Episodi di Zoey 101 (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Zoey 101.

Nella quarta stagione Sean Flynn-Amir non fa più parte del cast principale e tornerà nell'ultimo episodio della quarta stagione ma a sostituirlo ci sarà Austin Butler.


nº 1 Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Trading Places Scambio di posto 27 gennaio 2008 17 novembre 2008
2 Fake Roomate Una petizione per Coco 27 gennaio 2008 18 novembre 2008
3 Alone at PCA Arresti dormitoriali 3 febbraio 2008 19 novembre 2008
4 Rumor of Love Pettegolezzi amorosi 10 febbraio 2008 20 novembre 2008
5 Anger Management Chi s'arrabbia è perduto 17 febbraio 2008 21 novembre 2008
6 Quinn Misses The Mark Prendersi e lasciarsi 24 febbraio 2008 24 novembre 2008
7 Walk-A-Thon La maratona di beneficenza 9 marzo 2008 25 novembre 2008
8 Vince Is Back Il nuovo Vince 22 marzo 2008 26 novembre 2008
9 Dinner For Two Many Cena per due...di troppo 30 marzo 2008 27 novembre 2008
10 Coffee Cart Ban La guerra del caffè 6 aprile 2008 28 novembre 2008
11 Roller Coaster Vinci la tua paura 27 aprile 2008 1º dicembre 2008
12 Chasing Zoey (Part 1) Vecchi e nuovi amori Parte 1 2 maggio 2008 2 dicembre 2008
13 Chasing Zoey (Part 2) Vecchi e nuovi amori Parte 2 2 maggio 2008 3 dicembre 2008

Scambio di posto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoey ritorna alla PCA, dopo aver ascoltato per caso la confessione di Chase riguardo ai suoi sentimenti nei confronti di Zoey. Ma appena tornata, scopre che Chase ha lasciato a sua volta l'Accademia per raggiungere Zoey in Inghilterra, al Covinghton College. I loro amici riescono a metterli in contatto tramite webcam e Zoey spiega a Chase di essere tornata all'Accademia per scoprire se anche lei sia innamorata di lui. Ma Chase non può ritornare alla PCA in quanto ha promesso ai suoi genitori che sarebbe rimasto al Covinghton almeno per un semestre. I due però non vogliono rinunciare ad avere un primo appuntamento, così tramite webcam "escono insieme". L'appuntamento però si rivela più difficile del previsto a causa del fuso orario che crea problemi al compagno di stanza di Chase che si lamenta per non riuscire a dormire. Inoltre, ad un certo punto, la connessione si interrompe e quando riescono a ristabilirla (Quinn corre al Sushi Rox per aiutare Zoey a ristabilire la connessione lasciando Mark nel bel mezzo di un intervento laser all'occhio) ormai è troppo tardi. I due si rendono conto di non poter andare avanti così e decidono di continuare la loro vita lontani, almeno fino alla fine del semestre. Ma prima si dichiarano reciprocamente il loro amore.

Una petizione per Coco[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Zoey, Lola e Quinn stanno sedute ad un tavolo a mangiare, Coco si dispera perché è arrivato il momento dell'anno in cui il preside Rivers le dice come svolge il suo lavoro di responsabile, e cioè pessimamente. Così Zoey consiglia alla responsabile di fare qualcosa per il preside per farsi apprezzare. Coco però segue il consiglio troppo alla lettera: avendo saputo da sua moglie che gli piacciono i leoni, Coco fa mettere nell'ufficio di Rivers un leone vero. Questo le causerà il licenziamento. Al suo posto subentra Mira, che si fa apprezzare da tutti perché appare come una responsabile normale, disponibile ed educata. Nel frattempo, tramite Stacey, si viene a sapere che Coco pulisce i gabinetti dei bagni delle donne del ristorante "Vaccaro". Zoey, avendo compreso la situazione in cui la vecchia responsabile è finita, decide di fare con l'aiuto di Quinn e Lola una petizione per riassumerla, che però ottiene poco successo dato che Mira si è resa molto popolare fra le ragazze. Col passare del tempo, Zoey, Lola e Quinn vedono sparire vari loro oggetti, così decidono di avvisare Mira del problema. Però entrando nella sua camera le tre compagne di stanza vedono tanti oggetti fra cui i loro: si scopre che Mira ruba di nascosto gli oggetti dalle stanze delle ragazze. Così arrabbiate decidono di avvisare Rivers, che la licenzierà. In questo modo Coco può ritornare a lavorare alla PCA. Nel frattempo Michael e Logan cercano di evitare che arrivi un nuovo compagno di stanza facendo credere a Miss. Burtvich (colei che assegna gli studenti nelle camere) che Chase è ancora alla PCA usando un fantoccio di Chase. Alla fine però vengono scoperti lo stesso e Miss. Burtvich avvisa Michael e Logan che arriverà a breve un nuovo compagno di stanza. Alla fine della puntata si vede Mira scappare dalla PCA con la macchina di Rivers che ha rubato per vendetta del suo licenziamento.

