, facendola uscire dall'anonimato e dandole nel tempo l'appellativo di "Talentschmiede Zürichs" ("Talentificio Zurigo"). Nel 2001 la società ha compiuto 70 anni di vita.

Sportanlage Lengg[modifica | modifica wikitesto]

Lo Sportanlage Lengg è il campo di gara del FC Seefeld, è composto da due campi in erba e da un terzo campo, più piccolo, in materiale sintetico. Nel 1998 nel centro è stato completato un ristorante la cui terrazza è stata ampliata nel 2002.

Calcio a 5[modifica | modifica wikitesto]

Il Seefeld è un protagonista del calcio a 5 svizzero sin dalla prima edizione del campionato svizzero, ha partecipato alla prima edizione nel 04/05 giungendo ai gironi di qualificazione alle semifinali ma il secondo posto dietro al SC Brühl St. Gallen non gli ha consentito di passare il turno. La stagione seguente si è fermato alle semifinali battuto dal Uni Futsal Team Bulle, nel 06/07 si è ripresentata la sfida dell'anno precedente ma in finali, con una nuova vittoria del Bulle. Nella stagione 07/08 è infine giunto il primo titolo nazionale per i zurighesi contro il NK Tomislavgrad Bern, la squadra si è poi confermata campione di Svizzera anche nella successiva stagione 08/09.

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

Calcio[modifica | modifica wikitesto]

Competizioni nazionali[modifica | modifica wikitesto]

2015-2016 (gruppo 6)

Altri piazzamenti[modifica | modifica wikitesto]

Terzo posto: 2010-2011 (gruppo 5)

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio