Extreme Makeover - Belli per sempre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Extreme makeover - Belli per sempre
Anno 2002
Genere Reality show
Durata 120 min
Produttore Lighthearted Entertainment, New Screen Entertainment, Green Grass Productions
Presentatore Sissy Biggers
Rete Rai 2, Fox Life

Extreme makeover - Belli per sempre è stato un reality show trasmesso da Rai 2 e dal canale satellitare Fox Life nel 2004. Si tratta in realtà di un reality show americano, trasmesso a partire dal 2002 dall'emittente ABC (55 puntate col titolo Extreme makeover) e poi doppiato in italiano.

La serie, trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC e proposta in molte nazioni estere, è stata ufficialmente cancellata dal palinsesto il 15 maggio del 2007, mentre continua la produzione del suo spin-off Extreme Makeover: Home Edition (cooprodotto con l'olandese Endemol), giunto all'ottava stagione nel 2010/11.

Il reality show segue la trasformazione di persone comuni, non soddisfatte del proprio aspetto fisico, che cercano di migliorarlo ricorrendo ad allenamento fisico, chirurgia plastica e trattamenti di bellezza per un periodo di otto settimane

A causa di diverse polemiche su Rai 2 sono andate in onda soltanto due puntate del reality show, trasmesse in seconda serata. I restanti episodi doppiati in italiano sono stati in seguito trasmessi sul canale satellitare Fox Life.

Nazioni in cui è avvenuta la trasmissione e relative emittenti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione