Episodi di Phil dal futuro (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Phil dal futuro.

La prima stagione della serie televisiva Phil dal futuro è andata in onda originariamente su Disney Channel dal 18 giugno 2004 al 27 maggio 2005. In Italia il telefilm è stato mandato in onda in esclusiva da Disney Channel Italia e, in seguito, in prima TV in chiaro su Italia 1 dal 2 gennaio al 2 marzo 2007. Italia 1 ha seguito, diversamente da Disney Channel Italia, l'ordine di produzione degli episodi e non di trasmissione come è avvenuto su Disney Channel all'estero, dove le serie non vengono trasmesse in ordine cronologico rispetto alla storia.

Titolo originale Titolo italiano
1 Future Tutor Ripetizioni dal futuro
2 Future Jock Ginnasta per amore
3 Corner Pocket Buca d'angolo
4 You Say Toe-Mato Pomodoro con...dito
5 Meet the Curtis Un Cavernicolo di nome Curtis
6 Phenomonally Yours Regole di corteggiamento
7 Milkin' It Il motore a latte
8 We'll Fix It in Editing Ciak, si gira
9 Double Trouble Doppio guaio
10 Unification Day Il giorno dell'unificazione
11 Your Cheatin' Heart Cuore Spezzato
12 Age Before Beauty Là fuori c'è qualcuno anche per te
13 Phillin' In Il superbruciatore
14 Daddy Dearest Carissimo papà
15 My Way A modo mio
16 Neander-Phil Neander-Phil
17 Doggie Daycare Attenti al cane
18 Tanner Lezioni di Scrittura
19 Halloween Halloween
20 Raging Bull Feste con...toro
21 Team Diffy Una Scelta Difficile

Ripetizioni dal futuro[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La famiglia Diffy resta bloccata nel nostro secolo perché la macchina del tempo si è guastata: i figli Phil e Pim sono costretti ad andare a scuola come tutti i ragazzi della loro età. Phil fatica ad ambientarsi perché è il ragazzo nuovo, fino a quando Keely Teslow gli chiede di dargli ripetizioni in algebra perché ha visto a lezione che lui è molto bravo in quella materia. Pim è in competizione con Debbie Berwick per diventare guardiagesso della classe.

Ginnasta per amore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Phil è geloso di Troy, un ginnasta che ha l'ammirazione di tutti gli studenti, compresa Keely, perché vince molte gare. Phil usa un gadget futuristico per entrare nella squadra di atletica della scuola, infrangendo le regole di suo padre che aveva proibito di usare le invenzioni del loro secolo. Pim, scoperto che Phil ha disobbedito, gli mette i bastoni tra le ruote per dimostrare alla famiglia che non è il figlio perfetto che vuole far credere.

Buca d'angolo[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Keely spera di poter continuare la tradizione di famiglia diventando cheerleader, ma non riesce a superare il provino di ammissione. Keely non ha il coraggio di dire a sua madre, che ci tiene tanto, che non è stata presa. Phil organizza con Tia una messinscena per far credere alla madre di Keely che la figlia è entrata in squadra andando a tifare alla gara di biliardo di Seth. Pim non riesce a credere che a Debbie piaccia tutto, ma spiandola scopre che odia l'uvetta.

Pomodoro con...dito[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La scuola organizza una visita al ranch di Pickford, dove i ragazzi schiacceranno i pomodori a piedi nudi. Phil non vuole andarci perché nel futuro le persone hanno quattro dita dei piedi e i suoi genitori gli consigliano di aggiungere un finto mignolo. Alla visita il dito si stacca e Phil è costretto a dire a Keely la verità sulla sua famiglia. Pim e Debbie sentono una telefonata di Hackett che dice di non potersi permettere un'operazione importante per la sua vita. Le due ragazze, credendo sia malato, organizzano una colletta per racimolare i soldi, senza sapere che l'intervento di cui Hackett parlava era mettersi un parrucchino.

Curtis[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

I Diffy trovano un cavernicolo nascosto in casa: si tratta di Curtis, che li ha seguiti dal loro viaggio nella preistoria. Quando Curtis aggredisce il signor Hackett, Lloyd decide di abbandonarlo in un posto lontano dalla civiltà. Pim viene invitata al compleanno di Debbie, ma le sue amiche sono talmente noiose che cerca in tutti i modi di scappare.

Regole di corteggiamento[modifica | modifica sorgente]

Il motore a latte[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La classe di Phil partecipa ad un concorso scientifico in cui coppie di studenti preparano un progetto: il migliore vince. Per battere quello spocchioso di Roger che è in coppia con Tia, Phil e Keely costruiscono una budiniera a comando vocale alimentata da un motore al latte. Quando Phil glielo dice, Lloyd si allarma perché il motore al latte non è stato ancora inventato e, se la macchina verrà presentata, il loro segreto sarà scoperto. Per evitare di andarsene, Phil e Keely si intrufolano nella scuola per manomettere la macchina. Pim indossa degli occhiali futuristici sui quali ci sono i film del futuro per poter superare la prova di scrittura creativa. La signora Winston resta talmente colpita da Pim che vuole farla gareggiare in una sfida con l'altra classe, ma Pim fa cadere gli occhiali che si rompono.

Ciak, si gira[modifica | modifica sorgente]

Phil deve girare un video per il notiziario scolastico, ma il suo comportamento da perfezionista rompiscatole gli fa perdere l'amicizia con Keely, Seth e Tia.

Doppio guaio[modifica | modifica sorgente]

Phil aiuta Pim con una bulla, ma non ha fatto i conti con suo fratello.

Il giorno dell'unificazione[modifica | modifica sorgente]

La famiglia Diffy decide di festeggiare il "giorno dell'unificazione", ma Phil è stato invitato ad una festa di ragazzi più grandi la stessa sera.

Ma quale Romeo?[modifica | modifica sorgente]

Keely si fidanza con Turner, ma Phil scopre che è un doppiogiochista perché è già fidanzato con una certa Darcy.

Là fuori c'è qualcuno anche per te[modifica | modifica sorgente]

Il Sig. Hackett è stato lasciato dalla fidanzata e Keely, usando il "Cambia età" di Phil, si trasforma in una trentenne per uscire con lui.

Il superbruciatore[modifica | modifica sorgente]

Phil vuole che suo padre gli dia il "superbruciatore", ovvero un potenziamento del suo skyack. Per ottenerlo dovrà riuscire a fare il babysitter a Pim per il fine settimana.

Carissimo papà[modifica | modifica sorgente]

Lloyd viene invitato dall'insegnante di musica di Phil a suonare dei pezzi folk davanti a tutta la scuola. Per evitare l'imbarazzo, Phil e Pim clonano loro padre e insegnano alla copia ad essere più tosto.

A modo mio[modifica | modifica sorgente]

Keely partecipa al festival musicale della scuola, ma ha due problemi: la sua rivale, Tara, è molto forte, inoltre Keely soffre il "panico da palcoscenico".

Visite dal futuro[modifica | modifica sorgente]

Andy, un coetaneo di Phil, arriva dal futuro e propone alla famiglia Diffy un passaggio per tornare a casa. Phil però non va molto d'accordo con Andy, un ragazzo bullo che combina molti guai, ma deve mettere da parte il suo astio per il bene della famiglia.

Attenti al cane[modifica | modifica sorgente]

Per andare al concerto del "Festapalooza", Phil e Keely lavorano come dog-sitter. In particolare, fanno amicizia con Maxmillian, un cane feroce che in realtà si sente molto solo.

Tanner[modifica | modifica sorgente]

Phil deve ritornare in seconda elementare perché non sa scrivere (nel futuro si scrive solo al computer). Lì conosce Crash, un ragazzino che adora fargli degli scherzi.

Halloween[modifica | modifica sorgente]

Una cattiva Debbie Berwick terrorizza Pickford in occasione di Halloween. Llyod informa Phil del fatto che Debbie è un cyborg cattivo proveniente dal futuro.

Feste con...toro[modifica | modifica sorgente]

La scuola organizza un ballo e Phil vuole andarci con Keely, ma viene preso in giro dai maschi perché frequenta solo lei. Così i due ragazzi vanno al ballo con le compagnie del loro sesso.

Neander-Phil[modifica | modifica sorgente]

A causa di un malfunzionamento del magicoso, Phil e Curtis si scambiano i corpi. La stessa sera Phil aveva un appuntamento alla cena di gala del padre di Stephanie, una ragazza appena conosciuta a scuola.

Phil dal futuro
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione