Episodi di Scrubs - Medici ai primi ferri (nona stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Scrubs - Medici ai primi ferri.

La nona stagione di Scrubs - Medici ai primi ferri (nota anche come Scrubs: Med School) è andata in onda sulla ABC dal 1º dicembre 2009; ed è l'ultima stagione della serie TV, nella quale il cast viene quasi completamente rivoluzionato.

In Italia è andata in onda su MTV Italia dal 13 ottobre al 24 novembre 2010.

Delle precedenti stagioni, restano, come protagonisti, Donald Faison (dr. Chris Turk), John C. McGinley (dr. Perry Cox) e Eliza Coupe (dr. Denise Mahoney); Zach Braff (dr. John Michael Dorian), viene segnalato nei crediti principali delle prime 5 puntate e in quelli della 9º puntata cioè nei soli 6 episodi in cui appare.

Ken Jenkins (dr. Kelso) appare in 9 episodi, Robert Maschio (Todd) appare in 8 episodi, Sarah Chalke (dr. Elliot Reid) appare in 4 episodi, mentre Neil Flynn (l'inserviente), Sam Lloyd (Ted) e Christa Miller (Jordan) appaiono in un solo episodio a testa. L'unico personaggio principale che non si vede in quest'ultima stagione è Judy Reyes (Carla).

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Our First Day of School Il nostro primo giorno di scuola 1º dicembre 2009 13 ottobre 2010
2 Our Drunk Friend Il nostro amico ubriacone 1º dicembre 2009 13 ottobre 2010
3 Our Role Models I nostri modelli di comportamento 9 dicembre 2009 20 ottobre 2010
4 Our Histories Le nostre storie 15 dicembre 2009 20 ottobre 2010
5 Our Mysteries I nostri misteri 22 dicembre 2009 27 ottobre 2010
6 Our New Girl-Bro La nostra nuova sorella 1º gennaio 2010 27 ottobre 2010
7 Our White Coats I nostri camici bianchi 5 gennaio 2010 3 novembre 2010
8 Our Couples Le nostre coppie 5 gennaio 2010 3 novembre 2010
9 Our Stuff Gets Real La nostra nuova verità 12 gennaio 2010 10 novembre 2010
10 Our True Lies Le nostre vere bugie 19 gennaio 2010 10 novembre 2010
11 Our Dear Leaders I nostri cari Leaders 26 gennaio 2010 17 novembre 2010
12 Our Driving Issues I nostri problemi di salute 10 marzo 2010 17 novembre 2010
13 Our Thanks I nostri ringraziamenti 17 marzo 2010 24 novembre 2010

Il nostro primo giorno di scuola[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

L'ospedale del Sacro Cuore è stato demolito per far spazio all'università di medicina. J.D., che si è sposato con Elliot e che da lei aspetta un figlio, comincia ad insegnare alla facoltà insieme a Turk e al dottor Cox. Quest'ultimo, deluso dai nuovi allievi, sotto suggerimento di J.D. cerca uno studente in cui riporre tutte le sue speranze e trova questa figura di riferimento in Drew, specializzando molto più in gamba degli altri. Lucy, la nuova voce narrante, è intimorita da Cox e, con l'aiuto del dottor Dorian, riuscirà a mostrargli che non è una semplice piagnucolona. Cole è lo studente più irriverente, figlio dei proprietari dell'edificio, tratta con condiscendenza tutti i dottori dell'ospedale poiché sa che non può essere cacciato. Denise, fredda e distaccata, è la loro referente.

Il nostro amico ubriacone[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

J.D. è geloso di Drew, il favorito del dottor Cox. Denise rifiuta le avances di Cole ed inizia una relazione non seria con Drew. J.D. farà da mentore a Lucy, disorientata per i primi giorni in ospedale e riuscirà a farle capire che a volte fidarsi troppo non è un bene, ma per fare ciò dovrà darle una lezione.

I nostri modelli di comportamento[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Drew delude la fiducia del dottor Cox perché, preso dal panico, fugge durante un'emergenza. J.D., prima felice che Perry non rivolga più tutte le sue attenzioni allo specializzando, capisce che lui è già un buon medico agli occhi di Cox, mentre è Drew quello che ha bisogno d'aiuto. Il medico convincerà quindi il dottor Cox a dargli una seconda possibilità. Lucy, che sa che il dottor Dorian dovrà presto andarsene, cerca un'altra figura di riferimento, provando con Denise. Questa, dovrà fronteggiare un caso che la costringerà ad essere meno fredda nei confronti dei pazienti.

