Estadi Montilivi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Estadi Montilivi
Montilivi.jpg
Informazioni
Stato
Ubicazione Girona
Inizio lavori 1970
Inaugurazione 1970
Mat. del terreno Erba
Uso e beneficiari
Calcio Girona Girona
Capienza
Posti a sedere 9.300
 

L'Estadi Montilivi,aperto nel 1970, è il campo di calcio dove gioca Girona FC, si trova nel quartiere Montilivi della città di Girona, Catalogna (Spagna).

Anche se lo stadio ha una capacità di 11.000 spettatori, ridurrà la sua capacità a 7.500 per la stagione 2008-09 a causa del requisito per l'installazione dei seggi in tutto il terreno per giocare partite di seconda divisione.È ancora in attesa della ricostruzione del lato est dello stadio. Con questa azione lo stadio avrebbe circa 9.000 spettatori, tutti seduti, ma con l' avanzare della candidatura ad Atene per ospitare il Campionato mondiale di calcio 2018, un evento che si terrà in Spagna e Portogallo, verrà effettuato il rimodellamento dello stadio al fine di avere una capacità minima di 45.000 spettatori, come richiesto dalla FIFA per ospitare una coppa del Mondo. Mesi prima di conoscere l'elenco ufficiale degli stadi che compongono la candidatura iberica, il Football Club Girona ha ritirato la sua offerta per il campo Montilivi,comprendendo che aveva poche possibilità di successo.

Nel giugno del 2010, dopo più di sette mesi il termine previsto, la fase laterale del Montilivi, è stata completata. Pur non essendo finito di accesso ad esso, non era nuovo nella stagione 2009/10. Accanto al Montilivi esiste un campo ausiliario di dimensioni più contenute (90 x 45 m), anch'esso in erba naturale.