Ever After High

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ever After High è una linea americana di bambole della tipologia fashion doll e una serie web che ha inizio dal libro ever after high Il libro dei destini scritto da Shannon Hale. Rappresentano i figli dei personaggi delle fiabe più conosciute. Sono state sviluppate dalla Mattel nel 2013 dopo il successo delle Monster High. Nel 2014 sono arrivate anche in Italia, con la mini-serie di cinque minuti in onda su "Super!", canale del Digitale Terrestre, che racconta le vicende quotidiane dei personaggi, e con il sito mondiale, a cui è possibile iscriversi per accedere a giochi e contenuti speciali.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La Ever After High è una scuola aperta ai figli dei personaggi di Fiabe e Favole più amate e quest'anno è un anno molto importante alla Ever After, infatti è l'anno della promessa, anno in cui tutti gli studenti del secondo anno promettono di seguire il destino dei propri genitori. Ma una studente, Raven Queen, figlia della regina cattiva, ha nel suo cuore una scintilla di ribellione e una cosa la sa per certa, il male non è proprio il suo stile. D'altro canto Apple White, la figlia della più bella del reame,Biancaneve, non vede l'ora di firmare il suo destino. Purtroppo il destino di Apple e intrecciato a quello di Raven,infatti Raven deve avvelenare la ragazza perché così ella possa avere il suo lieto fine, e se Raven la ribelle non firmerà il libro dei destini per lei e Apple potrebbe esserci un mai più felice e contente. Ma Raven tenta il fato e decide di riscrivere il suo destino, Apple intanto cerca in tutti i modi di convincerla a firmare, ma invano poiché Raven ha già preso la sua decisione: anche per lei ci sarà un lieto fine. Così la scuola si divide in due fazioni: i reali e i ribelli, capitanati rispettivamente dalla bella Apple e dall'altra parte dalla tenace Raven. Intanto misteri, amori e lacrime circondano e affliggono l'Ever After High e gli studenti ne verranno coinvolti mentre un entità oscura, la Regina cattiva, rinchiusa anni or sono in uno specchio, per esser andata troppo oltre la sua favola, conquistando più lieti fini possibili e per aver inquinato il Paese delle Meraviglie rendendolo impossibile a qualsiasi bonifica, sembra osservare ogni loro mossa. Le cose si complicano ancor di più, i misteri si infittiscono e le cose peggiorano sempre più, soprattutto in vista del ballo del destino ,giorno in cui si scopre che il libro che non ha voluto firmare Raven è un falso ,cosi le ragazze sono costrette a trovare l' originale. E tu segui il tuo destino o lo riscrivi?

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Apple White, è la protagonista dei Reali, figlia di Biancaneve. Molti ragazzi sono innamorati di lei. È amica di una volpe bianca di nome Gala. Il suo sposo dovrà essere Daring Charming, ma dice che sono solo amici, poiché vanno ancora al liceo. A volte è egoista, perché farebbe di tutto per avere il suo lieto fine non pensando a quello che desidera Raven, ma ha un cuore d'oro. La sua compagna di stanza è Raven Queen. Bella, canterina, perspicace e dolce, ama prendersi cura degli animaletti. Ha capelli biondi, occhi azzurri e una pelle molto chiara. La sua migliore amica è Briar Beauty. Adora le mele e le piace bere il latte incantato con doppia panna e caramello di mele extra.

Tenta invano che Raven segua il suo destino e che così l'avveleni.Uno dei suoi desideri è quello di diventare la più bella del reame sia dentro che fuori così seguendo l'esempio di sua madre. Nel nuovo film Apple entra nella storia di Briar e pungendosi il dito si addormenta istantaneamente ma dopo viene salvata dall'amica Briar.

  • Raven Queen, è la protagonista delle Ribelli, nonché figlia della Regina cattiva. La sua compagna di stanza è Apple White, anche se sarebbe dovuta essere con la sua migliore amica Maddie. Dexter Charming ha una cotta per lei. È in grado di lanciare incantesimi, che però possono solo fare del male. Il suo destino non ha un lieto fine visto che avrebbe dovuto avvelenare Apple White nel corso della fiaba e poi essere buttata in prigione dalla stessa principessa, così si ribella durante il giorno della promessa, e da allora decide costruirsi un destino tutto suo. Abita in un castello su una scogliera. È molto affezionata al padre, il Re Buono, e meno alla madre che vuole che diventi crudele e malvagia come lei. Quando ha del tempo libero durante le vacanze, fa da babysitter a Zuccotto e Tortino, figli della cuoca del castello. Vuole prendersi cura degli animali del bosco. Ha capelli neri e viola, pelle chiara e occhi viola. A volte non riesce a controllarsi, ma è dolce e comprensiva e ama suonare la chitarra. La sua migliore amica è Madeline Hatter. È amica di un drago di nome Nevermore. Un giorno prova la materia Principessologia, ma ammette di averci rinunciato dopo cinque minuti perché le faceva male la faccia con tutti i sorrisi che doveva fare.
  • Briar Beauty, è la figlia Reale della La bella addormentata. È la migliore amica di Apple White e la sua compagna di stanza è Ashlynn Ella. Sapendo che dovrà dormire per cento anni, vuole godersi la vita e quindi la si vede spesso fare cose folli come buttarsi dalla finestra, base jumping o scendere da un cavo con il manubrio di una bicicletta. I suoi capelli sono bruni e rosa, la pelle è abbronzata e occhi rosa. Dà spesso magnifici party. È molto gentile e altruista e non sopporta vedere le amiche tristi. Ama ascoltare la musica e spesso si addormenta di botto. Ha molti prendenti, come Hopper. Briar, essendo l'erede della Bella Addormentata cade spesso in sonni profondi: È praticamente iperattiva, ma potrebbe crollare da un momento all'altro. Briar è inoltre la principale aiutante di Cupid con Hopper nella realizzazione della Festa del Vero Amore.

Nel nuovo film EAH Thronecoming, si scopre che la ragazza comincia a dubitare del suo destino,infatti Briar vuole rimanere con i suoi amici invece di addormentarsi per cento anni.La ragazza salva Apple da un destino orrendo. Briar inoltre trova il vero libro de destino ma decide di buttarlo in un pozzo per salvare le sue amiche.

  • Madeline Hatter, è la figlia Ribelle del Cappellaio Matto da Alice nel Paese delle Meraviglie. I suoi amici la chiamano Maddie. I suoi capelli sono celesti e viola, la pelle è abbastanza chiara e gli occhi sono azzurri. La sua compagna di stanza è Kitty Cheshire. Dopo la scuola passa molto tempo alla Sala da tè della famiglia "Il cappellaio matto", famosa in tutto il regno. Ha una passione sfrenata per il tè e sogna di aprire una sala da tè e di cappelli tutta sua. È eccentrica e altruista, possiede un topolino di nome Earl Grey. Sa parlare enigmatico e spesso parla in rima. È un po' matta e la sua migliore amica è Raven Queen. Ha un capello dalla quale tira fuori di tutto e di più.

Dal suo cappello riesce a tirar fuori qualsiasi cosa.

