Escape from Bug Island

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Escape from Bug Island
Titolo originale Escape from Bug Island
Sviluppo Spike
Pubblicazione
Data di pubblicazione Giappone 2 dicembre 2006
Flags of Canada and the United States.svg 25 luglio 2007
Zona PAL 27 settembre 2007
Genere Avventura
Tema Survival horror
Modalità di gioco Singleplayer
Piattaforma Wii
Supporto Disco ottico Wii
Fascia di età CERO: C
ESRB: M
PEGI: 12

Escape from Bug Island, detto anche Necro-Nesia in Giappone, è un videogioco survival horror, uscito nel 2007.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il gioco inizia con il giocatore che dovrà utilizzare come armi un ramo d'albero ed altre armi iniziali, e durante il proseguire del gioco, si potrà guadagnare armi migliori. Ray, nella prima parte del gioco, incontrerà anche altri personaggi. Nella Caverna del Tempo, inoltre, si potrà tornare indietro nel gioco per cambiare il corso della storia. Sono anche presenti delle caverne, nascoste in aree segrete, in cui il giocatore potrà scoprire oggetti e armi speciali o segreti. Alcune battaglie boss includono un gorilla arrabbiato, un verme gigante, un ragno enorme e addirittura il mostro dell'isola, Beelzebub. Il boss finale è Robert, un umano trasformatosi in un insetto che ricorda La mosca. Dopo la sconfitta di Robert, Ray scappa dall'isola, assieme ai personaggi che variano a seconda della condotta nel gioco e dell'esito riguardo agli altri personaggi.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Ray: il protagonista del gioco, chiaramente impersonato dal giocatore. Egli non ama per niente gli insetti. La maggior ragione per cui è venuto nell'isola è l'amore per quanto riguarda Michelle, amante degli insetti.
  • Mike: il miglior amico di Ray. Egli sa riguardo a cosa prova Ray per Michelle. Durante una chiacchierata al falò tra gli alberi, Mike confessa la verità riguardo l'amore tra Ray e Michelle.
  • Michelle: studiosa di insetti. È venuta nell'isola per studiare le Necro Notes.

Critica[modifica | modifica sorgente]

Pubblicazione Punteggio
Famitsu 28/40

Le impressione critiche della E3 riguardo a Escape from Bug Island sono state piuttosto negative, a causa di scarsa grafica, controlli imbarazzanti e animazioni povere. La rivista giapponese Famitsu, comunque, ha votato il gioco 28/40. Il gioco ha venduto solo 1934 copie nel 2 dicembre 2006, il giorno del rilascio in Wii in Giappone.