Episodi di Sailor Moon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Sailor Moon (prima serie).

Lista degli episodi di Sailor Moon, prima serie del franchise anime Sailor Moon.

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giappone Italia
1 Una guerriera speciale
「泣き虫うさぎの華麗なる変身」 - Nakimushi Usagi no karei naru henshin  –  La splendida trasformazione della piagnucolona Usagi
7 marzo 1992 21 febbraio 1995
Usagi Tsukino è una normale ragazza giapponese che frequenta la seconda media, piagnucolosa e un po' goffa, come lei stessa ammette, la cui vita subisce un cambiamento radicale il giorno in cui incontra una gatta parlante di nome Luna. Questa le spiega che lei è destinata a diventare una delle Guerriere Sailor paladine della giustizia, per salvare il mondo dalle forze del male e al contempo trovare le sue compagne e la Princess. La sua prima missione risulta essere quella di aiutare la sua migliore amica Naru Osaka, e sua madre proprietaria di un negozio di gioielleria; impara così ad utilizzare i suoi nuovi poteri per combattere i nemici in battaglia, che vogliono impossessarsi dell'energia (energia vitale nell'adattamento italiano) degli esseri umani. Ma ecco che nel momento di maggior difficoltà viene salvata dal misterioso Tuxedo Kamen abbigliato in smoking e cilindro, di cui immediatamente s'innamora.
2 Vedo e prevedo
「おしおきよ!占いハウスは妖魔の館」 - Oshiokiyo! Uranai house wa yōma no yakata  –  Puniscili! La casa della fortuna è la dimora dello yōma.
14 marzo 1992 22 febbraio 1995
La Queen Beryl del Dark Kingdom manda il suo servitore Jadeite sulla Terra a raccogliere l'energia degli esseri umani, questo per poter risvegliare dal suo sonno la grande Queen Metaria. Questi tramite un negozio di cartomanzia attira ed inganna un gran numero di persone desiderose di andare a farsi legger la mano e conoscer il proprio futuro, e mediante l'uso della carta del diavolo li rende servitori del male e ad essi ordina di esaudire ogni loro desiderio. Dopo aver osservato lo strano comportamento di alcuni dei suoi amici, tra cui Umino Gurio, che vi si sono recati, Usagi si rende conto che sta succedendo qualcosa di strano e si reca, col supporto di Luna, ad indagare.
3 Lettere d'amore
「謎のねむり病、守れ乙女の恋する心」 - Nazono nemuribyō, mamore otome no koisuru kokoro  –  La misteriosa malattia del sonno, proteggiamo i cuori innamorati delle fanciulle
21 marzo 1992 23 febbraio 1995
Ora Jadeite raccoglie l'energia umana attraverso una spilla a forma di fiore, la flower brooch, che viene consegnata in regalo per posta a coloro le cui lettere d'amore vengono scelte per essere lette al programma Midnight Zero ("Mezzanotte lettere d'amore in diretta" nell'adattamento italiano) dalla stazione radio FM n° 10; una delle prime vittime è la professoressa d'inglese di Usagi, Haruna Sakurada, e poi la stessa Naru. Luna scopre il pericolo e convince Usagi ad indagare. Trasformatasi grazie alla "penna magica", la penna del cambiamento (penna lunare nell'adattamento italiano), in una speaker radiofonica, riesce ad entrare nella stazione radio: dopo essersi trasformata in Sailor Moon si troverà a dover combattere contro Jadeite; per fortuna proprio nel momento in cui si trova più in pericolo compare Tuxedo Kamen ad aiutarla come al solito.
4 Cura dimagrante
「うさぎが教えます!スリムになる法」 - Usagi ga oshiemasu! Slim ni naruhō  –  Usagi t'insegnerà! Il modo per dimagrire
28 marzo 1992 24 febbraio 1995
Usagi è ingrassata di qualche chilo e le è venuta l'ossessione del peso. Jadeite apre una palestra (palestra con salone di bellezza nell'adattamento italiano), la "Shapely" ("Beauty Gym" nell'adattamento italiano), che si occupa principalmente di far perdere peso in brevissimo tempo; in realtà si tratta d'una trappola appositamente escogitata per attrarre le persone in speciali capsule e rubare loro l'energia mediante i raggi Shape (raggi rinvigorenti nell'adattamento italiano). Usagi e le sue amiche decidono di entrare in questa palestra attirate dalla prova gratuita e per vedere come ha fatto la loro insegnante a perdere così tanto peso in un giorno solo; Usagi, dopo essere fuggita, scoraggiata dalla troppa fatica, ci ritorna successivamente, pentita, insieme a Luna, e quest'ultima, vedendo la Professoressa Haruna molto debilitata, la segue e scopre le capsule. Convinta Usagi a seguirla, e a trasformarsi in Sailor Moon, si confrontano con Jadeite, il quale però stavolta riesce a fuggire dopo aver fatto raccolto una grande quantità d'energia umana, lasciando però Sailor Moon a lottare contro gli allenatori della palestra da lui controllati. Gli allenatori controllati mediante un diadema attaccano Sailor Moon che, convinta da una possibile perdita di peso reagisce, distrugge i diademi e libera i malcapitati.
5 Profumo di trappola
「妖魔の香り!シャネラーは愛を盗む」 - Yōma no kaori! Chanera wa ai o nusumu)  –  Profumo di yōma! Chanera ruba l'amore
11 aprile 1992 25 febbraio 1995
Usagi cerca di convincere la famiglia ad accettare Luna in casa come animale domestico; c'è il problema però che il fratellino, Shingo, prova una paura incontenibile nei confronti dei gatti. In un negozio di animali riceve in regalo una misteriosa creatura, lo Chanera (Profumosi nell'adattamento italiano), che emettono un profumo gradevole, questi però ipnotizzano gli avventori del negozio per convincerli a portarli a casa e poi sottrarli l'energia. Usagi vede che anche molti suoi compagni di scuola possiedono uno Chanera e che ciò ha prodotto una radicale trasformazione negativa in loro portandoli ad odiare ogni altro animale, e al non voler fare altro che osservarli. Usagi decide quindi di indagare ma finisce per esser ipnotizzata, liberata da Luna e dopo aver cercato di salvare il fratello, si trasforma in Sailor Moon e irrompe nel negozio. Qui viene accolta dallo youma Iguara che le invia contro i ragazzi ipnotizzati, Shingo compreso, che libera grazie ad un nuovo potere (il "Moon tiara stardust"). Iguara attacca quindi Sailor Moon che, grazie a Luna, individua il suo punto debole uccidendola, successivamente Shingo chiederà un autografio a Sailor Moon e quest'ultima, dopo essersi nascosta, gli fa promettere di esser gentile con Luna.
6 Musica e amore
「守れ恋の曲!うさぎはキューピッド」 - Mamore koi no kyaku! Usagi wa Cupid  –  Proteggiamo le canzoni d'amore! Usagi fa da Cupido
18 aprile 1992 27 febbraio 1995
Jadeite, tramite una particolar registrazione impressa in una musicassetta, assorbe tutta l'energia di coloro che l'ascoltano grazie a delle onde subliminari ad alta frequenza (onde supersoniche nell'adattamento italiano). Il nastro però entra accidentalmente in possesso d'un pianista jazz, Yusuke Amade, che inizia pertanto ad esser perseguitato. Dopo uno scontro con Usagi, Yusuke inizialmente crede che Usagi voglia ucciderlo e dopo essersi chiariti Luna comprende che è perseguitato da uno youma. Decidono quindi di seguirlo e di proteggerlo.
7 La strada del successo
「うさぎ反省!スターの道はきびしい」 - Usagi hansei! Star no michi wa kibishii  –  Usagi impara una lezione! La strada per la celebrità è estenuante
25 aprile 1992 28 febbraio 1995
Un grande concorso per giovani talenti, il Cinderella Caravan (Concorso Cenerentola nell'adatamento italiano), si svolge in presenza di una famosa idol, Mikan Shiratori; purtroppo però lo youma Derella, inviato da Jadeite, ha già preso il posto di Mikan. Utilizzando il concorso, e delle misteriose onde, a Tokyo molti iniziano a dedicarsi solo ad allenarsi per diventare delle celebrità e grazie a dei timbri posti fatti sulle mani di coloro che partecipano al concorso, Jadeite raccoglie la loro energia. Usagi non vi partecipa ma va ad assistere alla prova finale e li capisce che c'è qualcosa di strano, e nonostante la paura si trasforma e combatte contro Derella e lo sconfigge e a far tornare tutto alla normalità.
8 Un mostro... ma di bravura
「天才少女は妖魔なの?恐怖の洗脳塾」 - Tensai shōjo wa yōma nano? Kyōfu no sennōjuku  –  La ragazza genio è uno yōma? Il pauroso istituto del lavaggio del cervello
2 maggio 1992 1º marzo 1995
Luna si rende conto di una forte energia che circonda una delle compagne di scuola di Usagi, Ami Mizuno, la più brava ed intelligente dell'intero Giappone, ed inizia ad indagare pensando che possa essere uno youma. Ami è una ragazza solitaria, non certo socievole né estroversa, e questo non fa che aumentar i sospetti della gattina parlante. Usagi però fa presto amicizia con lei, trovandola invece molto dolce, gentile e sensibile, venendo infine a sapere che frequenta una Gakushou juku, una scuola di preparazione. Il luogo è in realtà una trappola dei nemici, che utilizzano i dischetti con le lezioni da imparare per far il lavaggio del cervello ed assorbire l'energia degli studenti. Usagi si rende ben presto conto di cosa sta accadendo e si introduce nella scuola trasformata da medico. Scoperto chi è realmente lo youma, si trasforma in Sailor Moon e Luna comprende che la strana energia di Ami era dovuto al fatto che lei è in realtà Sailor Mercury. Collaborando le due guerriere riescono così ancora una volta a sconfiggere lo youma inviato dal Dark Kingdom.
9 Una lotta contro il tempo
「うさぎの災難!あわて時計にご用心」 - Usagi no sainan! Awate tokei ni goyōjin  –  La sfortuna di Usagi! Attenta all'accelerare dell'orologio
9 maggio 1992 2 marzo 1995
Jadeite si rende conto che gli esseri umani rilasciano più energia quando sono sotto la pressione del tempo, mette così in piedi un negozio di falsi orologi. La madre di Usagi ne compra uno, si trova in tal modo ben presto rapinata della sua energia vitale; ma Amy riesce presto a scoprire chi è che vende quegli strani orologi. Sailor Moon e Sailor Mercury allora affrontano e sconfiggono il male.
10 Il mistero dell'autobus scomparso
「呪われたバス!炎の戦士マーズ登場」 - Norowareta bus! Honō no senshi Mars tōjō  –  Il bus maledetto! Appare Mars, la guerriera delle fiamme
16 maggio 1992 3 marzo 1995
Da un po' di tempo a questa parte sembrano misteriosamente scomparire nel nulla molti degli autobus che partono dal tempio Hikawa. Usagi e Amy vengono a sapere che in quel luogo vive una giovane sacerdotessa con misteriosi poteri di nome Rei/Rea, decidono pertanto d'indagare; Luna sente subito una grandissima forza provenire dalla ragazza. Usagi e Rei rimangono in seguito intrappolate all'interno d'uno di questi autobus e vengono teletrasportate in un'altra dimensione spaziotemporale, dove Rei si scopre essere in realtà Sailor Mars, la 3° guerriera. Con l'aiuto di Tuxedo le due riescono a vincere ancora una volta, mentre Sailor Mercury dalla Terra riesce a far aprire un portale e recuperare così le due compagne riportandole nel mondo reale.
11 Il parco dei divertimenti
「うさぎとレイ対決?夢ランドの悪夢」 - Usagi to Rei taiketsu? Yume land no akumu  –  Usagi contro Rei? Un incubo nel paese dei sogni
23 maggio 1992 4 marzo 1995
Queen Beryl inizia a perdere la pazienza con Jadeite, minacciando di eliminarlo se continua a fallire in modo così miserevole; egli allora fa ideare un parco di divertimenti per attrarre persone. Usagi, Amy e Rei, in compagnia di Luna, vi si recano dopo esser venute a conoscenza di ripetute e misteriose scomparse dei frequentatori di questo luna park; Usagi e Rei si trovano immediatamente in disaccordo, avendo caratteri diametralmente opposti. Dopo aver incontrato Mamoru/Marzio Rei prova subito una forte attrazione nei suoi confronti, mentre Usagi lo trova odioso in quanto viene spesso e volentieri da lui presa in giro. Infine le tre guerriere Sailor, anche stavolta con l'aiuto di Tuxedo, riescono a sconfiggere il male: ancora l'identità di quest'uomo mascherato rimane avvolta per le ragazze nel più fitto mistero.
12 Una romantica crociera
「私だって彼が欲しい!豪華船のワナ」 - Watashi datte kare ga hoshii! Gōkasen no wana  –  Voglio un fidanzato anch'io! Trappola sulla nave da crociera
30 maggio 1992 6 marzo 1995
Rei vince due biglietti per una crociera di lusso, ma poiché non ha ancora un fidanzato decide di invitare al suo posto Amy. Usagi, gelosa, riesce ad infiltrarsi e salire così anche lei sulla nave. Ma questo è un altro degli sporchi piani di Jadeite per mettere in trappola i poveri umani provveduti ed assorbirgli così l'energia: le combattenti vestite alla marinara si trovano di fronte ad un nuovo male e dovranno questa volta impegnarsi davvero molto per cercar di far tornare tutto nuovamente alla normalità.
13 La fine di Jack
「女の子は団結よ!ジェダイトの最期」 - Onnanoko wa danketsu yo! Jadeite no saigo  –  Ragazze, unitevi! La fine di Jadeite
6 giugno 1992 7 marzo 1995
Queen Beryl decide di dare un'ultima possibilità a Jadeite; se non riesce ad eliminare definitivamente le guerriere Sailor per lui si prospetta una gran brutta fine. Egli allora lancia una sfida all'ultimo sangue alle tre ragazze: la battaglia decisiva si svolgerà a mezzanotte all'aeroporto di Tokyo, minacciando di metter a ferro e fuoco l'intera città se non si presentassero all'appuntamento. Appena giunte, le tre debbon affrontare i suoi attacchi, ma con l'aiuto di Tuxedo riescono a confonder il nemico che rimane così ferito gravemente, anche se riesce a mettersi in fuga. Queen Beryl stavolta non è disposta a perdonar ulteriormente tali fallimenti e lo punisce, annientandolo: chiama poi a sostituirlo il 2° dei suoi quattro generali, Nephrite/Nevius.
14 Un nuovo nemico per Sailor Moon
「新たなる強敵、ネフライト魔の紋章」 - Aratanaru kyōteki, Nephrite ma no monshō  –  Un nuovo potente nemico, Nephrite il culmine della malvagità
13 giugno 1992 8 marzo 1995
A Nephrite, che ha sostituito Jaedite, è affidato il compito di raccogliere l'energia umana; egli utilizza un metodo che gli permette di collegarsi al potere delle stelle e venir così a sapere quali siano le persone che, in quel determinato momento, abbiano la possibilità di fornire la massima forza energetica. Suo primo obiettivo risulta essere una cara amica d'infanzia di Nina (Naru Osaka) ed esperta giocatrice di tennis; assunta la falsa identità di "Johnny" diventa l'allenatore della ragazza. Ma Naru si accorge che l'amica è cambiata del tutto improvvisamente, ossessionata dalla competitività e senza più un briciolo di sensibilità. Usagi indaga e come Sailor Moon, assieme alle altre guerriere, sventa il pericolo facendo ritornar l'amica di Naru alla normalità.
15 Pericolo al parco
「うさぎアセる!レイちゃん初デート」 - Usagi aseru! Rei-chan hatsu date  –  Usagi fuori di sé! Il primo appuntamento di Rei-chan
20 giugno 1992 9 marzo 1995
Rei si dimostra sempre più interessata a Marzio (Mamoru Chiba) e cerca d'escogitare un piano per poter riuscire ad ottener un appuntamento con lui; anche se le cose in effetti non vanno del tutto come previsto, il ragazzo finisce con l'accettare di andar a bere un caffè assieme. Usagi, ingelosita, si mette a spiarli. Nephrite intanto elegge una nuova vittima, un anziano giardiniere preoccupato del fatto che il grande parco dove lavora sta per essere distrutto dalle ruspe per far posto ad un centro commerciale. Amy è preoccupata per il vecchio, che conosce fin da quando era una bambina; contemporaneamente in quello stesso parco finiscono per passeggiare assieme Rei e Mamoru (sempre seguiti di nascosto da Usagi). Quando appare il mostro che ha preso possesso del corpo del vecchio le tre guerriere s'impegnano ad affrontarlo, ma solo dopo l'intervento di Tuxedo riescono a sventare la minaccia. Al termine dell'episodio Rei inizia a dubitare per la prima volta dell'identità di Mamoru.
16 Fiori d'arancio
「純白ドレスの夢!うさぎ花嫁になる」 - Junpaku dress no yume! Usagi hanayome ni naru  –  Il sogno di un vestito bianco! Usagi diventa una sposa
27 giugno 1992 10 marzo 1995
Rei e Usagi si trovano coinvolte in un concorso: devono riuscire a confezionare il miglior abito da sposa. Nephrite ha intanto scelto proprio la professoressa Rossella, insegnante di economia domestica di Usagi e Naru, come sua prossima vittima. Usagi trova sospetto il nuovo atteggiamento assunto dalla prof, così stranamente aggressivo ed egoista anche nei confronti del proprio fidanzato. Ma grazie all'aiuto della sua penna lunare, eccola trasformata in una sposa in modo da accedere alla gara. Anche stavolta le guerriere Sailor affronteranno e sconfiggeranno il male, facendo rinsavire l'insegnante posseduta dal mostro e portandola a riconciliarsi col suo futuro sposo.
17 Tutti in posa
「モデルはうさぎ?妖魔カメラの熱写」 - Model wa Usagi? Yōma Cameran no nessha  –  Usagi è una modella? Lo yōma Cameran mette a fuoco
4 luglio 1992 11 marzo 1995
Usagi viene scelta per far da modella ad un famoso fotografo, giovane allievo di una scuola vicina a quella da lei frequentata, il quale è però anche l'ultima vittima di Nephrite. Luna sospetta immediatamente che qualcosa non va per il verso giusto e presto viene a conoscenza che la macchina fotografica utilizzata dal ragazzo in realtà fa svanire nel nulla tutte le giovani che vengono via via ritratte. Quando Sailor Moon fa la sua apparizione il mostro fuoriuscito dalla fotocamera combatterà contro di lei.
18 Sam e le bambole
「進悟の純情!哀しみのフランス人形」 - Shingo no junjyō! Kanashimi no france ningyō  –  L'innocente amore di Shingo! Una triste bambola francese
11 luglio 1992 13 marzo 1995
Zoisite/Zachar, un altro dei 4 generali, inizia a discutere con Nephrite dei suoi continui fallimenti, ma questi sceglie di continuare a lavorare per conto proprio. La sua nuova vittima è una delle compagne di classe di Shingo/Sam, il fratellino di Usagi; una bambina con una bravura eccezionale nel progettar bambole. Durante la ricreazione lei vuole regalargliene una ma il ragazzino, che in realtà ha una cotta per lei, per non farsi prender in giro dai compagni rifiuta bruscamente rompendola dopo averla fatta cadere per sbaglio. Col cuoricino colmo di tristezza la piccola si rinchiude nella sua stanza rifiutandosi d'uscirne. Nephrite ne approfitta, sfruttando il sentimento energetico negativo ella bambina ed impersonata l'identità d'un espositore di bambole si offre di lanciarne la carriera. Da allora in poi la piccola divien fredda ed ossessionata dal desiderio di crear bambole sempre più belle e perfette. Usagi viene a sapere cos'ha combinato il fratello e lo costringe a recarsi a casa dalla compagna per chiederle scusa; resasi infine conto ch'è stata posseduta dal male si trasforma in Sailor Moon e lo sconfigge. Tornata alla normalità la piccola si riconcilia con Shingo.
19 Cara Sailor Moon...
「うさぎ感激!タキシード仮面の恋文」 - Usagi kangeki! Tuxedo Kamen no love letter  –  Usagi entusiasta! La lettera d'amore di Tuxedo Kamen
25 luglio 1992 14 marzo 1995
Nephrite manda lettere d'amore a tutte le ragazze della città firmate "Tuxedo", sperando che tra quelle che risponderanno all'invito ci sia anche Sailor Moon: è una sporca trappola per cercar di catturarla. Usagi, conoscendo Tuxedo, risponde, ed anche Naru la quale sospetta che Tuxedo non sia altri che Johnny, l'allenatore di tennis di cui s'è innamorata a prima vista. Nephrite la attacca pensando che sia lei Sailor Moon; purtroppo per lui però giungono le guerriere Sailor che lo mettono presto in fuga.
20 Il fantasma
「夏よ海よ青春よ!おまけに幽霊もよ!」 - Natsu yo umi yo seishun yo! Omakeni yūreimo yo  –  L'estate, il mare e i giovani! E anche un fantasma
1º agosto 1992 15 marzo 1995
Usagi, Amy e Rei vanno al mare, avendo trovato un albergo ad ottimo prezzo; è una spiaggia fuori mano lontana da ogni segno di civiltà e l'albergo in cui alloggiano è in realtà un antico palazzo dove i fantasmi abbondano. Fanno ben presto amicizia con la figlia del proprietario della villa, una ragazzina con notevoli poteri soprannaturali. Si devono scontrare però col suo vecchio padre, che si rifiuta di far fare amicizie alla figlia, costringendola invece costantemente a concentrarsi per sviluppar sempre più i propri poteri paranormali. Al massimo della tensione, la piccola riesce a risvegliare un fantasma potentissimo che sfugge dal suo stesso controllo mettendo in pericolo di vita lo stesso padre: solo le guerriere Sailor riusciranno a sopraffarlo. L'episodio si conclude con l'uomo che, compresi i suoi egoistici errori, decide di lasciar d'ora in poi la figlia a godersi la sua sacrosanta infanzia.
21 Cartoni animati in pericolo
「子供達の夢守れ!アニメに結ぶ友情」 - Kodomotachi no yume mamore! Anime ni musubu yūjō  –  Proteggiamo i sogni dei bambini! L'amicizia è collegata agli anime!
8 agosto 1992 16 marzo 1995
Nuovo obiettivo e vittima predestinata di Nephrite è una disegnatrice di anime che lavora negli studi dove si produce la storia di SailorV. La sua più cara amica e collaboratrice nota però un negativo cambiamento nel carattere della disegnatrice: il potere maligno, nascosto nella matita che utilizzava, finalmente fuoriesce per esser reso inoffensivo dalle tre guerriere. Nella parte finale dell'episodio, le due artiste riconciliate proseguono il progetto per un film d'animazione su SailorV.
22 Una festa movimentata
「月下のロマンス!うさぎの初キッス」 - Gekka no romance! Usagi no hatsu kiss  –  Romanticismo sotto la luna! Il primo bacio di Usagi
15 agosto 1992 17 marzo 1995
Queen Beryl vuole a tutti i costi entrar in possesso del magico cristallo d'argento, il gioiello che dà il potere alla principessa della Luna. Sulla Terra intanto l'erede di una ricca famiglia da una festa per mostrare i gioielli appartenuti nel tempo al suo casato; Luna pensa che potrebbe anche trattarsi della principessa che stanno cercando e che tra i suoi gioielli vi sia anche il cristallo d'argento. Contemporaneamente Mamoru ha un sogno ricorrente in cui una donna lo prega d'aiutarlo a cercar il cristallo d'argento. Nephrite si lancia all'attacco ma presto giungono sia le guerriere sia Tuxedo, mettendolo in tal modo in fuga. Non era la ragazza umana la principessa e nessuno dei suoi gioielli corrisponde in realtà al cristallo; alla fine dell'episodio Usagi si ubriaca alla festa e, in mezzo alla confusione, Tuxedo Kamen la bacia al chiaro di luna.
23 Amore impossibile
「流れ星に願いを!なるちゃんの純愛」 - Nagareboshi ni negai o! Naru-chan no jun'ai  –  Esprimere un desiderio a una stella cadente! L'amore puro di Naru-chan
22 agosto 1992 18 marzo 1995
Nephrite è appena entrato in possesso del cristallo nero, oggetto con cui spera di trovar il cristallo d'argento. Intanto Usagi cerca di convincere Naru che "Johnny" è in realtà un uomo cattivo, ma la ragazza non se ne da per vinta e non l'ascolta; Nephrite a questo punto cerca astutamente di sfruttar i buoni sentimenti provati nei suoi confronti da Naru per farsi rivelare chi sia in realtà Sailor Moon. Lei non lo sa, ma si offre di rubare uno dei gioielli della madre, credendo sia il cristallo d'argento, correndo subito dopo a consegnarlo a Nephrite. Zoisite e Kunzire/Lord Kaspar mettono in atto un piano per sbarazzarsi di Nephrite e Naru, e gl'inviano contro un mostro; le guerriere vestite alla marinara lo affrontano faccia a faccia, ma proprio mentre Naru si trova in pericolo ecco che Nephrie le salva la vita (senza sapere bene neanche lui perché l'abbia fatto). Dopo che il mostro è stato sconfitto Nephrite si ritira: Sailor Moon fatica proprio a credere ch'egli sia tutto ad un tratto diventato buono.
24 Addio, Nevius
「なるちゃん号泣!ネフライト愛の死」 - Naru-chan gōkyū! Nephrite ai no shi  –  Le lacrime di Naru-chan! La morte per amore di Nephrite
29 agosto 1992 20 marzo 1995
Naru continua ancora di nascosto a vedere Nehrite, ed entrambi vengono nuovamente coinvolti in un nuovo combattimento con dei mostri mandatigli contro da Zoisite. Nephrite rimane feriti gravemente e Naru, mettendo a rischio la propria stessa incolumità fisica, gli rimane accanto cercando d'aiutarlo: Nephrite comincia a capire in cosa consista effettivamente la parola amore, ha infine scoperto anche lui la gioia e il calore degli esseri umani. Purtroppo per lui durante il suo tentativo di difendere la ragazza è rimasto colpito a morte; giungono le tre guerriere e annientano i mostri, ma oramai è troppo tardi e Nephrite muore col sorriso nelle labbra tra le braccia di Naru.
25 Sailor Jupiter
「恋する怪力少女、ジュピターちゃん」 - Koisuru kairiki shōjo, Jupiter-chan  –  La forzuta ragazza innamorata, Jupiter-chan
5 settembre 1992 21 marzo 1995
Queen Beryl invia Zoisite sulla Terra a cercare, con l'aiuto di un cristallo nero potenziato, i sette cristalli dell'arcobaleno, attraverso i quali a sua volta si può individuare il cristallo d'argento. Questi si trovano all'interno dei corpi reincarnati dei sette demoni un tempo parte del Regno delle Tenebre ma poi sigillati da Queen Serenity, ora sono esseri umani senza alcun ricordo della loro vita precedente. Usagi incontra Makoto Kino e ne diventa presto amica; è una ragazza che dimostra possedere una gran forza da poco trasferitasi nella stessa scuola di Usagi. Un giorno vanno nella sala-giochi ove lavora Motoki Furuhata e qui Makoto mostra una gran abilità coi videogames, anche se nota un ragazzo che sembra ancora più bravo di lei. Lo seguono fino a quando Zoisite lo attacca: è difatti il primo dei sette demoni, s'impossessa quindi del suo cristallo e lo trasforma in un mostro. Contemporaneamente Luna si rende conto che Makoto è Sailor Jupiter; assieme sconfiggono il nemico ed impiegando lo scettro lunare Sailor Moon fa ritornare alla normalità il ragazzo.
26 La forza dell'amicizia
「なるちゃんに笑顔を!うさぎの友情」 - Naru-chan ni egao o! Usagi no yūjō  –  Sorridi Naru-chan! L'amicizia di Usagi
12 settembre 1992 22 marzo 1995
Naru è ancora molto triste per la perdita dell'amato Nephrite ed Usagi cerca di tirarle un po' su il morale. Incontrano un prete cattolico il quale non è altri che il 2° del sette demoni; sul posto appare Zoisite che cerca d'impossessarsi del frammento del suo cristallo. Mamoru Chiba intanto continua a fare strani sogni visionari che non riesce ben a comprendere, fino a quando ha la rivelazione sulla sua stessa identità: egli è Tuxedo. Le guerriere Sailor affrontano il mostro fuoriuscito dal sacerdote, ma alla fine il suo cristallo viene raccolto proprio da Tuxedo apparso all'improvviso. Al termine dell'episodio Naru sembra aver recuperato un po' di fiducia grazie alla forza dell'amicizia che sente attorno a lei.
27 Un ammiratore per Amy
「亜美ちゃんへの恋!?未来予知の少年」 - Ami-chan e no koi!? Mirai yochi no shōnen  –  Un amore per Ami-chan?! Un ragazzo che può predire il futuro
10 ottobre 1992 23 marzo 1995
Amy rimane sorpresa del fatto che un ragazzo sia riuscito ad ottener il più alto punteggio ai test mensili scolastici, superandola per la prima volta; egli in realtà prova una grande ammirazione per la ragazza ed anzi segretamente la ama. Usagi vorrebbe subito vederli felicemente insieme, ma il ragazzo (che si chiama Ryo) ha le sue buone ragioni per starle lontano; è difatti uno dei sette demoni e ne è a conoscenza, ha difatti il potere di predire il futuro e sa di essere in pericolo. Zoisite lo attacca per liberar il demone che è in lui ma Sailor Mercury riesce a portarlo in salvo e nasconderlo: Ryo sa che la guerriera Sailor è in realtà Amy, dimostrando una gran maturità e saggezza per la sua giovane età. Zoisite torna alla carica ma viene fermato dalle guerriere le quali prendono in consegna il 3° frammento del cristallo dell'arcobaleno. Alla fine dell'episodio il giovane deve trasferirsi in un'altra città ma Amy promette di attendere fiduciosa il suo ritorno.
28 Disegni d'amore
「恋のイラスト、うさぎと衛が接近?」 - Koi no illustration, Usagi to Mamoru ga sekkin?  –  Illustrazioni d'amore, Usagi e Mamoru si avvicinano?
17 ottobre 1992 24 marzo 1995
Una famosa pittrice, già molto brava ma con poca fiducia in se stessa, chiede ad Usagi e Mamoru di fargli da modelli: mentre posano per lei nel suo studio la giovane dipinge con le loro fattezze una principessa innamorata accanto ad un cavaliere mascherato. La scena è molto simile ai sogni ricorrenti di Mamoru. La pittrice però non è altri che uno dei sette demoni, viene così attaccata da Zoisite che ne libera il mostro; mentre le guerriere Sailor affrontano questa battaglia, Tuxedo s'impossessa del frammento di cristallo.
29 La ragazza di Moran
「大混戦!グチャグチャ恋の四角関係」 - Daikonsen! Guchagucha koi no shikaku kankei  –  Grande mischia! Lo stucchevole quadrangolo amoroso
24 ottobre 1992 25 marzo 1995
Usagi e Makoto sono entrambe infatuate del bel Motoki, il proprietario della sala giochi. Questi, ch'è un caro amico di Mamoru, assicura che le due sono per lui come due sorelle minori, niente di più, non essendo proprio capace di vederle in altra maniera. Si scopre inoltre ch'egli è felicemente fidanzato con una bella ragazza intelligente, la quale è però oltremodo confusa in quanto avrebbe la possibilità di trasferirsi all'estero per studiare, ma ha paura di allontanarsi da Mamoru. Zoisite affronta la ragazza, ch'ella è un altro dei sette demoni dormienti; le guerriere Sailor l'aiutano a tornare nella sua forma umana, mentre il generale del Regno delle Tenebre s'impossessa del frammento di cristallo. Alla fine dell'episodio la fidanzata di Mamoru decide di partire, mentre lui le promette d'attenderla.
30 Un mostro inatteso
「お爺ちゃん乱心、レイちゃんの危機」 - Ojii-chan ranshin, Rei-chan no kiki  –  Il nonno è impazzito, Rei-chan in crisi
31 ottobre 1992 27 marzo 1995
Rei è preoccupata perché suo nonno sembra da un po' di tempo comportarsi in modo alquanto strano: ha frequenti sbalzi d'umore e scoppi d'energia improvvisa. Zoisite lo prende di mira, in quanto si dimostra essere un altro dei sette demoni. Nel frattempo un ragazzo di nome Yuuichirou Kumata giunge al tempio gestito dall'anziano chiedendo d'esser accolto come apprendista, e quando vede la sua giovane nipote s'innamora immediatamente. Il nonno di Rei inizia a sottoporre il ragazzo ad una serie estenuante d'allenamenti, facendo preoccupar la giovane per la salute d'entrambi. Ad un certo punto Zoisite risveglia il demone presente all'interno del nonno, che attacca così il tempio; Yuuichirou cerca di protegger a costo della sua stessa vita Rei, ma sviene. Le guerriere Sailor riescono con fatica a farlo tornare alla normalità; Zoisite fugge col frammento recuperato mentre Rei, sorpresa dal grande valore dimostrato da Yuuichirou, incomincia a vederlo on occhi diversi.
31 Un fidanzato per Luna
「恋されて追われて!ルナの最悪の日」 - Koisarete owarete! Luna no saiaku no hi  –  Amata e inseguita! Il giorno peggiore di Luna
7 novembre 1992 28 marzo 1995
Luna viene attaccata da un branco di gatti selvaggi, ma viene salvata appena in tempo da un gattone grande e grosso il quale dimostra d'amarla. Intanto le guerriere Sailor e Zoisite contemporaneamente s'avvicinano a quello che sembra esser il proprietario dell'ultimo frammento che compone il cristallo dell'arcobaleno, ovvero la ragazza proprietaria del gattone che ha protetto Luna. Identificatala Zoisite l'attacca, non riesce però nel suo intento e capisce che il demone dormiente si trova in realtà all'interno del gatto gigantesco e va alla sua caccia. Lo trova nelle fogne della città assieme a Luna, dopo esser stata nuovamente salvata da lui: anche dopo esser stato trasformato in mostro, mantiene desta la sua coscienza e si rifiuta di attaccare le guerriere Sailor, le quali riescono in tal modo facilmente a restituirgli il suo aspetto normale. Zoisite è però riuscito ad impossessarsi del frammento.
32 Terrore al Luna Park
「海野の決心!なるちゃんは僕が守る」 - Umino no kesshin! Naru-chan wa boku ga mamoru  –  La decisione di Umino! Proteggerò io Naru-chan
14 novembre 1992 29 marzo 1995
Gurio Umino mostra d'esser innamorato di Naru, la quale però insiste nel volerlo considerare solamente come un amico; mentre di dirigono assieme al luna park ecco che Usagi li segue di nascosto per poter vedere come va a finire. Gurio indossa il costume e la maschera di Tuxedo, con l'intento di proteggere Naru e conquistare così il suo cuore: ma un vero mostro appare attaccandoli all'interno del parco e il povero Gurio finisce presto KO. Dovrà pensarci Sailor Moon, che appare e si confronta col mostro e Zoisite.
33 La quinta guerriera Sailor
「最後のセーラー戦士、ヴィーナス登場」 - Saigo no Sailor senshi, Venus tōjō  –  L'ultima Guerriera Sailor, appare Venus
21 novembre 1992 30 marzo 1995
Zoisite si traveste come Sailor Moon fingendo d'esser la paladina della giustizia; il suo intento è quello di attirare Tuxedo in una trappola, catturarlo e portargli via i frammenti. Appaiono anche le 4 guerriere ma vengono bloccate ed imprigionate da Kunzite; contemporaneamente Zoisite ferisce gravemente Tuxedo alla schiena, riuscendo inoltre a strappargli ma maschera scoprendo così la sua vera identità. Tutto sembra definitivamente perduto, quand'ecco apparire una nuova guerriera, Sailor Venus, che ribalta la situazione. Zoisite e Kunzite debbon presto battere in ritirata. Accanto alla nuova guerriera v'è un altro gatto parlante, di nome Artemis, che mostra esser un caro amico di Luna.
34 La principessa della luna
「光輝く銀水晶!月のプリンセス登場」 - Hikari kagayaku ginzuishō! Tsuki no Princess tōjō  –  Lo scintillante Cristallo d'argento! Appare la Principessa della Luna
28 novembre 1992 31 marzo 1995
All'inizio le altre guerriere credono che Sailor Venus sia la principessa tanto cercata, ma ella nega recisamente. Il giorno seguente decidono d'incontrarsi per pianificare un piano e prepararsi alla battaglia finale; Zoisite sfida Tuxedo ad un duello, la posta in palio sono i frammenti di cristallo, il quale accetta. Usagi incontra per la strada Mamoru il quale sembra ferito e decide di seguirlo, fino a quando appare Zoisite che li teletrasporta in una torre; i due contendenti appoggiano i rispettivi frammenti per terra prima di combattere, ma proprio in quel momento appare Kunzite e se ne appropria. Attaccati, Usagi e Mamoru cercano scampo all'interno d'un ascensore: il ragazzo può così raccontare alla giovane che dopo un incidente occorsogli da bambino ha perso la memoria e che da quel momento sogna ricorrentemente una donna che le parla di un certo "cristallo d'argento" quale oggetto di fondamentale importanza. Egli non riesce a ricordare chi possa essere quella bellissima fanciulla. Zoisite intanto colpisce l'ascensore in cui due si son rifugiati e ad Usagi non rimane altro da fare che trasformarsi in Sailor Moon davanti agli occhi stupefatti di Mamoru. Lui stesso poi diviene Tuxedo ed alla fine si sacrifica per salvare la guerriera dalle grinfie del perfido Zoisite: Sailor Moon in lacrime invoca disperatamente l'aiuto dei frammenti di cristallo che riappaiono di colpo dinanzi a lei trasmutati in cristallo d'argento. Viene rivelata infine l'identità di entrambi: Usagi è la principessa della Luna, Serenity, mentre Mamoru è Endymion suo cavaliere e protettore.
35 Il regno della luna
「よみがえる記憶!うさぎと衛の過去」 - Yomigaeru kioku! Usagi to Mamoru no kako  –  La memoria ritorna! Il passato di Usagi e Mamoru
5 dicembre 1992 1º aprile 1995
Le altre guerriere Sailor, Luna e Artemis assistono infine all'apparizione di Serenity, la quale ha inoltre interamente recuperato la memoria: molto tempo addietro ella, principessa lunare, s'innamorò d'un giovane principe guerriero terrestre, Endymion. Entrambi giurarono solennemente l'uno all'altro amore eterno, ma purtroppo il destino non fu a loro favorevole. Zoisite e Kunzite sono intanto riusciti a mettersi in salvo, portando via con sé anche Mamoru/Tuxedo; a causa dei suoi ripetuti fallimenti Queen Beryl estromette Zoisite affidando tutto il potere a Kunzite, che giura eterna vendetta contro le guerriere Sailor. Usagi continua ad esser molto preoccupata per Mamoru che, per quanto ne sa lei, potrebbe addirittura esser già morto: decide pertanto di non voler più combattere. Kunzite affronta le quattro guerriere rimaste e Usagi sembra regire, il sacrificio di Mamoru non sarà stato invano! Sailor Moon, con la potenza concessagli dallo scettro lunare entro cui si trova incastonato il cristallo d'argento, sconfigge Kunzite mettendolo in fuga. Le guerriere si ripromettono di far di tutto per proteggere la loto principessa, la quale continua a sentire nel profondo del cuore che Mamoru è vivo; con tale certezza decide di non arrendersi fino a quando non l'avrà trovato.
36 Un nemico inaspettato
「うさぎ混乱!タキシード仮面は悪?」 - Usagi konran! Tuxedo Kamen wa aku?  –  Usagi è confusa! Tuxedo Kamen è malvagio?
12 dicembre 1992 3 aprile 1995
Minako Aino, alias Sailor Venus, si reca in un salone di bellezza assieme a Usagi per cercare di distrarla un po' dalle sue preoccupazioni e farle tornar il sorriso. Ma il luogo risulta essere una trappola: attraverso il casco da parrucchiere vengono difatti esaminai i capelli e confrontati con quelli raccolti da Kunzite durante l'ultima battaglia, questo per scoprire una volta per tutte l'autentica identità di Sailor Moon. Dopo uno strenuo combattimento il male viene ancora una volta battuto ma, per la gran delusione delle guerriere, appare anche Tuxedo che ora sembra essersi posizionato tra le fila del nemico: questo accade perché Queen Beryl lo sta manipolando attraverso il lavaggio del cervello.
37 Lezioni di bon-ton
「めざせプリンセス?うさぎの珍特訓」 - Mezase princess? Usagi no chintokkun  –  Obbiettivo essere una principessa? La strana esercitazione di Usagi
19 dicembre 1992 4 aprile 1995
Diverse ragazze, tra cui Usagi, iniziano a frequentare un corso di buone maniere che dovrebbe trasformarle in "vere principesse": Usagi crede in tal modo di poter migliorare se stessa e diventar degna del ruolo assegnatogli. Per esser ammesse occorre dimostrar una notevole abilità nel lancio del disco, che Usagi esegue molto bene, ma per il resto non sembra davvero esser troppo portata, imbranata com'è. Anche le altre guerriere decidono di andare per tenerla sott'occhio e presto il seminario di bon ton si rivela esser una trappola di Kunzite per scoprire Sailor Moon (bravissima a lanciare il "disco lunare"). Il generale scarta subito Usagi, la quale non impara nulla e a cui va tutto storto: è troppo imbarazzante per poter esser una delicata principessa. Makoto ed Amy, che passano la selezione, finiscono per esser trasformate in statue; mentre Usagi, Minako e Rei debbono sbrigarsela da sole contro il mostro. In finale d'episodio, Kunzite ed Endymion mostrano aver profonde divergenze riguardo alla tattica d'adottare per sconfiggere le guerriere Sailor.
38 Avventura sulla neve
「雪よ山よ友情よ!やっぱり妖魔もよ」 - Yuki yo yama yo yūjō yo! Yappari yōma mo yo!  –  La neve, le montagne e la nostra amicizia! E naturalmente, anche uno yōma!
26 dicembre 1992 5 aprile 1995
Le nostre cinque eroine si trovano in una stazione sciistica, dove si terrà una gara per vedere chi è il miglior discesista. Il concorso è in realtà l'ennesimo sporco trucco messo in atto da Kunzite per scoprire l'identità di Sailor Moon, in quanto si ritiene possa esser una grande sciatrice; Usagi dimostra notevole abilità, ma Rei le è decisamente superiore, quindi viene attaccata. Rimaste entrambe intrappolate nella neve rinnovano, in quel frangente d'estremo pericolo, la loro amicizia e fedeltà reciproca: riusciranno infine a fuggire e sconfiggere il mostro. Come risultato finale, le due si ritrovano a discutere e litigare in modo ancora più acceso di prima, con Rei che prende ferocemente in giro Usagi: dopo tutto è questo il suo modo per dimostrarle attaccamento ed affetto.
39 La lezione di pattinaggio
「妖魔とペア!?氷上の女王まこちゃん」 - Yōma to pair? Hyōjō no jōō Mako-chan  –  Accoppiati con uno yōma!? Mako-chan regina del ghiaccio
9 gennaio 1993 6 aprile 1995
Saputo che la principessa Serenity era la miglior pattinatrice del Regno lunare, Kunzite prepara l'ennesima trappola per attirare Sailor Moon: si regalano lezioni di pattinaggio gratuite esclusivamente a gruppi composti da cinque ragazze. Ma quando si ritrovano in pista si scopre che Usagi è una frana mentre Makoto una pattinatrice provetta: Kunzite ha intanto fatto diventare i due maestri di pattinaggio, un ragazzo ed una ragazza fidanzati, dei mostri. Quando lei nota che il partner sembra interessarsi a Makoto, s'ingelosisce e dalla rabbia si trasforma; le guerriere vengono così a scoprire l'imbroglio. Contemporaneamente Tuxedo si oppone a Kunzite in quanto proprio non gli vanno giù tali trucchi e inganni, tanto che finisce con l'aiutar le guerriere Sailor.
40 Lo spirito del lago
「湖の伝説妖怪!うさぎ家族のきずな」 - Mizūmi no densetsu yōkai! Usagi kazoku no kizuna  –  Il leggendario mostro del lago! Il legame della famiglia di Usagi
16 gennaio 1993 7 aprile 1995
Usagi assieme a tutta la famiglia va in vacanza alle terme: secondo un'antica leggenda sul fondo del laghetto vicino è stato imprigionato da tempo immemorabile un demone. Usagi scorge in riva al lago Mamoru e cerca di parlargli per farlo rinsavire, ma lui è giunto lì solo per far rivivere il mostro: Sailor Moon avrà bisogno di tutto l'aiuto delle altre guerriere, appena giunte provvidenzialmente, per render la creatura nuovamente inoffensiva. Mamoru si ritira, giurando però di tornar ala carica molto presto.
41 Il ritorno dei sette malvagi
「もう恋から逃げない!亜美と衛対決」 - Mō koi kara nigenai! Ami to Mamoru taiketsu  –  Non scappare più dall'amore! Ami contro Mamoru?!