Arresti dormitoriali[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Michael, Logan, Zoey, Quinn e Lola, devono partire per le vacanze, accompagnate da Coco. Ma questa all'ultimo momento dice ai ragazzi che non può più accompagnarli perché ha litigato con il suo fidanzato Karl e deve risolvere la situazione. I ragazzi sono gli unici a rimanere all'accademia, mentre tutti i loro compagni sono via per le vacanze. Avendo il campus tutto per sè, i ragazzi se la spassano alla grande. Però Michael e Logan vengono accusati di aver distrutto il trofeo vinto dal preside Rivers, in quanto il video di sorveglianza li ritrae mentre giocando con una mazza da hockey per sbaglio rompono la teca in cui era custodito il trofeo e poi spaccano anche la videocamera. I ragazzi vengono messi agli arresti dormitoriali, nonostante si dichiarino innocenti. Lola e Zoey iniziano ad interrogare gli inservienti presenti nel campus per scoprire il vero colpevole e scagionare i loro amici.

Pettegolezzi amorosi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Michael e Logan vengono a conoscenza del nome del loro nuovo compagno di stanza e fanno una ricerca in rete per scoprire qualcosa su di lui. Il ragazzo, di nome James Garrett, appare uno sfigato agli occhi dei due ragazzi che decidono di andare all'ufficio alloggi a reclamare affinché possano scegliere il loro compagno di stanza. Mentre i due sono in attesa di essere ricevuti dalla responsabile dell'uffici alloggi, un ragazzo molto attraente chiede loro una penna. Logan e Michael iniziano a lamentarsi con Miss Burvich, la responsabile, dicendo di non voler dividere la camera con uno sfigato come "Jimmy" Garrett. In quel momento interviene il ragazzo attraente che prima aveva chiesto la penna e Miss Burvich lo presenta come James Garrett, lasciando Logan e Michael a bocca aperta. I due ragazzi sono molto scontrosi nei confronti di James e non lo fanno sentire ben accolto. Lo stesso non si può dire per le ragazze dell'accademia che sembrano invece apprezzare molto le doti fisiche del nuovo arrivato. Anche Lola, Quinn e Zoey rimangono molto colpite da James. Questo suscita la gelosia di Logan che decide di mettere in giro la voce che James e Zoey stanno uscendo insieme, dopo averli visti passeggiare insieme diretti al Sushi Rox, per rendere James indisponibile sul mercato. Zoey e James non capiscono gli atteggiamenti dei loro compagni nei loro confronti e sono confusi. Zoey viene a conoscenza del fatto che gira voce che lei e James stanno insieme e corre ad avvertire James, per evitare che ci siano fraintendimenti. James intanto decide di cambiare stanza in quanto non si sente accettato da Logan e Michael, e avvisa quest'ultimo che rimane sorpreso e pensieroso. Quando Logan viene a sapere che James ha lasciato la stanza, esulta perché con la sua strategia è riuscito sia a renderlo indisponibile, sia a cacciarlo dalla stanza. Michael sentendo queste parole, si sente in colpa e decide di andare a parlare con James che si è trasferito nella stanza più brutta del dormitorio. Qui i due si riconciliano e Michael non solo invita James a ritornare nella loro stanza, ma gli riferisce che a mettere in giro la voce riguardo al fatto che lui e Zoey stanno insieme è stato Logan. James riferisce il tutto a Zoey e decidono di vendicarsi. Mentre Logan è intento a farsi la doccia, entra nel bagno la troupè del notiziario dell'accademia insieme a Zoey e James e altri ragazzi. Zoey esorta Logan a dire la verità riguardo lei e James se non vuole farsi vedere nudo da tutta l'accademia. Logan alla fine, messo alle strette, è costretto a confessare e tutto si chiarisce. Tuttavia, mentre Zoey e James passeggiano di sera di ritorno dal Sushi Rox, si baciano.

