Episodi di Regular Show (sesta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Regular Show.

La sesta stagione di Regular Show è stata trasmessa in prima visione su Cartoon Network negli Stati Uniti d'America ad 9 ottobre 2014, mentre in Italia ha debuttato il 9 marzo 2015.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Maxin' and Relaxin' Mordymomenti 9 ottobre 2014 9 marzo 2015
2 New Bro on Campus Più amici che video 16 ottobre 2014
3 Daddy Issues Affetta la fila 23 ottobre 2014 11 marzo 2015
4 Terror Tales of the Park IV I racconti del terrore IV 29 ottobre 2014 22 dicembre 2015
5
6 The End of Muscle Man La fine di Muscle Man 30 ottobre 2014 12 marzo 2015
7 Lift with Your Back Un altro lavoro 6 novembre 2014 11 marzo 2015
8 Eileen Flat Screen Eileen schermo piatto 13 novembre 2014 13 marzo 2015
9 The Real Thomas: An Intern Special 1º Passaggio: Dalla Russia con amore 20 novembre 2014 1º Passaggio: Marzo 2015; è stato disponibile solo sul servizio "sky On Demand".
10 2º Passaggio: Il vero Thomas 2º Passaggio: 22 dicembre 2015 su CN
11 The White Elephant Gift Exchange Regali velenosi 4 dicembre 2014 12 marzo 2015
12 Merry Christmas Mordecai Buon Natale, Mordecai 17 marzo 2015
13 Sad Sax Scusa CJ 8 gennaio 2015 18 marzo 2015
14 Park Managers' Lunch Il pranzo dei direttori di parco 15 gennaio 2015 13 marzo 2015
15 Mordecai and Rigby Down Under Mordecai e Rigby sottosopra 22 gennaio 2015 17 marzo 2015
16 Married and Broke Sposati e squattrinati 29 gennaio 2015 18 marzo 2015
17 I See Turtles Tartarughine alla riscossa 5 febbraio 2015 10 novembre 2015
18 Format Wars II Il quinto signore del disco 12 febbraio 2015 11 novembre 2015
19 Happy Birthday Song Contest Tanti auguri 19 febbraio 2015 10 novembre 2015
20 Benson's Suit Il completo di Benson 26 febbraio 2015 11 novembre 2015
21 Gamers Never Say Die I giocatori non dicono mai la parola morte 5 marzo 2015 12 novembre 2015
22 1000th Chopper Flight Party Da festa in tragedia 12 marzo 2015
23 Party Horse No study, no party 19 marzo 2015 13 novembre 2015
24 Men in Uniform Il parco chiude? 26 marzo 2015
25 Garage Door La serranda del box 2 aprile 2015 17 novembre 2015
26 Brilliant Century Duck Crisis Special Guerre pennute 9 aprile 2015 1º dicembre 2015
27
28 Not Great Double Date Un'uscita a quattro 22 giugno 2015 16 novembre 2015
29 Death Kwon Do-Livery Apprendista traditore 23 giugno 2015 24 novembre 2015
30 Lunch Break Pausa spuntino 24 giugno 2015 24 novembre 2015
31 Dumped at the Altar Scaricata all'altare 25 giugno 2015 17 novembre 2015

Mordymomenti[modifica | modifica wikitesto]

CJ vuole che Mordecai le presenti i suoi genitori, tuttavia Mordecai è preoccupato perché sua madre lo ha sempre messo in imbarazzo davanti a tutte le sue ragazze precedenti. Mordecai non vorrebbe far vedere a tutti una videocassetta contenente una compilation di tutti i suoi momenti imbarazzanti; Mordecai però vince la sua paura e fa pace con sua madre.

Più amici che video[modifica | modifica wikitesto]

Batti 5 ha pubblicato per sbaglio un video di Muscle Man ormai diventato virale e per questo i due litigano. Muscle Man successivamente ripensa al loro primo incontro e di quando Batti 5 gli ha salvato la vita. Alla fine dell'episodio Muscle Man e Batti 5 fanno pace.

Affetta la fila[modifica | modifica wikitesto]

Mordecai, Rigby e Eileen convincono CJ a partecipare ad una gara di golf per vincere un cupon che permette di "saltare" ogni volta la fila da "Cheezers". Si scopre che CJ è figlia di un grande campione di golf che l'ha sempre umiliata da piccola. CJ e suo padre gareggeranno in finale in questa gara e dopo che CJ avrà vinto i due farano pace.

Il buco[modifica | modifica wikitesto]

Serata di Halloween, Pops racconta una storia del terrore.

Racconti spaventosi[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo di lavoratori del parco convincono Muscle Man a presentare sua madre, a condizione che durante il viaggio il gruppo racconti delle storie del terrore. Una volta arrivati il gruppo viene spaventato da Muscle Man che aveva in realtà ideato uno scherzo; tutto però non va come programmato.

La fine di Muscle Man[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo di lavoratori del parco è convinto che per Muscle Man sia arrivata "la sua ora", perciò lo aiutano a portare a termine ciò che avrebbe sempre voluto fare in vita. Alla fine si scopre essere tutto un malinteso e gli amici di Muscle Man si arrabbiano: la sua morte era in realtà metaforica, Muscle Man voleva diventare un uomo nuovo per sposare Starla.

Un altro lavoro[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo di lavoratori del parco deride Rigby perché considerato buono a nulla, in realtà Rigby si reputa utile per Mordecai che decide quindi di cambiare lavoro per mettere in mostra lo stipendio che si guadagnerà dal suo nuovo capo. Il nuovo lavoro di Rigby si dimostra però sfiancante e il nuovo capo è molto esigente. Mordecai e Rigby alla fine faranno pace.

Eileen schermo piatto[modifica | modifica wikitesto]

Eileen vince un nuovo televisore e Mordecai, Rigby e CJ si offrono di sistemare la TV nel suo appartamento; dovranno però trattare con la coinquilina di Eileen, molto irascibile e che si arrabbia se vengono spostati i suoi oggetti.

Dalla Russia con amore p1[modifica | modifica wikitesto]

Rigby sospetta di Thomas e si convince, anche osservandolo, che sta nascondendo qualcosa. Il gruppo di lavoratori non gli crede ma presto scopriranno la verità. Thomas si rivela essere una spia sotto copertura di nome Nicolai, che ha recitato da sempre la sua parte da apprendista e che ruba informazioni dal parco dei lavoratori per condividerle con i suoi collaboratori e con il territorio russo.

Dalla Russia con amore p2[modifica | modifica wikitesto]

Mentre tutto il parco rischia di essere minacciato, Nicolai ripensa ai bei momenti passati con i lavoratori, che sono pur sempre i suoi unici amici mai avuti e capisce che lui stesso non è poi così diverso da come si è fatto conoscere in precedenza da loro, Nicolai decide quindi di salvare il parco. Dopo che il parco viene salvato, Nicolai, visto che la sua vera identità è ormai stata scoperta, saluta i suoi amici e scappa.

Regali velenosi[modifica | modifica wikitesto]

È di nuovo il giorno in cui i lavoratori del parco devono farsi dei regali a vicenda seguendo le regole imposte da questa giornata e tentando quindi la fortuna. Il gruppo decide però di sabotare l'evento per vendicarsi di Muscle Man, che negli anni passati gli ha sempre fatto dei regali di cattivo gusto.

Buon Natale, Mordecai[modifica | modifica wikitesto]

Mordecai e Rigby vanno alla festa natalizia a casa di Einleen assieme a CJ, lì incontrano anche Margaret, lei e Mordecai dopo tante incomprensioni, senza volerlo si baciano, CJ, che li stava guardando, fugge via arrabbiata, piangendo mentre Mordecai cerca di fermarla ma ormai CJ è andata via.

Scusa CJ[modifica | modifica wikitesto]

Mordecai cerca in tutti i modi di riconquistare CJ dopo l'incomprensione della scorsa volta alla festa natalizia.

Il pranzo dei direttori di parco[modifica | modifica wikitesto]

Benson è invitato a pranzo da Gene e il gruppo di lavoratori vuole salvarlo perché pensano che Gene voglia fare un altro dei suoi scherzi ma Benson li respinge. Dopo vari malintesi si scopre che Gene voleva frequentare veramente Benson pacificamente, Benson accetta di far parte del suo gruppo.

Mordecai e Rigby sottosopra[modifica | modifica wikitesto]

Mordecai e Rigby stanno lavorando ma hanno molto sonno perché si sono goduti una lunga festa la sera prima; decidono quindi di dormire dentro delle casse da lavoro ma al loro risveglio si ritrovano in Australia. I due, cercando di tornare in America al parco, si trovano in situazioni bizzarre ma riescono comunque a prendere un volo per l'America. Alla fine dell'episodio Mordecai e Rigby scoprono che in realtà hanno sognato lo stesso sogno, ma una volta aperte le casse si ritrovano veramente in Australia.

Sposati e squattrinati[modifica | modifica wikitesto]

Muscle Man e Starla non hanno abbastanza soldi da permettersi un grande matrimonio e le teche con le formiche di Muscle Man non possono essere accettate come valuta; Muscle Man e Starla vogliono perciò partecipare ad uno show televisivo in cui varie coppie si sfidano in un percorso ad ostacoli, Muscle Man e Starla riescono a eguagliare la migliore coppia grazie alla potenza del loro amore; la coppia rivale viene squalificata e Muscle Man e Starla vincono il matrimonio. Gli amici di Muscle Man che stavano seguendo lo show da casa vengono nel mentre attaccati dalle formiche di Muscle Man che vengono eliminate dopo una guerra con i lavoratori del parco.

Tartarughine alla riscossa[modifica | modifica wikitesto]

Eileen trascorre del tempo studiando le tartarughe e invita Mordecai, Rigby e CJ ad andare a vedere sulla spiaggia la schiusa delle uova di tartaruga; li scoprono che una spa sfrutta le tartarughe per ringiovanire i clienti. Un gruppo di amministratori della spa chiude Mordecai e CJ in macchina, CJ deve perciò chiedere aiuto, ma a una persona che non vorrebbe: Margaret, quest'ultima arriva in aereo con suo padre a soccorrere i suoi amici, Eileen invece incoraggia le tartarughe a vendicarsi contro la spa.

Il quinto signore del disco[modifica | modifica wikitesto]

La guerra tra i diversi formati digitali continua, questa volta il nuovo nemico da affrontare sarà internet.

Tanti auguri[modifica | modifica wikitesto]

Mordecai e Rigby hanno voglia di mangiare delle torte, decidono di partecipare ad una gara di canto per vincere delle torte gratis, dove verranno sfidati da Buon Compleanno che verrà battuto.

Il completo di Benson[modifica | modifica wikitesto]

Benson ritrova negli oggetti smarriti una tuta che se indossata aumenta le sue doti fisiche e lo fa apparire più elegante, la tuta in realtà può comunicare ed era stata progettata per essere indossata da uomini potenti. La tuta da molta fiducia a Benson poiché lui le ha dato molta importanza e ha cercato di lavarla quando la ha sporcata per sbaglio. Dopo aver combattuto un'ultima volta assieme a Benson contro i criminali che se la volevano riprendere, la tuta ordina a Benson di essere eliminata, per evitare che non cada in mani sbagliate.

I giocatori non dicono mai la parola morte[modifica | modifica wikitesto]

Mordecai e Rigby vedono sul loro videogioco una mappa che rappresenta il percorso che si dovrà compiere per ricevere il premio. Per viaggiare tenendo il computer acceso Mordecai e Rigby utilizzano la batteria della macchina di Benson che si arrabbia e li incomincia a inseguire. Mordecai e Rigby ottengono degli adesivi dorati e scoprono il mistero dietro al luogo che hanno raggiunto.

Da festa in tragedia[modifica | modifica wikitesto]

Viene organizzata una festa a casa di Margaret in occasione del millesimo volo in aereo di suo padre. CJ permette a Mordecai di andarci senza di lei. Mordecai nel frattempo si fa aiutare da Rigby per evitare Margaret e non tradire CJ. Mordecai viene però invitato a salire sull'aereo insieme a Margaret, CJ arriva alla festa e si arrabbia vedendo Margaret e Mordecai insieme; CJ causa un temporale e Margaret per farla calmare mente riguardo all'avere un nuovo ragazzo, si scoprirà poi che è una bugia (S6 ep28)

No study, no party[modifica | modifica wikitesto]

Il parco chiude?[modifica | modifica wikitesto]

La serranda del box[modifica | modifica wikitesto]

Guerre pennute p1[modifica | modifica wikitesto]

Guerre pennute p2[modifica | modifica wikitesto]

Un'uscita a quattro[modifica | modifica wikitesto]

Apprendista traditore[modifica | modifica wikitesto]

Pausa spuntino[modifica | modifica wikitesto]

Benson decide di andare a comprare dei panini per i suoi lavoratori, Mordecai e Rigby vogliono un panino enorme e Benson è costretto a pagare tanti soldi e allora si arrabbia e dice ai due che se non mangeranno il panino entro l'ora da lui stabilita li licenzierà. Mordecai e Rigby, ripensando ai momenti passati insieme a mangiare e riescono, seppur a fatica a finire il panino.

Scaricata all'altare[modifica | modifica wikitesto]

è il giorno del matrimonio tra Starla e Muscle Man che invita tutti i suoi amici ma allo stesso tempo è ansioso perché si aspetta una lettera dal padre, nessuna risposta e Muscle Man il momento del matrimonio perde le speranze ma all'ultimo minuto arriva Mordecai che gli legge la lettera del padre, leggendola Mordecai capisce quali sono i suoi sentimenti e seguendo il consiglio di Rigby si chiarisce con CJ, alla fine i due si lasceranno da buoni amici.