Erica Dasher

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Erica Dasher (Houston, 27 ottobre 1986) è un'attrice statunitense.

È principalmente nota per il ruolo di Jane Quimby, la protagonista della serie della ABC Family: Jane stilista per caso.

Primi anni di vita[modifica | modifica sorgente]

Erica Dasher naque il 27 ottobre 1986. Inizialmente frequentò la Village School nella parte ovest di Houston, in Texas, per poi trasferirsi alla Westside High School (Houston, Texas), dove si laureò nel 2004. Successivamente frequentò la University of Southern California, dove studiò teatro con l'intenzione di diventare un regista e produttore.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Erica Dasher ha co-interpretato il ruolo di Madison in The Lake, una serie web della WB Television Network . Insieme a Sami Kriegstein fondò la società di produzione Not Just Dead Bodies nel 2007. Per la quale ha prodotto il film documentario Double Speak. (Double Speak è stato girato nel 2009, ed è in attesa di rilascio).

Erica Dasher ruppe la caviglia prima del provino della ABC Family per la serie Jane stilista per caso. Ottenne la parte da protagonista, e il film venne girato quando ancora indossava uno stivale protettivo; questo richiese la presenza di Michelle Allegra Murad, adesso Co-Creatrice e Co-Protagonista della imminente serie "Life, Love and Dreams".

Erica Dasher ha lavorato anche come assistente di produzione per il film Reservations in 2008.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Film
Anno Titolo Ruolo Note
2010 Chicken on a Pizza Fidanzata di Larry Corto
Televisione
Anno Titolo Ruolo Note
2009 Vicariously Kristy "The Dance" (stagione 1: episodio 4)
2009 The Lake Madison Serie regolare
2011 Good Morning America Lei Stessa Guest star
2012 Jane by Design (Jane stilista per caso) Jane Quimby Ruolo principale