Chi s'arrabbia è perduto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Logan ha assunto Dustin come suo assistente, ma in seguito ad un suo ritardo gli lascia un messaggio in segreteria in cui si arrabbia e lo insulta. Dustin fa ascoltare il messaggio a Zoey e James che diffondono il messaggio in modo da mettere Logan in cattiva luce. Alle orecchie del preside giungono una serie di proteste riguardo al comportamento di Logan, che viene costretto a seguire un corso per controllare la rabbia. Grazie ad un intervento del padre, a Logan viene concesso di poter interrompere la frequenza del corso a patto che non si arrabbi per un certo periodo di tempo, e viene controllato da un supervisore. Zoey fa di tutto per far arrabbiare Logan ma senza ottenere risultati, fino a quando Logan, pensando che il supervisore fosse andato via, inizia ad urlare contro Zoey e James. Ma il supervisore lo sente e Logan è costretto a ritornare a frequentare il corso.

Prendersi e lasciarsi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mark lascia Quinn perché si innamora di un'altra ragazza, che Quinn reputa più carina e più sofisticata di lei. Così Quinn decide di cambiare il suo look per poter piacere a Mark, che però le spiega che non è per l'aspetto fisico che sta insieme all'altra ragazza, ma perché hanno molte cose in comune. Quinn ha il cuore spezzato e mentre è seduta a piangere su una panchina viene raggiunta da Logan, che si interessa al suo stato. Inaspettatamente Logan consola Quinn dicendole cose molto belle e alla fine i due si baciano.

La maratona di beneficenza[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoey e Dustin partecipano alla maratona di beneficenza e Dustin chiede a Lola di fargli da sponsor, ovvero di donare un tot di denaro. La ragazza offre 30 dollari, ma alla fine scopre che la donazione vale per chilometri percorsi, quindi Lola deve all'organizzazione 600 dollari poiché Dustin aveva corso per 20 chilometri. Zoey allora si reca al centro dell'organizzazione, ma il capo del centro si rivela un omone inquietante che obbliga la ragazza a versare la somma entro pochi giorni altrimenti... Zoey impaurita se ne va e insieme a Lola cerca dei modi per guadagnare i soldi necessari ma senza risultati. Il capo insieme ai suoi "scagnozzi" si presenta all'accademia, mandando le ragazze nel panico. Alla fine però capiscono che i tipi dell'organizzazione non sono malvagi e che bastava che firmassero un documento che attestava l'equivoco.

Il nuovo Vince[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Michael scopre che Vince Blake, il ragazzo che aveva picchiato lui, Chase e Logan e che per questo era stato espulso dall'accademia, è tornato alla PCA, accolto dalla solita orda di ammiratrici. I ragazzi si arrabbiano molto per questo e Zoey, Lola e Quinn decidono di andare a parlare col preside Rivers. Il preside però afferma che Vince è cambiato e non presta molta attenzione alle ragazze, intento a giocare con un biliardino in miniatura. Logan e Michael allora decidono di farsi vendetta da soli ed escogitano una serie di tentativi che falliscono miseramente. Intanto, Lola incontra Vince alla lezione di yoga e inizialmente lo tratta male. Il ragazzo chiede il perché di tanto odio nei suoi confronti e Lola gli ricorda quello che tempo prima lui ha fatto ai suoi amici. Vince si scusa per quello che ha fatto e afferma di essere cambiato. Quando Lola torna al dormitorio e le ragazze le chiedono come si è comportata con Vince, lei dice che dopo la lezione di yoga si sono baciati e che Vince è davvero cambiato. Quinn e Zoey si arrabbiano molto e la considerano una traditrice. Poi però anche loro, essendo andate a parlare con Vince inizialmente per dirgli di stare alla larga dalla loro amica, si ricredono su di lui e gli danno una possibilità. Questo non viene accettato da Michael e Logan che non vogliono credere al pentimento e cambiamento di Vince e continuano ad escogitare la vendetta. Questa consiste nello spingere Vince a salire su una pedana che attiva dei secchi pieni di salse e cibo putrefatto che si riversano sul povero malcapitato. Quinn, Zoey, Lola e James avvisano Vince di quello che Logan e Michael hanno escogitato e Vince per porre fine alla questione decide di assecondarli e di sua spontanea volontà si piazza sulla pedana. Ma non succede niente. Michael e Logan allora escono allo scoperto, scoraggiati e arrabbiati e Vince si scusa con loro per averli picchiati. I due ragazzi accettano le scuse, ma in quel momento si attiva la pedana e lo scherzo escogitato nei confronti di Vince si riversa su di loro.