  • C. A. (acronimo di Charlon Agathone) Cupid, è la figlia adottata di Cupido. È stata trovata da Eros sotto il suo tempio e decise di adottarla e renderla sua erede. Prima faceva parte della Monster High, ma poi venne chiamata da suo padre e si trasferì alla Ever after high perché nella scuola c'era bisogno di lei. La sua compagna di stanza è Blondie Lockes, che è anche una delle sue migliori amiche. È un asso nel risolvere i problemi degli altri con i suoi consigli, ma anche grazie al suo programma radio sull'amore. Crede molto nel potere dell'amore e odia le barriere che esistono fra le coppie reali/ribelli e consiglia sempre di credere nel Vero Amore, infatti riprenderà lei stessa a festeggiare il giorno del Vero Amore. Nonostante ciò non ha fortuna in amore, infatti è innamorata di Dexter, ma lui non sembra capire i suoi sentimenti, infatti la considera solo la sua migliore amica. Non usa mai le frecce magiche, perché ritiene che le persone debbano seguire il loro cuore oltre il fatto che ha una pessima mira. I suoi vestiti rispecchiano molto lo stile greco antico, e inoltre la maggior parte del suo abbagliamento ha tante rifiniture di bronzo e oro, oltre il fatto che il colore del tessuto del vestito e il suo preferito, cioè il rosa. Ha un colorito roseo e sui occhi sfumano dal verde al turchese. Ha anche un legame particolare con Pegasus, un cavallo alato della mitologia greca, soprannominato in modo tenero dal lei stessa Peggy. Il suo piatto preferito sono i cupcakes ricoperti di glassa rosa e cuoricini zuccherosi. Va molto d'accordo con Raven e sta dalla sua parte visto che ritiene che ognuno debba seguire il proprio cuore.
  • Ashlynn Ella, è la figlia di Cenerentola. Inizialmente è una Reale. La sua compagna di stanza è Briar Beauty. Ha capelli biondo oro pelle chiara e occhi verdi. È ossessionata dalle scarpe, infatti dopo scuola gestisce una boutique, "La Scarpetta di Cristallo", dove vende scarpe di ogni tipo. È innamorata di Hunter Huntsman, ma non può stare con lui perché è una reale. Molti degli episodi sono dedicati alla coppia. Inizialmente sapeva di loro solo Cedar Wood dopo averli sorpresi nella Foresta Incantata durante un picnic romantico, ma quando lo viene a sapere anche la perfida Duchess Swan, vanitosa reale, gli minaccia di far sapere a tutti della coppia se la ragazza non le cede il suo Destino. Alla fine sarà la stessa Ashlynn con Hunter a svelare alla scuola la verità. Così inizia a frequentarlo più spesso, ma provocherà la gelosia delle amiche reali. Romperà con lui per non tradire la fiducia di Apple nella seconda parte dell'episodio "Il Giorno del Vero Amore", ma torneranno insieme nella terza dopo che capiranno che è veramente destino che stiano insieme. Così Ashlynn diventa Ribelle ma mantiene buoni rapporti con Apple e Briar.
  • Hunter Huntsman, è il figlio del Cacciatore da Cappuccetto Rosso e Biancaneve. Ha capelli bruni occhi castano dorati e pelle chiara. Il suo compagno di stanza è Dexter Charming. È innamorato di Ashlynn e nel primo capitolo sono fidanzati segretamente. Infatti lui è un Ribelle mentre lei Reale. Durante l'episodio "Il Giorno del Vero Amore" Duchess Swan minaccia l'amata di dire a tutti il loro segreto se essa non le avrebbe dato il suo destino. Nella seconda parte i due lo confessano a tutti, ma poi viene lasciato da lei perché Ashlynn vuole essere la prossima Cenerentola. La ragazza cambia però idea nella terza parte e così si rimettono insieme dopo che Ashlynn si converte in Ribelle.
  • Blondie Lockes, è la figlia di Riccioli d'oro. Pretende di essere una Reale. Ha capelli biondo oro, pelle chiara e occhi azzurri. La sua compagna di stanza è C. A. Cupid. Va matta per il porridge e riesce a sentire il suo odore ovunque. È gentile e gestisce un programma sulla Magic Radio. È quindi sempre a caccia di gossip succosi da pubblicare. Mentre parla con Apple si definisce un "Maiale". Tiene molto ai suoi riccioli che lega sempre con un fiocco celeste.
  • Cedar Wood, è la figlia ribelle di Pinocchio. La sua compagna di stanza è Cerise Hood. A causa di un incantesimo fatto dal padre, Cedar non può dire bugie da quando è nata e spesso questo fatto le si ritorce contro. Ha capelli castani, occhi dello stesso colore e pelle abbronzata. È molto dolce, decisa e altruista, pensa che la vera bellezza di una ragazza sia quella interiore, e non quella esteriore. Possiede un burattino di nome Scheggia, che nonostante le somigli dice solo bugie. È molto creativa e ama dipingere e disegnare, perché si sente libera di esprimersi veramente. Essendo fatta di legno magico, desidera con tutto il cuore diventare una ragazza vera. Le sue migliori amiche sono Madeline Hatter, Raven Queen e Cerise Hood. È terrorizzata dalle seghe, dalle raspe e dalla falegnameria e quando è agitata le vengono le schegge.

Riceve da suo padre un paio di occhiali che le permette di distinguere le cose false da quelle vere.Con questi occhiali scopre che il libro del destino del preside Milton Grimm è una copia falsa.