Le nostre storie[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

J.D. e Turk non riescono ad accettare di stare invecchiando e perciò partecipano alla festa organizzata da Cole. Lo specializzando, però, insieme ai compagni, viene costretto a passare del tempo con dei malati terminali. Quando gli studenti decideranno di rimanere per la volontà e non come imposizione, rimarranno affascinati dalla vita dell'anziano signore assegnato loro.

I nostri misteri[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

All'università i ragazzi sono stati incaricati di dare dei giudizi ai loro professori e J.D., alla sua ultima settimana alla scuola di medicina, riesce ad arrivare al primo posto. Tuttavia, riceve un cattivo giudizio che lo accusa di essere un pessimo insegnante, attento solo a quello che pensano gli altri di lui. J.D. e Turk cercano lo studente che ha scritto quel commento, ma avranno una sorpresa. Lucy è preoccupata per l'esame del prelievo ma, con l'aiuto del dottor Dorian, ce la farà senza contare su nessuno. La storia di Denise e Drew comincia a diventare seria.

La nostra nuova sorella[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Turk è in crisi per la partenza di J.D. e fatica a trovare un nuovo migliore amico che possa sostituirlo. Lucy, esausta per gli eccessivi impegni, sia accademici che privati, vede in Elliot un nuovo mentore, una guida ed un esempio da seguire, ma una cocente delusione le insegnerà a prendersi più cura di se stessa e ad essere un po' più egoista. Cole, spaventato dall'imminente uscita di una newsletter riportante i giudizi degli studenti, si propone al dottor Cox per una serie di lavori extra. Cox, in accordo con Drew, gli riserva i pazienti peggiori e più problematici.

I nostri camici bianchi[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Alla Winston University è giunto il momento della cerimonia annuale del camice bianco, momento in cui ogni studente riceverà un camice bianco da laboratorio, simbolo del loro ingresso nel mondo della medicina. Tradizionalmente lo studente più meritevole viene premiato con la carica di oratore e la possibilità di tenere un breve discorso durante la cerimonia. Fra Drew e Cole si apre una lotta per questo privilegio, fra ricordi tristi che riaffiorano non mancheranno i colpi bassi. Prima della cerimonia il dottor Cox pone ad ogni studente una semplice domanda che però manda allo sbando una insicura Lucy: "Perché vuoi fare il dottore?".

Le nostre coppie[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

All'interno della facoltà si sono formate delle coppie fisse, amici, colleghi o fidanzati. Coppie che funzionano a meraviglia, perfettamente complici in ogni loro diabolico piano, oppure coppie che scoppiano ma poi fanno la pace ... seppur con qualche piccola rivincita.

La nostra nuova verità[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Elliot e J.D. sono in piena crisi pre-parto. Lucy ha paura di fare pratica operatoria sul cadavere di un suo vecchio paziente. Jordan vuole costringere il dottor Cox a fare testamento.

Le nostre vere bugie[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Cox è furioso perché qualche studente ha copiato durante un importante esame, nel frattempo si trova ad affrontare un delicato caso con Turk. Il passato di Drew riaffiora e manda in crisi la sua relazione con Denise.

I nostri cari Leaders[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il dottor Cox assegna ai vari gruppi di studio degli ipotetici casi medici da risolvere in 3 giorni, imponendo però a Drew di farsi da parte e non aiutare i suoi amici. Lucy decide di diventare la nuova leader del gruppo ma entrerà presto in conflitto con Treng. Il dottor Turk è geloso e invidioso di un chirurgo di fama internazionale arrivato di recente in ospedale. Sullo sfondo Cox e Kelso dispenseranno buoni consigli.

I nostri problemi di salute[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Kelso e Cole si trovano ad affrontare dei piccoli problemi di salute, il loro ego li spingerà ad allontanare tutti, ma i veri amici si vedono nel momento del bisogno. Drew viene rimbalzato fra le richieste di Cox e Denise, stufo della situazione impone ai due dottori di parlare fra loro, ma si alleeranno per rendere impossibile la vita degli altri studenti.

I nostri ringraziamenti[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Gli studenti si preparano per la cerimonia del ringraziamento, nella quale si ringraziano i familiari ed i parenti dei cadaveri che hanno deciso di donare il loro corpo alla scienza. Lucy intenzionata a fare le cose in grande non trova nei compagni di studio l'appoggio sperato. Turk è alla ricerca di un nuovo pupillo e sorprendentemente Cole dimostrerà di avere la stoffa giusta per diventare chirurgo. Denise è intenzionata a rendere la sua storia con Drew un qualcosa di veramente serio.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione