Episodi di Ugly Betty (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Ugly Betty.

La quarta e ultima stagione della serie televisiva Ugly Betty viene trasmessa negli USA dal 16 ottobre 2009 sul network ABC. In Italia è stata trasmessa sul canale satellitare Fox Life dal 15 gennaio 2010, mentre in chiaro è stata trasmessa su Italia 1 dal 13 dicembre 2010 al 12 gennaio 2011

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Butterfly Effect (Part 1) L'effetto farfalla (1) 16 ottobre 2009 15 gennaio 2010
2 The Butterfly Effect (Part 2) L'effetto farfalla (2) 16 ottobre 2009 22 gennaio 2010
3 Blue on Blue Tinta su tinta 23 ottobre 2009 29 gennaio 2010
4 The Wiener, the Bun and the Boob La salsiccia, il panino e la tetta 30 ottobre 2009 5 febbraio 2010
5 Plus None Nessun accompagnatore 6 novembre 2009 12 febbraio 2010
6 Backseat Betty Torna indietro Betty 13 novembre 2009 19 febbraio 2010
7 Level (7) with Me Al livello 7 con me 27 novembre 2009 26 febbraio 2010
8 The Bahamas Triangle Il triangolo delle Bahamas 4 dicembre 2009 5 marzo 2010
9 Be-Shure Test di gravidanza 11 dicembre 2009 12 marzo 2010
10 The Passion of The Betty La passione di Betty 6 gennaio 2010 19 marzo 2010
11 Back in Her Place Un'occasione per ricominciare 13 gennaio 2010 26 marzo 2010
12 Blackout! Blackout! 20 gennaio 2010 2 aprile 2010
13 Chica And The Man L'uomo e la bambina 3 febbraio 2010 9 aprile 2010
14 Smokin' Hot La settimana della moda 10 febbraio 2010 16 aprile 2010
15 Fire and Nice Rivelazioni 10 marzo 2010 23 aprile 2010
16 All the World's a Stage Tutto il mondo è un palcoscenico 17 marzo 2010 30 aprile 2010
17 Million Dollar Smile Un sorriso da un milione di dollari 24 marzo 2010 7 maggio 2010
18 London Calling Il richiamo di Londra 31 marzo 2010 14 maggio 2010
19 The Past Presents the Future Il passato presenta il futuro 7 aprile 2010 21 maggio 2010
20 Hello Goodbye Ciao arrivederci 14 aprile 2010 28 maggio 2010

L'effetto farfalla - 1ª parte[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Butterfly Effect (Part 1)
  • Diretto da: John Terlensky
  • Scritto da: Sheila Lawrence & Henry Alonso Myers

Trama[modifica | modifica sorgente]

Betty cerca di realizzare il suo servizio fotografico per Mode alle Nazioni Unite per promuovere la loro campagna anti-malaria, usando abiti creati dalle zanzariere. Nel frattempo Daniel mostra segni di insofferenza e di rabbia e, riaccompagnato a casa da Betty dopo aver distrutto un pannello pubblicitario, confessa di non riuscire a dormire dopo la morte di Molly.

L'effetto farfalla - 2ª parte[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Butterfly Effect (Part 2)
  • Diretto da: Victor Nelli, Jr.
  • Scritto da: Sheila Lawrence & Henry Alonso Myers

Trama[modifica | modifica sorgente]

Betty si prepara a girare il primo photo shoot ma Daniel e Matt s'intromettono mandando all'aria i suoi progetti. Amanda incontra la nuova assistente di Daniel e la somiglianza tra quest'ultima e lei stessa le provoca una riflessione sul suo futuro, mentre Hilda si appella nuovamente a Marc per risolvere le problematiche di Justin, dato che il ragazzo incontra difficoltà a parlarne con la propria madre.

Tinta su tinta[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Blue on Blue
  • Diretto da: Victor Nelli, Jr
  • Scritto da: Abraham Higginbotham

Trama[modifica | modifica sorgente]

Betty cerca di ottenere uno scoop con il nuovo designer di Gucci, Evan York, grazie all'aiuto di un cliente di Hilda, Sammy. Marc cerca di fermarla organizzando un incontro tra Amanda e Matt nel ristorante di Ignacio, proprio quando Betty è riuscita per la stessa sera ad ottenere una cena d'affari con Evan; le cose si complicano fino a mandare all'aria l'intervista. Daniel si reca a una riunione di un gruppo di sostegno e incontra Natalie, che gli fa passare una notte interessante. Wilhelmina, quando scopre che Connor può trovarsi alle Bermuda, vola là decisa a chiedergli di restituire i soldi che egli ha rubato ai Meade e a Mode, ma quando lo incontra di persona ritornano a galla i sentimenti che ancora nutre.

La salsiccia, il panino e la tetta[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Wiener, the Bun and the Boob
  • Diretto da: Wendey Stanzler
  • Scritto da: Brian Tanen

Trama[modifica | modifica sorgente]

Daniel assume una nuova assistente che si rivela poi essere assolutamente inadatta al suo ruolo, ma ha remore a licenziarla in quanto a causa di un equivoco lei potrebbe denunciarlo per molestie sul lavoro. Seguendo un seminario su come guarire dal dolore per la perdita di un familiare suggeritogli dalla sua nuova amica Natalie, Daniel accetta di seguire la via dell'essere sempre sincero e così trova il coraggio di licenziare la sua nuova assistente e le consiglia un ruolo più adatto a lei: la modella. Oberata di impegni, Betty decide di usufruire di un assistente, ma per far ciò ha bisogno dell'autorizzazione di Wilhelmina: quest'ultima decide di nominare Marc assistente temporaneo di Betty al fine di allontanarlo da sua figlia Nico per non fargli scoprire la verità sul ritorno della ragazza. Tra litigi vari Betty e Marc si occupano di un articolo per Mode sui 10 lavori più difficili nella città di New York che Betty riesce a portare a termine grazie al prezioso aiuto di Marc. Alla fine Betty per ricompensarlo decide di indicarlo come co-autore dell'articolo e i due si riappacificano. Intanto Amanda si scopre interessata a Matt e Hilda ha dei problemi a causa di una sua foto sexy finita per errore in una lista di email del suo ragazzo Archie, foto che alla fine si rivelerà una fonte di fortuna.

Nessun accompagnatore[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Plus None
  • Diretto da: Paul Holahan
  • Scritto da: Cara DiPaolo

Trama[modifica | modifica sorgente]

Betty è stata invitata a casa di Wilhelmina per un party di beneficenza. Ogni invitato può portare un accompagnatore così Betty prova a chiedere a Matt di accompagnarla ma scopre che lui ha già intenzione di andarci con un'altra. Perciò tenta di invitare Daniel, che però ha già deciso di andare al party in compagnia della sua nuova assistente Natalie (una ragazza che ha conosciuto al corso di sostegno). Intanto Amanda, invitata da Matt al party, cerca di trovare a Betty un accompagnatore perché si sente in colpa per essere stata invitata dall'ex dell'amica. Nel frattempo Wilhelmina ha dei problemi con il detective che l'ha scoperta aiutare Nico, sospettata di aver ucciso il suo ragazzo. In realtà l'omicidio è una messinscena orchestrata da Nico per estorcere insieme al suo ragazzo - la presunta vittima, alias il detective - del denaro alla madre. Alla fine Betty andrà da sola al party e Amanda deciderà di confessarle di essere stata invitata da Matt, ma improvvisamente Matt fa il suo ingresso nella sala con un'altra ragazza, sconvolgendo Betty ma anche Amanda. Betty, per di riavvicinarsi a Daniel, chiede scusa a Natalie per averla attaccata nel pomeriggio; Natalie riceve una telefonata e si allontana. Sembra nasconda qualcosa.

Torna indietro Betty[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Backseat Betty
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Matt deve scegliere a chi affidare un articolo sul coraggio ma, non ritenendo che Betty sia in grado di affrontare l'argomento, lo assegna a un altro redattore. Betty invece gli propone di darle la possibilità di provare a redigere l'articolo, Matt accetta. Betty decide di provare il suo coraggio cercando di frequentare Bobby, un ex amante di sua sorella Hilda, un "cattivo" ragazzo che fu detenuto anche in prigione. Come scusa per iniziare a frequentarlo, Betty gli chiede qualche lezione di guida. Intanto Daniel raggiunge il livello 5 nella sua comunità, mentre Amanda, loro ospite per un giorno, se ne va accusando la comunità della Fenice di non essere altro che una montatura. Hilda, contraria al fatto che Betty frequenti Bobby, le fa incontrare il contabile di Archie, Larry. Justin - con l'aiuto di Marc - si occupa della preparazione della coreografia delle cheerleader per la festa d'autunno, ma alcuni bulli della scuola decidono di incoronarlo "reginetta d'autunno". Justin reagisce alla provocazione salendo sul palco e accettando la corona per poi incoronare sua madre che anni prima avrebbe dovuto avere quel titolo, ma non aveva potuto essendo incinta al 6º mese. Poco prima Betty bacia Bobby suscitando un po' di gelosia in Hilda. Wilhelmina nel frattempo prende la decisione di lasciare Mode per seguire l'ex fidanzato e poter finalmente pagare l'ispettore che sta ricattando sua figlia Nico, ma le viene riferito che Connor è morto.

Al livello 7 con me[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Level (7) with Me
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Daniel ascolta il consiglio di Bennett sulla riunificazione con la sua defunta moglie ed accetta di accedere al livello sette. Intanto Betty e Claire scoprono attraverso l'aiuto di Matt che lo conosceva già che Bennett non è altro che un impostore, allora, insieme a Matt e Amanda, cercano di aiutare Daniel ad uscire dalla comunità della Fenice. Addolorata per la recente morte di Connor e con i problemi che circondano Nico, Wilhemina si lascia andare, indossando tuta e zoccoli da giardino in pubblico. Marc scopre che Nico e l'ispettore sono in realtà fidanzati e che la finzione ha il solo scopo di sottrarre denaro a Wilhelmina.

Il triangolo delle Bahamas[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Bahamas Triangle
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

L'intero staff di Mode sta aspettando l'evento dell'anno, a cui solo i migliori editori e redattori possono partecipare: un servizio fotografico alle Bahamas. Betty vorrebbe con tutto il cuore essere scelta da Wilhelmina, che però non l'aggiunge alla lista. Il malcontento della protagonista aumenterà quando Amanda, sotto decisione di Matt, parteciperà al viaggio. Però la situazione si ribalta quando Marc, stanco e stressato a causa del lavoro, chiederà a Wilhelmina una vacanza; così sarà Betty l'assistente di Wilhelmina, mentre Marc potrà riposarsi. All'aeroporto delle Bahamas Betty incontrerà Shakira, alla quale dovrebbe chiedere un autografo per il nipote Justin, suo grandissimo fan. La lotta tra Betty e Amanda per il cuore di Matt arriverà al culmine, facendo sì che si facciano una gara di velocità in uno scivolo ad acqua, ma Betty rinuncerà quando capisce che sia Matt che Amanda provano qualcosa l'uno per l'altra. Così si concentrerà sul lavoro al posto di Wilhelmina che, incontrando Connor sulla spiaggia e dopo averlo creduto morto, passerà tutto il suo tempo con lui; Connor aveva fatto finta di morire per far perdere le sue tracce dalla polizia internazionale. Intanto Daniel e Marc passano molto tempo a parlare, cercando di fare conquiste; Daniel proverà ad andare a letto con una ragazza molto carina, ma all'ultimo si tirerà indietro. Marc incontrerà un ragazzo gay con cui instaurerà un rapporto. A casa Suarez intanto Hilda rompe la manopola del gas. Arriva Bobby che cerca di ripararla, fingendo di esserne capace. Quando Hilda gli chiede il vero motivo del suo rimanere, Bobby le rivela i suoi sentimenti; i due si baciano. Matt e Amanda cenano insieme e, quando lei lo bacia, capisce che lui non è coinvolto nel loro rapporto e che prova ancora qualcosa per Betty, quindi lo convince a ritornare da lei, assicurandogli che Betty lo ama ancora. Amanda va via dalla spiaggia dove stavano cenando e andrà da Daniel, che la consolerà. Betty cercherà di tenere sotto controllo le modelle ad una festa, ma, spinta da alcuni ragazzi, cade a terra. Sarà Matt ad aiutarla ad alzarsi e, a sorpresa, a baciarla. La mattina sia Marc e la sua nuova fiamma, sia Betty e Matt, sia Wilhelmina e Connor, sia Hilda e Bobby, sia Daniel e Amanda si sveglieranno dopo aver dormito assieme. Ma la pace dura poco, perché Marc porta una brutta notizia a Betty: le modelle sono scappate con alcuni ragazzi incontrati alla festa. Il servizio fotografico rischia quindi di andare a rotoli, ma all'ultimo Betty si ricorderà del suo incontro con Shakira e la convincerà a posare per Mode. Wilhelmina approverà tutto questo, ma la sua felicità sarà turbata dall'arresto di Connor da parte dell'FBI. Hilda è turbata per ciò che ha fatto ma Archie alla fine la rallegrerà organizzando una cena in stile Bahamas(visto che per il lavoro non era potuto andare con lei) ma Hilda pare non avere il coraggio di dire nulla.

Test di gravidanza[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Be-Shure
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dalla dubbiosa gravidanza di Betty si scoprirà che Hilda è incinta di Bobby. Nel frattempo Daniel riassume Wilelmina per far sì che possa recuperare tutti i soldi da Connor.

La passione di Betty[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Passion of the Betty
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Daniel permette a Wilhelmina di tornare al suo incarico, dopo aver architettato con lei e Marc un'umiliazione in pubblico della nuova direttrice artistica voluta da Karl Hartley, co-proprietario della Meade e amante di Claire. Claire disapprova il comportamento del figlio e lo accusa di pensare soltanto ai suoi sentimenti e non al fatto che anche lei merita di essere felice con un uomo. Successivamente Claire si ricrederà dopo una discussione avuta con Hartley riguardo al figlio di entrambi dato in adozione molti anni prima e che Claire era andata a trovare in South Dakota: Hartley crede che il ragazzo possa rappresentare una minaccia per il suo patrimonio se sapesse chi è il suo vero padre e in quel momento Claire realizza che l'uomo è solamente interessato ai suoi soldi e non a lei, proprio come le aveva detto Daniel. Dopo aver chiarito con Daniel, Claire deciderà di cacciare Hartley dalla Meade minacciandolo in caso di rifiuto di contattare il figlio dato in adozione. Intanto Betty organizza una mostra a sorpresa delle opere di Matt, sperando che lui ritrovi fiducia in sé stesso e riesca a trovare una passione che non riguardi esclusivamente lei, dato che ormai trascorrono ogni secondo della giornata insieme, ma ad insaputa di entrambi tutti i quadri esposti alla mostra ritraggono Betty nelle situazioni più disparate, soprattutto scene in cui la ragazza è rappresentata come un mostro, avendo Matt dipinto quei quadri durante il periodo di rottura con lei. I due litigano perché Matt non voleva che quei quadri venissero mostrati in pubblico e va via. Hilda, che è alla mostra col padre e con Bobby, vede il ragazzo dare dei soldi ad un poliziotto e credendolo un delinquente gli fa una scenata durante la quale si lascia scappare che è incinta di lui lasciando a bocca aperta sia lui che il padre. I due chiariranno il giorno dopo quando Bobby le dirà che vuole prendersi cura di lei e del bambino. Anche Matt e Betty chiariscono e Matt decide di dimettersi da Mode e di voler stare un po' da solo per riflettere su cosa lo appassiona veramente, anche se nonostante questa decisione i due continuano a stare insieme.

Un'occasione per ricominciare[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Back in her place
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Bobby decide di inaugurare la "Settimana di Hilda" settimana interamente dedicata a Hilda. Betty apre un blog insieme a Matt e il loro primo post sarà dedicato a tutti i tipi di scarpe. Wihelmina cercherà di sabotare il progetto di Betty, dandole degli shampo che rendono i capelli orribili. Matt valuta la proposta di fare il volontario per almeno 6 mesi in Africa. Bobby dedica moltissime attenzioni a Hilda, ma il tutto finisce quando Hilda torna a casa dove Justin è ammalato. Betty non è d'accordo sulla proposta di Matt, ma ha paura di dirlo. Wihelmina va in carcere da Connor, perché in questo giorno si dovrebbe sposare con lui, ma Connor paga la guardia del penitenziario per dire a Wihelmina che lui è stato trasferito in un altro carcere. Betty confessa a Matt che vorrebbe che lui restasse con lei, ma Matt le dice che ci vuole andare lo stesso perché vuole fare qualcosa di importante nella sua vita, ma non si dimenticherà mai di lei; così si salutano. Betty sul blog scriverà un post sugli addii, che potrebbero essere anche un'occasione per ricominciare.

Blackout![modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Blackout!
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Betty è un po’ dispiaciuta perché nel palazzo in cui vive non conosce nessuno (a parte Marc e Amanda che la ignorano come vicina) e allora organizza un karaoke party per socializzare con i suoi nuovi vicini. È triste e sola perché Matt non è più accanto a lei, è partito per l’Africa. Mentre sta affiggendo un volantino sulla sua festa fa entrare nel palazzo 2 ragazzi che le dicono di essere dei nuovi inquilini e lei è fiera del gesto che ha fatto, ma in realtà ignora che questi 2 ragazzi sono una coppia di topi di appartamento. Tornando a casa scopre l’accaduto e tutti l’additano come quella che li ha fatti entrare… la nostra Betty non ne combina una giusta! Per farsi perdonare dai suoi vicini fa installare un sistema di sicurezza. I topi di appartamento hanno rubato anche il computer di Marc e quindi lei si offre volontaria per aiutarlo a rifare tutto il lavoro. Marc deve consegnarlo a Wihelmina la giornata successiva… la festa procede nell’appartamento accanto. Terminato il lavoro si presenta alla sua festa e inizia a cantare. Tutto è buio. Tutta la città si spegne, e anche il sistema di sicurezza si blocca. Marc non riesce ad uscire dal palazzo e allora Betty chiama Bobby a casa di suo padre e si fa aiutare a sbloccare e a disinstallare il sistema di sicurezza. Sono tutti liberi di uscire. Appena arrivano, anche Mode è al buio ma poi si riaccendono le luci e Marc può consegnare il suo lavoro. Hilda, insieme alla sua famiglia, va a fare la prima ecografia ma le danno una brutta notizia: non si sente il battito del bimbo.

L'uomo e la bambina[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Chica and the Man
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Daniel umilia Betty riguardo al suo blog e allora Betty insulta Daniel sul suo blog il che creerà ancora più attrito tra di loro e Betty chiederà a Wilhelmina di presentarla alla cerimonia di vincita del suo premio Wilhelmina accetta ma solo perché ha assunto un suo sosia che faccia attività benefiche al suo posto. Amanda parla con Daniel facendogli capire che in realtà lui si sente minacciato da Betty e dal suo successo quindi Daniel va alla premiazione di Betty e tiene un discorso che fa capire a Betty come debba tenere alla ragazza che era anche se la serata non si conclude come previsto intanto Wilhelmina si esibisce al posto del suo sosia in un locale per drag queen che poi la ringrazierà e la farà esibire ancora in cambio dei suoi vestiti

La settimana della moda[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Smokin' Hot
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Sta per iniziare la settimana della moda a Mode e a tutti i redattori viene assegnato di descrivere almeno una sfilata tranne a Betty che avrà il compito di scrivere la recensione di un libro.Daniel lo viene a sapere e dà il compito anche a Betty.Daniel bandisce dalle sfilate i modelli maschili, però Wilhelmina con abile astuzia lo convince a ritirare la sua proposta e lo fa sfilare come modello. Intanto a Mode arriva il figlio di Claire Meade in cerca della madre e viene notato subito e scelto come modello.A Mode mancano gli stilisti da presentare durante la settimana della moda allora Betty, in una serata di artisti emergenti, scopre una giovane ragazza di talento e presenta i lavori della ragazza a Wilhelmina tramite Mark che se ne assumerà il merito. Il figlio di Claire parlerà con la madre e scoprirà di essere il figlio da tempo dato in adozione però chiede di mantenere il segreto fino a quando troverà il momento di dire la verità a Daniel.Toccherà a Mark scegliere i vestiti della giovane stilista da mandare in passerella ma lei si fiderà solo di Betty quindi si reca alla casa di Betty e scelgono insieme gli abiti.Purtroppo scoppia un grave incendio che distrugge il salone di bellezza di Hilda e insieme anche gli abiti da sfilare.Amanda propone di ritoccare un po' gli abiti e di farli sfilare lo stesso così facendo la giovane stilista acquista un enorme successo e Wilhelmina riconosce il gusto di Betty nella moda.

Rivelazioni[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Fire and Nice
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Betty ospita la sua famiglia nel suo appartamento per via dell'incendio. Stare tutti e quattro in casa è difficile per Betty, soprattutto dopo aver perso il suo servizio sugli occhiali dedicati a Lady Gaga perché Justin gli aveva sostituito il file. A Mode arriva un bel ragazzo dal Sud Dakota, Tayler, il figlio segreto di Claire. Questa confessa a Tyler di essere sua madre. Daniel inizia a interrogarsi sul perché sua madre abbia assunto Tyler come "modello della casa". Intanto Wilhelmina incontra una sua vecchia fiamma, Don Jones, e decide di riavvicinarsi a lui, ma dovrà comportarsi in modo gentile come lo era prima di diventare "la razzista della moda", ovvero quando era la brutta e sconosciuta Wanda. Betty per accelerare la pratica dell'incendio, decide di uscire con Jimmy, un vigile del fuoco. All'appuntamento si troverà nello stesso locale dove aveva prenotato Wilhelmina. Dopo le presentazioni, Wilhelmina con Betty e i rispettivi "accompagnatori" si ritrovano seduti allo stesso tavolo. Wilhelmina deve dimostrare al suo ex fidanzato di essere la Wanda di una volta. Betty allora usa questo in suo favore, o meglio a favore di Justin: Betty, infatti farà chiamare Justin da Wilhelmina per farlo invitare al set fotografico di Lady Gaga. A fine cena, Wilhelmina confessa a Don di essere davvero quello che dicono i giornali: "la perfida Willy" e gli dice che lui gli piaceva solo per il sesso.

Intanto nell'appartamento di Betty, Bobby fa incontrare a Hilda - che li crede mafiosi - i suoi genitori, Antony e Dina. All'inizio Hilda permane nella sua convinzione, ma poi inizierà a fidarsi dei futuri suoceri. Dopo la cena Ignacio confessa di essere stato lui a causare l'incendio, perché non aveva chiamato un elettricista per aggiustare il suo sfarzoso lampadario di cristallo. Justin invece dice di essere stato lui, perché aveva acceso una sigaretta. Betty torna a casa con Jimmy che gli confessa che era già stato fatto l'accertamento dell'incendio e che la colpa era di un arricciacapelli che aveva lasciato acceso Betty. Bobby chiede ad Hilda di sposarlo, e lei, ovviamente accetta. Claire confessa a Daniel che Tyler è suo fratello.