Cena per due...di troppo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoey e James non riescono a passare un po' di tempo da soli e per questo James invita Zoey a cena da "Vaccaro", un ristorante molto costoso ed elegante che obbliga James a spendere i tre quarti del suo stipendio. Intanto, anche Logan e Quinn che stanno vivendo la loro storia di nascosto da tutti, persino dai loro amici, hanno bisogno di passare del tempo come una coppia normale, senza nascondersi. Logan allora ha la stessa idea di James e invita Quinn a cena da "Vaccaro". Mentre Logan e Quinn sono intenti a mangiare le aragoste, Logan intravede Zoey e James e si nasconde sotto al tavolo. A Zoey e James viene dato l'unico tavolo disponibile, vicino a quello di Quinn e Logan. Quinn fa finta di star cenendo da sola, anche se davanti a lei ci sono cinque aragoste. Quinn utilizza un diversivo per distrarre James e Zoey e permettere a Logan di scappare da sotto il tavolo senza farsi vedere. Ma in quel momento squilla il telefono di Logan che viene scoperto. Logan, per giusitificare la sua presenza, dice che si trovava lì per comprare un soufflé al cioccolato per Michael con il quale stava parlando al telefono in quel momento. Quest'ultimo sentendolo, decide di raggiungerlo al ristorante insieme a Lola. Intanto Logan si siede al tavolo con Quinn. Quando arrivano anche Michael e Lola, Zoey si arrabbia perché la sua cena romantica con James era stata rovinata dalla presenza dei loro caotici amici. Nonostante questo, James riesce a calmare e la spinge a godersi la serata anche insieme ai suoi amici. Quando le cose sembrano andare meglio, i ragazzi vedono Karl, il fidanzato di Coco la responsabile dei dormitori femminili, seduto al tavolo insieme ad una donna che apparentemente non sembra Coco. Lola e Quinn, pensando che l'uomo stesse tradendo la loro amica, lo rimproverano. Ma la donna seduta con Karl si scopre essere Coco con una parrucca. Coco invita le ragazze a seguirla in bagno e spiega loro di essersi travestita perché il principale del ristorante le aveva proibito di tornare in quel ristorante, dopo averla licenziata. Il principale però ascolta la conversazione e caccia Coco e tutti i ragazzi che intervengono in difesa della loro amica. Intanto Karl scappa quando il principale minaccia di chiamare la polizia. Alla fine, i ragazzi organizzano a Zoey e James un pranzo sul campo da beach volley, per farsi perdonare di aver rovinato il loro appuntamento. La coppia si gode l'appuntamento, nonostante venga interrotta da dei ragazzi che si devono allenare sul campo da beach volley.

La guerra del caffè[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il preside porta sua moglie all'accademia per farla conoscere ai ragazzi. Intanto al banco dei caffè c'è una lunga folla, nessuno si accorge così che il banco scivola e investe la moglie del preside. Così lui decide di bandire il caffè dalla scuola. I ragazzi però non lo accettano e Michael e Logan decidono di vendere il caffè nella loro camera ma a prezzi molto alti. Allora Lola, Zoey e Quinn decidono di vendere il caffè anche nella loro stanza ma a prezzi più bassi. Logan decide di avvertire il preside, ma loro riescono a far finta di niente e decidono di vendicarsi. Con lo spara laser di Quinn rompono i bicchieri di caffè venduto nella stanza di Logan e Michael, ma vengono scoperti. Il preside li convoca nel suo ufficio. Lì i ragazzi scoprono che il preside nasconde il caffè in un mobile, così lo costringono a far rivendere il caffè all'accademia.

Vinci la tua paura[modifica | modifica wikitesto]

Durante una lezione i ragazzi non riescono a capire molto bene, allora propongono di portarli a fare qualcosa di divertente, cioè andare sulle montagne russe, per capire meglio. Michael però è preoccupato perché ha paura delle montagne russe. Quando Zoey lo scopre, decide di aiutarlo, ma Michael sembra non cambiare idea. Zoey, allora, decide di portarlo di mattina presto sulle montagne russe per fargli passare la sua paura. Michael scopre così che le montagne russe sono divertenti.

Vecchi e nuovi amori[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale: Chasing Zoey

  • Diretto da: Steve Hoefer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoey annuncia ai suoi amici il suo programma per le prossime vacanze estive: suo padre è riuscito a garantirle un posto di lavoro sulle isole Maui (vicino alle Hawaii) per l'intera estate, con un'amica o un amico a sua scelta. Intanto Michael riceve da suo padre una macchina nuova, con cui vorrebbe portare la sua ragazza Lisa al ballo di fine anno. Purtroppo non sa ancora guidare e deve cercare un maestro che gli insegni. A quel punto entra in scena un certo maestro Takato, che si offre volontario per insegnargli a guidare. Quella sera James viene a sapere che suo zio ha chiuso la sua ferramenta, e va subito a riferire a Zoey che può venire con lei alle Hawaii, portandole anche un regalo, una collana con un cuore e l'incisione "Ti amo - James", ma non sembra avere l'effetto sperato su Zoey, che sorride forzatamente e non dice niente. Il giorno dopo Quinn e Logan, che si frequentano in segreto, cercano un modo per andare al ballo di fine anno e non essere gelosi l'uno dell'altra, perciò il patto è che Quinn sceglie una ragazza per Logan e viceversa. Le lezioni di Michael continuano, ma questo maestro ha dei modi molto particolari per insegnare a guidare: prima gli fa preparare dell'insalata di tonno, poi pressare dell'uva con i piedi per produrre succo. Michael cerca di ribellarsi e allora il signor Takato gli dice che ora è pronto per guidare. Lola intanto è stata scelta per organizzare il ballo, ma non avendo voglia di fare troppi lavori pesanti, incarica Stacy (che non è molto sveglia) come sua "assistente personale" che le fa la biancheria e i lavori più noiosi. Durante il pomeriggio Quinn rivela a Logan a chi deve chiedere di andare al ballo: Stacy Dilsen. Naturalmente lui cerca di farle cambiare idea, ma senza successo. Logan allora dice a Quinn che deve andare al ballo con Dustin, il fratello minore di Zoey. La relazione tra Zoey e James intanto non sta andando molto bene: James si accorge che Zoey cerca di stargli lontano e capisce che lei non ricambia i suoi sentimenti, così i due si lasciano. Il giorno del ballo, tutto è pronto, e dopo alcuni imbarazzanti eventi tra Logan e Stacy & Quinn e Dustin, finalmente Logan e Quinn ammettono il proprio amore l'uno per l'altra e si baciano in mezzo alla folla danzante. Michael è tutto fiero di portare Lisa al ballo con la sua macchina (gli insegnamenti di Takato non si sa come sono serviti), e fa fare un giro in macchina anche a Mark, un suo amico, che anche però non sa guidare e investe Stacy, in preda a una crisi; ma il finale è comunque buono: tramite la botta presa Stacy riesce di nuovo a parlare normalmente. Lola e il suo ragazzo, Vince, alla fine dopo numerose avventure arrivano anche al ballo. Zoey, da sola al cinema, riceve una telefonata dal suo vero innamorato, Chase, che era tornato quel giorno dall'Inghilterra. Salutandola dal tetto del cinema, perde l'equilibrio e cade per 3 metri e dalle scale del cinema. Zoey gli corre accanto e vede che il suo braccio sanguina, ma dopo un lungo sguardo lo bacia e finalmente si mettono insieme, Zoey gli chiede anche di andare alle Hawaii con lei, e lui accetta. In più Michael scopre che il signor Takato esisteva solo nella sua mente, e appena ritrova il suo migliore amico, Chase, tutto viene scordato.

Zoey 101
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione · Terza stagione · Quarta stagione
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione