Expeditors International

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Expeditors International of Washington Inc., (NASDAQ: EXPD) è una compagnia di spedizioni internazionali di rilevanza mondiale, con sede a Seattle, Washington, USA.

Storia[modifica | modifica sorgente]

La società è stata fondata a Seattle nel 1979. Attualmente, dispone di 226 uffici nel mondo (2005) con più di 11.000 dipendenti.

I servizi che offre sono lo sdoganamento e la spedizione merci, la consolidazione merci groupage, spedizioni via aereo e via mare, servizi di assicurazione, distribuzione e logistica.

Informazioni finanziarie[modifica | modifica sorgente]

Expeditors è stata quotata in borsa per la prima volta nel 1984. È entrata nel NASDAQ 100 nel 2002. Durante i primi anni come azienda quotata, ha riportato più di 50 milioni di dollari di fatturato e 2.1 milioni di dollari di utile. Attualmente è al 477 posto nella classifica delle 500 migliori aziende di Fortune. Il fatturato lordo del 2006 ha superato i 4.6 miliardi di dollari.

L'amministratore e fondatore di Expeditors International è Peter Rose

Epeditors ha attualmente 5 filiali anche in Italia: Seggiano di Pioltello (Mi), Caselle Torinese, San Martino Buon Albergo, Sesto Fiorentino e Fiumicino.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]