  • Dexter Charming, è il figlio del Re Azzurro e fratello minore di Daring Charming. Ha capelli castani, pelle chiara e occhi azzurri. Il suo compagno di stanza è Hunter Huntsman. È molto timido, ha gli occhiali ed è innamorato di Raven Queen,ricambiato (anche se lui non lo sa). A causa della sua sensibilità non riesce a farle capire i suoi veri sentimenti per lei e spesso si sente messo in ombra a causa del fratello maggiore, Daring, molto più estroverso e sicuro di lui. C. A. Cupid è la sua migliore amica nonostante esso non sappia, che lei è innamorata di lui e oltre il fatto che non ha chiari i sentimenti che nutre nei suoi confronti.
  • Lizzie Hearts, è la figlia Reale della Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie. La sua compagna di stanza è Duchess Swan. Ha un carattere molto simile a quello della madre. Gioca spesso con le carte da gioco, con le quali è capace di costruire qualsiasi cosa e desidera diventare più gentile. I suoi capelli sono neri e rossi, la pelle è molto chiara e gli occhi sono azzurri. È amica di Kitty Ceshire e Madeline Hatter. Il suo modo di dire "per favore" o "grazie" è urlare "tagliategli la testa". Lizzie viene corteggiata da Derek nell'episodio Il primo appuntamento di Lizzie Hearts, e i due iniziano così a uscire segretamente insieme.
  • Duchess Swan, è la figlia della Regina Cigno del Lago dei Cigni. Ha capelli neri e bianchi, occhi castano dorati e pelle leggermente scura. La sua compagna di stanza è Lizzie Hearts. È spesso egoista ed è un eccellente ballerina, infatti indossa sempre un tutù bianco e scarpette da ballo nere. Ha la capacità di trasformarsi in un cigno viola scuro, simile al porpora e ciò le permette di spiare gli studenti e passare inosservata. La sua storia non va a finire bene e a causa di questo fatto ed spesso è invidiosa e cerca di sembrare migliore degli altri. È molto invidiosa di Ashlynn Ella e del suo destino, così la ricatta dicendole che se non glielo avesse ceduto avrebbe detto a tutti che lei è fidanzata con Hunter Huntsman. Alla fine però Ashlynn ha la meglio e lei deve tenersi il suo destino. Anche se sarebbe potuta diventare Ribelle come la nemica, il suo modo di fare altezzoso la fa restare tra i Reali.
  • Hopper Croakington II, è il figlio del Principe Ranocchio. Ha capelli color cremisi, pelle chiara e occhi verdi. Quando è umano è molto goffo e impacciato. Quando però diventa una rana, il suo carattere si trasforma, diventando così romantico e poetico. È innamorato di Briar Beauty, ma non riesce mai a dichiararsi, a causa della sua goffaggine.
  • Sparrow Hood, è il figlio di Robin Hood. Ha capelli rossi, pelle chiara e occhi verdi. Suona la chitarra in continuazione e passa molto tempo con Duchess Swan.
  • Cerise Hood, è la figlia di Cappuccetto Rosso e del Lupo Cattivo. Ha capelli neri, e una lunga ciocca bianca, pelle leggermente scura e occhi celesti. Le sue orecchie sono lupine. È timidissima, ma anche dolce e comprensiva. A causa del fatto che è anche la figlia del Lupo Cattivo, corre velocissima e possiede gli istinti del lupo. La sua compagna di stanza è Cedar Wood. Ha un cucciolo di lupo come amica, Scarlett, con la quale si sfida a gare di corsa. Indossa un cappuccio rosso allo scopo di nascondere le sue orecchie ed è molto introversa, tentando di avere il meno possibile di conversazioni con gli altri per non fargli scoprire il suo segreto.Soltanto Raven Quin è a conoscenza del segreto della sua famiglia.Purtroppo nel corso della sua vita troverà sempre piu disagio nel nasconderlo.Col tempo pero riuscirà a convivere con il suo problema nascondendosi con il cappuccio di sua madre.Cerise Hood porta al collo un ciondolo a forma di foglia con dentro la fotografia di lei e dei suoi genitori,l'unica persona ad aver visto la foto è Raven Quin.
  • Daring Charming, è il figlio di Re Azzurro e fratello maggiore di Dexter Charming. Ha capelli biondi, pelle chiara e occhi celesti. È vanitosissimo e sicuro di sé, infatti lo si vede spesso contemplare la sua immagine nello specchio. Dovrà sposarsi con Apple White, ma pare che sia più interessato a lui stesso! Anche se cambia idea dopo aver approfondito la sua relazione con Lizzie ed avere iniziato a uscire segretamente con lei.
  • Kitty Cheshire, è la figlia del Gatto del Cheshire da Alice nel Paese delle Meraviglie. I suoi capelli sono color grigio-viola, gli occhi sono celesti e la pelle è chiara. È molto dispettosa, sta in camera e la sua compagna di stanza è Madeline Hatter. È in grado di scomparire ed ha un sorriso smagliante. Tenta inutilmente di far scoprire il segreto di Cherise, ossia che è un incrocio tra essere umano e lupo, ma viene fermata da Raven Queen.
  • Melody Piper, è la figlia del Pifferaio magico. I suoi capelli sono rosa e bianchi, la pelle è leggermente scura e i suoi occhi sono rosa. È una bravissima dj. È una ribelle, lo si vede sia dal suo comportamento che dal suo gioire quando Ashlynn decide di far parte dei ribelli.
  • Three little pigs, sono i figli dei Tre Porcellini. Il minore vorrebbe diventare la prossima Regina Cattiva, ma quando Raven si decide ad accettare le sue numerose richieste lui decise di vivere "Immense avventure" con la sua mongolfiera.
  • Tiny, è un gigante ed è il figlio del gigante di Jack e la pianta di fagioli. È timido e premuroso, e afferma che non è vero che i ribelli (O i giganti) sono cattivi.
  • Humphrey Dumpty, è il figlio di Humpty Dumpty.
  • Holly O'Hair, è la figlia gemella Reale di Raperonzolo. È la sorella minore di Poppy. Ha capelli biondo oro, pelle chiara e occhi celesti. La sua compagna di stanza è Poppy O'Hair. È molto bella, ed è sempre gentile. Viene spesso accompagnata in giro da alcuni animaletti del bosco che le reggono i capelli, molto lunghi e setosi. Soffre di vertigini. È molto affezionata alla sorella e cerca in ogni modo di farla sentire a proprio agio alla scuola e di guidarla verso le scelte giuste. Tutti sanno che è più grande di lei di tre secondi (Che bastano a farla diventare a lei l'erede della madre), ma dopo che la gemella riceve una chiamata dalla loro tata che dice che c'è stato uno scambio le due decidono che sarà un segreto tra sorelle, così Holly potrà avverare il suo sogno.
  • Poppy O'Hair, è la figlia gemella di Raperonzolo. È la sorella maggiore di Holly. La sua compagna di stanza è Holly O'hair. Ha capelli biondo oro e viola, pelle chiara e occhi celesti. Ha un'acconciatura punk. È molto dolce ed è una degli ultimi studenti ad arrivare alla Ever After High. Decide di essere reale e allo stesso tempo diventare una ribelle. Sogna di diventare una hair stylist. Nel sito ufficiale dell'Ever After High nella sua carta c'è il simbolo ribelle, probabilmente per avverare il suo sogno.
  • Milton Grimm, è il preside. Prende le parti dei Reali, è ossessionato dal destino ed è un uomo molto austero.
  • Giles Grimm, è il fratello del preside, vive nella Cripta sotto la Ever After High ed è maledetto a parlare solo in "Enigmatico " che Madeline Hatter può capire. Lui è dalla parte dei Ribelli.
  • Tremotino, è uno degli insegnanti della scuola. È malvagio e ama dare punizioni agli studenti. Quando a uno dei suoi studenti va male un compito (molto difficili, a cui è praticamente impossibile prepararsi), lo costringe a filare la paglia in oro per lui.
  • Jack Fagiolo, è un altro degli insegnanti della Ever After High. È molto gentile e cerca sempre di aiutare gli alunni.
  • Baba Jaga, è un' insegnante della scuola. È la consigliera scolastica severa e svolazza sempre a mezz'aria. Insieme al Preside Grimm, Apple White e Briar Beauty tenta di far ragionare Raven, ma non ci riesce. È lei a dire a Poppy O'Hair di decidere quale corso scegliere e anche ad assegnare a Apple il compito di Stregologia.
  • Pifferaio Magico:un altro insegnante della scuola. È disponibile, ma ogni volta che cerca di suonare gli cadono o attira un sacco di topi. È il padre di Melody Piper.
  • Omino di pan di zenzero:è l'insegnante di Grimm-nastica. È deciso ed ha il tipico atteggiamento del coach americano.

Nei reali ci sono: Apple White, la figlia di Biancaneve, la capogruppo dei reali e la più popolare della scuola, la sua migliore amica è Briar Beauty, figlia della bella addormentata nel bosco, poi c'è Ashilinn Ella (Inizialmente), figlia di Cenerentola, e Blondie Lockes, figlia di Riccioli D'Oro.

Tra i ribelli ci sono: Raven Queen figlia della regina cattiva e rappresentante della categoria dei ribelli, la migliore amica Madeline Hatter, figlia del Cappellaio Matto, Cerise Hood, figlia di Cappuccetto Rosso, Cedar Wood, figlia di Pinocchio, Hunter Huntsman, figlio del Cacciatore, C. A. Cupid, figlia di Cupido.