23 gennaio 1993 8 aprile 1995
Queen Beryl invia Endymion sulla Terra per catturare nuovamente le persone che contengono al loro interno i sette demoni, suo intento è quello di farli rivivere in un unico essere coi poteri di ognuno combinati e potenziati insieme. Mentre alcune delle guerriere cercano di proteggere il nonno di Rei, mentre Amy è determinata a proteggere Ryo, avendo oramai ammesso in cuor suo l'amore che prova nei suoi confronti. Sailor Marcury si trova così ad affrontare da sola Endymion, riuscendo nel contempo a salvare tutti quelli che erano stati da lui precedentemente catturati. Sailor Moon riesce a far tornare alla normalità Endymion/Tuxedo/Mamoru, ma la perfida Queen Beryl ancora una volta riesce a catturarlo: questa volta è fermamente decisa a cancellar i suoi ricordi per sempre.
42 Un triste ricordo
「Sヴィーナスの過去、美奈子の悲劇」 - Sailor Venus no kako, Minako no hiren  –  Il passato di Sailor Venus, la tragedia di Minako
30 gennaio 1993 10 aprile 1995
Le guerriere Sailor, assieme a Luna e Artemis, stanno cercando l'ingresso che le dovrebbe condurre a Dark Kingdom, mentre l'astuto Kunzite porta sotto il suo controllo una poliziotta, cara amica di Sailor Venus quando questa viveva in Inghilterra. Sarà infine salvata, non prima però di essere venuti a conoscenza del triste passato che coinvolge Minako e le differenze che le hanno separate: difatti il marito della donna era l'ex fidanzato di Minako. Alla fine le due però sembrano essersi sinceramente riconciliate.
43 Litigio fasullo / Un litigio fasullo[1]
「うさぎが孤立?S戦士達の大ゲンカ」 - Usagi ga koritsu? Sailor Senshi tachi no &#&333;genka  –  Usagi è isolata? Il grande combattimento delle guerriere Sailor
6 febbraio 1993 11 aprile 1995
Questa volta le guerriere Sailor mettono a punto un piano per far credere di essersi divise: Sailor Moon finge una rottura insanabile con le altre dimostrando d'esser pronta a lasciare il gruppo. Questo al fine d'attrarre il nemico e farsi indicar l'ingresso al Regno delle Tenebre, e così raggiungere Endymion e tentar di salvarlo. La messa in scena attira l'attenzione di Kunzite, che utilizza la giornalista d'una famosa rivista di gossip per informarsi e indagare sulla situazione del tutto imprevista venutasi a creare. Si ha uno scontro acceso tra le guerriere e il generale nemico.
44 Un viaggio nel tempo
「うさぎの覚醒!超過去のメッセージ」 - Usagi no kakusei! Chōkako no message  –  Il risveglio di Usagi! Messaggio dall'antico passato
13 febbraio 1993 12 aprile 1995
Luna ed Artemis sono finalmente riusciti a trovare l'ingresso al mondo nemico, ma lungo la strada si trovano a dover affrontare Kunzite il quale riesce a spedire le guerriere in un altro mondo dimensionale parallelo: raggiungono invece il devastato Regno della Luna. Qui lo spirito della Regina Selene narra la storia riguardante il loro passato e relativa missione. Molto tempo prima il Regno era saggiamente governato dalla Regina mentre sua figlia, la principessa Serenity, era protetta da quattro guardie del corpo ovvero Sailor Mercury-Mars-Jupiter e Venus. La giovane principessa s'innamorò del bel Endymion giurandogli immediatamente amore eterno, questo quando ancora tutto era in pace: ma Queen Beryl, colma d'invidia nei confronti della principessa, con l'aiuto dei mostri da lei controllati attacca il regno portando tristezza e distruzione. Durante la battaglia decisiva Endymion sacrifica la propria vita per la bella principessa cercando di portarle soccorso; Selene riuscì appena in tempo a sigillare i nemici, non prima però di vedere la sua adorata figlia perire. Allora decide, da perfetta Regina, di donare a tutti una nuova opportunità, utilizzando tutto il suo potere e così sacrificandosi per far nuovamente reincarnare la figlia e le guerriere, questa volta sulla Terra. Assieme ad Endymion tornano pertanto a nascere come semplici esseri umani senza più alcun ricordo dell'antica tragedia vissuta: ma i nemici sono nel frattempo riusciti a liberarsi, è pertanto giunta l'ora per le guerriere Sailor di sconfiggerli definitivamente. Ritornate, dopo esser venute a sapere tutta la storia, là ove si trova Kunzite, lo battono: è giunto il momento di affrontare la regina del regno delle tenebre.
45 La resa dei conti
「セーラー戦士死す!悲壮なる最終戦」 - Sailor Senshi shisu! Hisō naru saishūsen  –  La morte delle guerriere Sailor! La valorosa ultima battaglia
20 febbraio 1993 13 aprile 1995
Le guerriere s'incamminano verso quel punto del Polo Nord in cui si trova Dark Kingdom per combattere Queen Beryl; ma lungo la strada si troveranno costrette ad affrontare i più forti e spietati avversari contro cui mai si siano scontrate. Nelle tragiche e violente battaglie che ne seguono, una ad una le guerriere Sailor sembrano soccombere, sacrificando la loro vita a difesa del bene e per proteggere la propria principessa. Sailor Moon, rimasta ora l'unica sopravvissuta, affronta con decisione ed insospettabile coraggio gli eventi, apprestandosi alla lotta finale contro Queen Beryl: deve sconfiggerla per poter salvare il mondo dalle sue mire malvagie.
46 La vittoria delle guerriere Sailor
「うさぎの想いは永遠に!新しき転生」 - Usagi no omoi wa eien ni! Atarashiki tensei  –  Il desiderio eterno di Usagi! Una nuova rinascita
27 febbraio 1993 14 aprile 1995
Dopo che tutte le sue compagne hanno finito per soccombere davanti ai nemici, Sailor Moon giunge a destinazione finalmente faccia a faccia con Queen Beryl: Endymion, che ha subito il lavaggio del cervello dalla perfida regina, attacca violentemente Sailor Moon del tutto intenzionato d ucciderla. La principessa guerriera non ha altra scelta che rispondere agli attacchi; ma nel momento di maggior pericolo ecco che ella riesce a far tornare alla normalità il ragazzo risvegliandolo dalla sua condizione di asservito ai poteri oscuri. Endymion si pone così a strenua difesa della sua principessa e viene ferito, non prima però di causare gravi danni a Queen Beryl, la quale fugge per andar a fondersi con la più potente entità di Dark Kingdom, ovvero Queen Metaria. Mamoru intanto sprona Sailor Moon alla vittoria per morire subito dopo tra le sue braccia: nello scontro finale, una drammatica battaglia contro Beryl/Metaria, utilizza tutta la potenza del cristallo d'argento.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Episodio reintitolato nelle repliche del 2010/2011.
anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga