Eset

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
ESET
Stato Slovacchia Slovacchia
Fondazione 1992 a Bratislava
Sede principale Bratislava
Filiali
Settore Software
Prodotti NOD32
Slogan «Proteggiamo il tuo mondo digitale»
Sito web www.eset.com

ESET è una casa produttrice di software, fondata nel 1992 a Bratislava con uffici a San Diego, Wexford, Londra, Praga e Cracovia.

Il prodotto più noto di ESET è l'antivirus NOD32. NOD32 viene prodotto sia per home computer sia per sistemi enterprise. In particolare, il motore di analisi NOD32 è disponibile nei maggiori sistemi operativi Windows (Eset NOD32 o Smart Security), Unix, Linux, Novell, MS-DOS, Mac OS X (Eset Cybersecurity) e Android (Eset Mobile Security - esistono versioni anche per Symbian OS e Windows Mobile). Su queste piattaforme protegge mail server come Microsoft Exchange Server, Lotus Domino e altri. Eset Smart Security per Windows e Cybersecurity Pro per Mac offrono anche firewall e parental-control. Oltre al classico metodo del file delle firme, il prodotto utilizza un metodo avanzato di analisi euristica. Il notiziario sui virus collegato al prodotto è classificato come uno dei migliori. Il nome della compagnia è l'acronimo della frase Essential Security against Evolving Threats.

ESET compete nell'industria degli AntiVirus contro Avira, BullGuard, F-Secure, Frisk, Kaspersky, McAfee, Panda Security, Sophos e Symantec tra gli altri.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

sicurezza informatica Portale Sicurezza informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sicurezza informatica