Estella Warren

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Estella Warren
Estella Warren.jpg
Altezza 175[1] cm
Misure 86-60-86[1]
Taglia 34[1] (UE) - 4[1] (US)
Scarpe 38[1] (UE) - 7,5[1] (US)
Occhi Azzurri
Capelli Biondi

Estella Dawn Warren (Peterborough, 23 dicembre 1978) è un'attrice e modella canadese.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata nell'Ontario, figlia di un rivenditore di auto usate ed una maestra elementare, ha rappresentato il Canada nel nuoto sincronizzato al Campionato Mondiale Acquatico giovanile. Si è trasferita a Toronto a dodici anni per allenarsi con la squadra nazionale di nuoto sincronizzato. Ha fatto parte della squadra nazionale canadese di tale disciplina, arrivando a un passo dalla convocazione alle olimpiadi di Atlanta (guadagna la medaglia di bronzo ai mondiali giovanili di nuoto del 1995), prima di scegliere definitivamente il mondo dello spettacolo.

Viene notata da un agente, che invia una polaroid ad una agenzia di New York, con la quale inizia la sua carriera di modella. Appare importanti riviste come Sports Illustrated, Vogue e Vanity Fair, inoltre è apparsa in due spot per Chanel n°5 e sul catalogo di Victoria's Secret.

Inizia la sua carriera d'attrice nel 2001 al fianco di Sylvester Stallone in Driven e nel remake de Il pianeta delle scimmie di Tim Burton. Nel 2003 recita in The Cooler e in Kangaroo Jack - Prendi i soldi e salta.

Fa una apparizione nel secondo episodio della serie televisiva Mental. Nel 2011 appare nel video musicale I Need a Doctor di Dr. Dre featuring Eminem.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Agenzie[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b c d e f (EN) Estella Warren in Fashion Model Directory, Fashion One Group.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 53852195 LCCN: no2004004646