Tutto il mondo è un palcoscenico[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: All the World's a Stage
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Betty va a prendere Justin al corso di recitazione, e qui incontra Zachary Bool (un famoso drammaturgo), del quale si innamora subito. Betty propone a Daniel un servizio su di lui visto che il numero di Mode di quel mese è sulla vecchia New York. Intanto Wilhelmina viene ricoverata di ulcera, e fa sgobbare Mark e Amanda per mandare avanti la rivista. Alla prima del nuovo spettacolo di Zachary, Betty lo vede in compagnia di una che il suo manager aveva scelto per fargli pubblicità; alla fine della rappresentazione Betty lascia Zachary sferrandogli un pugno sull'occhio. Wilhelmina in ospedale riceve un'illuminazione dalla sua compagna di stanza: da qui cercherà di conquistare non solo Mode, ma tutta la compagnia Meade. Justin, durante il suo spettacolo, bacia finalmente Lily, della quale è pazzo da un po'. Alla fine della rappresentazione, Justin la sorprenderà però con il suo migliore amico Austin; i due però alla fine si chiariscono e Austin bacia Justin.

Un sorriso da un milione di dollari[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Million Dollar Smile
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Betty va dall'ortodontista, la Dottoressa Frankel per rimuovere il suo apparecchio, ma scatta l'allarme antincendio e non riesce a farselo togliere. Alla Meade è giornata dei nuovi badge e la foto non riesce bene come Betty si aspettava, così con l’aiuto di Marc la sua foto viene modificata al computer. Alla presentazione, nel Museo Guggenheim, del reggiseno con i diamanti Betty non riesce ad entrare perché la foto del suo pass è completamente diversa dalla realtà e in seguito ad un incidente perde i sensi e si ritrova a sognare di come sarebbe stata la sua vita se al posto dell'apparecchio avesse avuto un sorriso smagliante fin da ragazzina. La nuova Betty non si piace, tutti la temono e la odiano… è simile in tutto e per tutto a Whilhelmina. E si accorge che se lei fosse stata così non sarebbe nato neanche il suo nipotino Justin. In famiglia ci può essere solo una bella ragazza. Appena rinviene è felice di essere la solita Betty con il suo affezionato apparecchio. Ha di nuovo un incidente e il suo apparecchio rimane incastrato tra i diamanti del reggiseno e quindi, per opera della Dottoressa Frankel, le viene tolto definitivamente. Betty ha un sorriso smagliante. Alla sera festeggia l’accaduto a casa con i suoi familiari e riesce a mangiare tutto quello che per quattro anni ha solo sognato.

Il richiamo di Londra[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: London Calling
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Betty deve organizzare la festa di addio al nubilato di Hilda. Non ha idee, ma ricevendo l'incarico di seguire la settimana della moda londinese decide di portare con sé la sorella. Betty partecipa ad un party esclusivo in compagnia di Amanda e Hilda, e rincontra Christina e il suo ex Gio in modo del tutto imprevisto. Tramite Christina, Betty riesce ad avere un colloquio con un’importante rivista di moda londinese e durante il colloquio Betty ripensa a quello che le ha detto Gio e cioè che quello che veramente la interessa non è parlare di moda ma di tutt'altro…Nel frattempo Bobby non riesce a capire perché Justin stia trascorrendo tutto il suo tempo con Austin e alla fine li vede mentre si baciano fuori dalla porta di casa. Questo deve rimanere un segreto tra lui e Bobby…

Il passato presenta il futuro[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Past presents the Future
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il giorno del matrimonio di Hilda si avvicina. Betty chiede a Daniel di essere il suo accompagnatore, Ignacio invita Elena mentre Amanda intende "accoppiare" Marc con il suo nuovo cliente, Spencer. Justin si chiede se sia il caso di invitare Austin, mentre Betty considera delle offerte inaspettate sia a livello professionale che privato. Infatti Harry ascolta il messaggio nel quale Betty lo invita al matrimonio di Hilda chiedendogli di farle da cavaliere. Harry la richiama, tornerà in città col figlioletto e dopo qualche problema riesce ad ottenere il lavoro sperato grazie al quale potrà tornare a New York. Tyler litiga con Claire e una sera trova la pistola che Willie tiene in casa. Justin infine dopo molte insicurezze esce allo scoperto con Austin, ora tutta la famiglia può dimostrargli apertamente il proprio appoggio. Betty accetta il lavoro a Londra, conviene a malincuore con Harry sul fatto che non sia ancora il loro momento. Al matrimonio Marc vede per caso il tatuaggio di Spencer: è la prova che egli è in realtà il vero padre di Amanda. Claire e Wilhelmina trovano Tyler, è ubriaco, esausto e disperato e punta la pistola sulla madre, Claire e Willie tuttavia gli fanno capire quanto la madre lo ami, Tyler è confuso ma non vuole fare loro del male, Willie protegge Claire e si avvicina per sfilargli la pistola, parte un colpo e tutti trattengono il respiro.

Ciao Arrivederci[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Hello Goodbye
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica sorgente]

Siamo all'episodio conclusivo della serie Ugly Betty. La puntata si apre con un funerale, non quello di Wilhelmina, bensì quello del cane di Amanda, si scoprirà presto però che non aveva un permesso per poter seppellire il cane! Wilhelmina è in coma accudita in ospedale da Marc, ma è solo l'abbraccio di Connor, che ha ottenuto un permesso per andarla a trovare, che riuscirà a risvegliarla. L'esperienza del coma ha cambiato Wilhelmina che però reagisce male alla richiesta di Claire di accettare dei soldi in cambio del suo silenzio sulla verità dello sparo che l'ha colpita così da non accusare Tyler. Wilhelmina indispettita da tale richiesta medita vendetta allo scopo, come al solito, di poter ricattare Claire per avere la Meade, ma poi in seguito ad un colloquio chiarificatore con Marc, riscopre se stessa e cambia idea, non racconterà la verità sull'accaduto ma dirà alla stampa che lo sparo è conseguenza di un incidente mentre lei stessa stava pulendo la sua pistola.

Betty non sa come dire a Daniel della sua decisione di partire per Londra ma quest'ultimo lo verrà a sapere grazie ad un gossip di Marc. Daniel non accetta di lasciar andare Betty reagendo male alla notizia tanto da litigare con lei. Claire si rende conto che i sentimenti del figlio per Betty sono molto più profondi della semplice amicizia e cerca di farlo capire anche a Daniel. A causa della reazione di Daniel che pur di non farla andare via le offre una promozione, e dell'ansia di lasciare suo padre, dopo la notizia che Hilda ha acquistato una casa tutta sua, Betty è indecisa sul da farsi ma alla fine capisce che deve seguire la sua strada e quindi partire. Una grande festa a Mode saluta Betty, Marc riesce a riappacificarsi con Troy, Amanda scopre che Spencer è suo padre e i due finalmente si ritrovano e Wilhelmina a modo suo si complimenta con Betty. Daniel non si presenta alla festa di addio.

A casa Suarez è il momento di salutarsi, tra le lacrime e gli abbracci della sua famiglia Betty parte. A Londra si ambienta subito e all'improvviso per strada incontra Daniel, il quale le racconta di aver lasciato Mode a Wilhelmina (che finalmente ottiene in modo pulito ciò che desiderava da anni e riesce a trovare un modo per far liberare Connor) perché in cerca della sua vera strada, e che ha intenzione di restare a Londra per un po'. Prima di salutarsi Daniel invita Betty a cena e lei accetta con entusiasmo, i due si salutano poiché Betty deve ritornare a lavoro ma per loro è l'inizio di un nuovo rapporto.

Ugly Betty
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione · Terza stagione · Quarta stagione
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione