Episodi di Nana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Nana (manga).

Copertina del secondo box dell'edizione italiana dell'anime.

Questa è la lista degli episodi del'anime Nana, tratto dall'omonimo manga di Ai Yazawa. La serie, diretta da Morio Asaka e realizzata dallo studio Madhouse, è stata trasmessa dal 5 aprile 2006 al 27 marzo 2007. Essa comprende 47 episodi e tre special (11.5 - La Stanza di Junko / 21.5 - La Stanza di Junko 2 / 36.5 - La Stanza di Junko 3), che fungono da riassunto della storia, mediante le emozioni di Junko, fino al punto in cui si è interrotta la narrazione. In Italia è andato in onda su MTV Italia.

La storia si ambienta nel Giappone contemporaneo e presenta le vicende di due ragazze ventenni che si trasferiscono a Tokyo: Nana-Hachi Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese ove s'incontrano fortuitamente. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare; decideranno quindi di diventare coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giappone Italia
1 Prologo: Nana e Nana
「序章. 奈々とナナ」 - Joshō. Nana to NANA
5 aprile 2006 23 gennaio 2007
10 marzo 2000. Nana Komatsu si trova sul treno per Tokyo per raggiungere il suo ragazzo Shoji e si siede accanto a Nana Osaki, che intende raggiungere la capitale per iniziare la sua carriera nel mondo della musica punk. Le due ragazze fanno reciproca conoscenza, ma la loro sembra solamente un'amicizia fugace. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.
2 Amore? Amicizia?: Nana e Shoji
「恋?友情?奈々と章司」 - Koi? Yūjō? Nana to Shōji
12 aprile 2006 30 gennaio 2007
La storia si sposta indietro di due anni ed entrano in scena gradualmente i personaggi della serie, delineandosi caratterialmente. Nana Komatsu, 18 anni, è una ragazza che si innamora facilmente, mentre Junko, la sua più cara amica, cerca di frenare la sua istintività nel cominciare relazioni sentimentali. Nana è reduce da una fallimentare storia d'amore con un uomo sposato, perciò quando incontra Shoji, nonostante le piaccia moltissimo, tenta di esserle soltanto amica.
3 Nana e Shoji, il destino dell'amore
「奈々と章司、恋の行方」 - Nana to Shōji, koi no yukue
19 aprile 2006 6 febbraio 2007
Junko, il suo ragazzo Kyosuke, Nana Komatsu e Shoji vanno a Tokyo per affrontare l'esame di ammissione alla scuola d'arte. Junko e Kyosuke vengono ammessi, Nana e Shoji invece no. Il ragazzo decide di rimanere a Tokyo per trovarsi un lavoro e ritentare l'anno successivo, Nana invece ritorna a casa, ma finalmente tra lei e Shoji è sbocciato l'amore.
4 L'amore di Nana, il sogno di Nana
「奈々の恋、ナナの夢」 - Nana no koi, NANA no yume
26 aprile 2006 13 febbraio 2007
Nana Osaki, 18 anni, con un'adolescenza difficile alle spalle, canta in un gruppo punk chiamato "Black Stones", i cui altri membri sono Ren, Nobu e Yasu, che è diventato un punto di riferimento per la loro piccola città. Nana è la ragazza di Ren e la loro storia le sembra bella come un sogno, fino a quando un giorno lui le dice di voler andare a vivere a Tokyo.
5 Il sogno di Ren, i pensieri di Nana
「レンの夢、ナナの思い」 - Ren no yume, NANA no omoi
3 maggio 2006 20 febbraio 2007
Ren avvisa il gruppo della sua partenza per Tokio, ma la notizia improvvisa destabilizza gli altri ragazzi. Nana, in particolare, si trova a dover scegliere fra amore e musica. Nana Komatsu, invece, sta per raggiungere Shoji e Junko.
6 Verso Tokyo mentre nevica, Nana e Nana
「雪の上京!奈々とナナ」 - Yuki no jōkyō! Nana to NANA
10 maggio 2006 27 febbraio 2007
Il flashback termina e la storia riprende dagli avvenimenti dell'episodio 1: il viaggio in treno, l'arrivo a Tokyo e l'inizio della coabitazione tra Nana e Nana.
7 L'arrivo di Yasu, la stanza 707
「ヤス登場!707号室」 - Yasu toujō! 707 gō shitsu
17 maggio 2006 6 marzo 2007
Shoji e gli amici di Nana Komatsu la rimproverano per la sua avventatezza: come ci si può fidare di una perfetta sconosciuta ed andare a coabitare con lei? Quando però incontrano Nana Osaki e soprattutto il suo amico-tutore Yasushi Takagi, capiscono che possono stare tranquilli, perché la loro Nana è al sicuro.
8 Bicchieri con le fragole e fiore di Loto
「いちごグラスと蓮の花」 - Ichigo GURASU to Ren no hana
24 maggio 2006 13 marzo 2007
Le due ragazze cominciano a comprare l’occorrente per la casa, tra cui due bicchieri decorati con delle fragole che Nana Komatsu desidera tanto. Mentre ritornano a casa Nana Komatsu, soprannominata Hachi da Nana Osaki per evitare confusione, confessa la sua passione per i Trapnest, un gruppo rock della capitale, senza sospettare che tra i componenti c'è proprio Ren, il grande amore di Nana Osaki.
9 Nobu arriva a Tokyo!
「ノブ上京!ナナの歌」 - Nobu jōkyō! NANA no uta
31 maggio 2006 20 marzo 2007
Una volta trasferitesi nel nuovo appartamento, Hachi inizia a lavorare presso il "Sabrina", negozio di oggetti vintage gestito da Mizukoshi. Assorbita dal suo lavoro e da impegni di sorta, si dedica sempre meno a Shoji. Nel frattempo una sera, dopo essere scappato di casa, si presenta alla porta Nobu con una proposta per Nana: riformare la band.
10 L'arrivo di Shin: il bellissimo ragazzo!
「美少年シン登場!」 - Bishōnen Shin tōjō!
7 giugno 2006 27 marzo 2007
Hachi è rimasta estasiata dopo avere sentito cantare Nana e suonare Nobu, e decide di trovare nuovi membri per realizzare una band: subito si presenta il bassista Shin, che dopo un provino viene subito accolto nel gruppo. Ora manca il batterista, ma Nana incomprensibilmente scarta tutti i candidati. Shoji, invece, sul lavoro conosce una nuova collega, Sachiko, che frequenta anche lo stesso suo corso universitario.
11 Sachiko, e se lo facessi apposta?
「幸子、わざとだよ?」 - Sachiko, wazato da yo?
14 giugno 2006 3 aprile 2007
Mizukoshi confessa a Hachi che deve chiudere il negozio perché gli affari sono scarsi, gettando nella disperazione la ragazza, che si ritrova ben presto senza soldi. Yasu lascia lo studio di avvocati presso cui lavora e si trasferisce a Tokyo, deciso ad di entrare nella band di Nana Osaki come batterista. Sachiko è palesemente attratta da Shoji e fa di tutto per catturare la sua attenzione: rimane quindi molto male quando scopre che lui ha già la ragazza.
11.5 La stanza di Junko
「じゅんこ の へや」 - Junko no Heya
21 giugno 2006 7 aprile 2007
Episodio riassuntivo
12 Improvviso avvicinamento: Shoji e Sachiko!
「急接近!章司と幸子」 - Kyū sekkin! Shōji to Sachiko
28 giugno 2006 10 aprile 2007
Shoji è sempre più attratto dalla sua nuova collega, anche se resta innamorato di Nana Komatsu. Hachi trova un nuovo impiego presso una casa editrive mentre Junko consiglia a Shoji di troncare qualunque rapporto con Sachiko; il ragazzo però, quando arriva il momento, non riesce ad affrontare l’argomento.
13 Le lacrime di Sachiko, la determinazione di Shoji
「幸子の涙、章司の決心」 - Sachiko no namida, Shōji no kesshin
12 luglio 2006 24 aprile 2007
Shoji confessa a Kyosuke di aver tradito Nana e, la sera stessa, Nana-Hachi, Nana e Shin si recano al ristorante dove lavora Shoji e la ragazza è riconosciuta da Sachiko.
14 Scontro al Family Restaurant
「修羅場のファミレス」 - Shuraba no FAMIRESU
19 luglio 2006 1º maggio 2007
Decisa a fare una sorpresa a Shoji, Hachi aspetta il suo ragazzo fuori dal locale fino alla fine del turno. Improvvisamente Sachiko esce dal retro del ristorante, inseguita da Shoji e Nana assiste all’abbraccio fra i due. Hachi inizia a piangere, ma intende arrendersi al contrario di Nana che inveisce contro Shoji. Nana-Hachi è completamente distrutta ed è grazie alle cure di Nana che comincia a risollevarsi.
15 Blast: il primo live
「ブラスト、初ライブ」 - BURASUTO, hatsu RAIBU
19 luglio 2006 8 maggio 2007
I Blast si esibiscono nel loro primo concerto ottenendo un grande successo. Nana-Hachi nell'occasione conosce Misato una vecchia conoscente e grande ammiratrice di Nana, venuta appositamente da lontano per il concerto, e prova una fitta di gelosia che la porta a maltrattarla.
16 Il destino dell'amore di Nana
「ナナの恋の行方」 - NANA no koi no yukue
26 luglio 2006 15 maggio 2007
Nana-Hachi prova rimorso per aver maltrattato Misato e, durante un chiarimento fra le due ragazze, scopre tutta la verità sul passato di Nana e sulla sua relazione con Ren Honjo. È curiosa e vorrebbe saperne di più, ma non osa chiedere nulla all'amica. Si avvicina la data del concerto dei Trapnest, di cui Nana-Hachi si è procurata fortunosamente due biglietti, e Nana, incredibilmente, decide di andare assieme a lei.
17 Trapnest: live
「トラネス、ライヴ」 - TORANESU, RAIBU
2 agosto 2006 22 maggio 2007
Hachi e Nana si recano a casa della famiglia di Hachi dal momento che i Trapnest si esibiranno nelle vicinanze. Durante il concerto Ren scorge Nana tra il pubblico, Yasu gli dà il numero di cellulare di Hachi e la sera stessa si mette in contatto con la sua ex ragazza.
18 La preghiera di Hachi, i pensieri Di Nana
「ハチの祈り、ナナの想い」 - Hachi no inori, NANA no omoi
9 agosto 2006 29 maggio 2007
Nana è decisa a troncare il rapporto con Ren, ma quando si reca al suo albergo non sa resistere a Ren, che è sempre innamorato di lei. Hachi spera che vada tutto bene e mentre aspetta l'amica non riesce ad addormentarsi.
19 La Ricompensa Di Nana
「ナナのごほうび」 - NANA no gohōbi
16 agosto 2006 5 giugno 2007
l rapporto tra Nana e Ren riprende ed Hachi (Nana non ha il cellulare) diventa il punto di contatto tra i due. Nana non lo dà a vedere, ma è immensamente grata ad Hachi per l'aiuto che le ha dato e per ricompensa le fa incontrare il suo idolo Takumi Ichinose dei Trapnest.
20 Sviluppo improvviso! il destino di Hachi
「急展開!ハチの運命」 - Kyū tenkai! Hachi no unmei
23 agosto 2006 12 giugno 2007
Hachi festeggia tutta la notte, tardando ad arrivare sul posto di lavoro e di conseguenza è licenziata. Questo influisce negativamente dal punto di vista emotivo.
21 Il sogno della suite
「スイートルームの夢」 - SUIITO RŪM no yume
30 agosto 2006 19 giugno 2007
Hachi incontra casualmente Takumi Ichinose, membro dei Trapnest, e, dopo una chiacchierata, cenano nell’alloggio del ragazzo. Tuttavia la ragazza, conoscendo la cattiva fama di donnaiolo di Takumi, cerca di riflettere sul comportamento da adottare in quel frangente, ma alla fine i sensi hanno il sopravvento.
21.5 La stanza di Junko 2
Junko no Heya 2
13 settembre 2006 26 giugno 2007
Episodio riassuntivo
22 Il desiderio di Tanabata, l'amore di Hachi
「七夕の願い、ハチの恋」 - Tanabata no negai, Hachi no koi
20 settembre 2006 3 luglio 2007
L'8 luglio 2000 è l’ultima data dei concerti dei Trapnest a Tokyo e Nana spera che Takumi la venga a trovare. Lui invece si vanta con tutti di essersela fatta, scatenando la reazione irata del gruppo. Poi Takumi va a casa di Nana e passa la notte con lei.
23 Non voglio cederti a nessuno
「誰にも渡したくない」 - Dare ni mo watashitakunai
20 settembre 2006 10 luglio 2007
Nobu è veramente depresso perché non è riuscito a confessare ad Hachi cosa prova per lei ed ora è troppo tardi. Nana ha visto Takumi e Hachi e rimane impressionata al punto di chiedere aiuto a Yasu. Parallelamente, Shin e Reira stanno sviluppando un nuovo rapporto
24 Il cuore confuso di Hachi
「乱れるハチの心」 - Midareru Hachi no kokoro
27 settembre 2006 17 luglio 2007
Nana dà ad Hachi tutto il suo appoggio, dal momento che sa che l'amica è veramente innamorata. I Trapnest hanno una pausa di due settimane, durante le quali Nana si trasferisce a casa di Ren, sia per restare con il suo ragazzo, sia per lasciare campo libero ad Hachi, ma chi non è sicura dei suoi sentimenti è proprio Hachi, soprattutto dopo che Nobu le dichiara il suo amore.
25 Un uomo egoista e capriccioso
「気まぐれで勝手な男」 - Kimagure de katte na otoko
1º ottobre 2006 24 luglio 2007
Le due settimane di pausa dei Trapnest stanno per concludersi e Takumi non ha ancora chiamato Hachi, ma segretamente non è dispiaciuta di ciò poiché è indecisa se continuare la relazione con lui o iniziarne una con Nobu. Misato viene ospitata a casa di Hachi per assistere al terzo concerto dei Blast, visto che Nana ora abita con Ren. Al concerto si registra il tutto esaurito e Kawano, il produttore di una grande casa discografica, dopo l'esibizione invita il gruppo fuori a cena per discutere del loro contratto. Nana telefona ad Hachi per avvisarla che il gruppo non sarebbe andato a casa sua a festeggiare. In realtà Hachi aveva già preparato tutto per la festa ed è molto triste perché sente che il loro rapporto sta mutando; si sente sola e decide quindi di andare da Takumi.
26 Incrociarsi, Nana e Hachi
「すれちがうハチとナナ」 - Surechigau Hachi to NANA
10 ottobre 2006 31 luglio 2007
Dopo la cena d'affari, nonostante l'ora tarda, Nana va a casa di Hachi perché vuole rivederla, ma scopre che dopo aver preparato un rinfresco per il loro terzo concerto era uscita. Rimane molto colpita della cosa perché sa che forse con il suo atteggiamento ha ferito l'amica, anche se Hachi al telefono non sembrava dar peso alla cosa. Il giorno dopo decide quindi di chiamare tutti i Blast per festeggiare insieme con Hachi la firma del loro nuovo contratto discografico.
27 Il futuro desiderato da Hachi
「ハチの欲しい未来」 - Hachi no hoshii mirai
18 ottobre 2006 7 agosto 2007
Durante la riunione, i ragazzi discutono sul futuro della band e sulla relazione tra Takumi e Reira. Hachi e Nobu riescono a rimanere un po' da soli e si confessano reciprocamente i loro sentimenti: Hachi decide di lasciare Takumi.
28 Hachi e Nobu: approccio improvviso
「ハチとノブ、急接近」 - Hachi to Nobu, Kyū Sekkin
25 ottobre 2006 14 agosto 2007
Yasu cerca di indagare sul passato e sul padre di Shin, la cui firma è necessaria per permettere al ragazzino di continuare a suonare coi Blast. Yasu scopre, inoltre, che anche Misato ha sempre usato un nome falso. Hachi stacca il poster dei Trapnest dalla sua cameretta e in qualche modo riesce a dire a Takumi, anche solo per telefono, che tra loro è finita.
29 Questione di come si esprime l'amore
「愛情表現の問題」 - Aijō hyōgen no mondai
1º novembre 2006 21 agosto 2007
Nana stacca il poster dei Trapnest dalla sua cameretta e, aiutata da Misato, ridipinge le pareti. A letto, Nobu racconta ad Hachi del suo passato: è l'unico erede della famiglia Ryokan e frequentava il liceo con Nana, cui aveva presentato Ren. Tornata a casa, Hachi racconta della sua nuova relazione a Nana e a Junko che, a sua volta, riferisce a Shoji e Kyosuke. Intanto, il padre di Shin firma il contratto, ammettendo di non aver mai provato affetto per il figlio adottivo.
30 Sul punto di scoppiare, il cuore di Nana
「決壊ギリギリ、ナナの心」 - Kekkai girigiri, NANA no kokoro
8 novembre 2006 28 agosto 2007
Hachi trova un altro lavoro temporaneo come dimostratrice nei supermercati, ma una mattina avverte una sensazione di nausea. Compra un test di gravidanza e scopre di essere incinta.
31 Hachiko, gravidanza
「ハチ子、妊娠」 - Hachiko, ninshin
15 novembre 2006 4 settembre 2007
Hachi decide di non abortire, ma non ha il coraggio di rivelare nulla. Takumi si presenta a casa sua in piena notte e vedendola in preda alla nausea scopre tutto. Chiama Nobu e gli comunica bruscamente della gravidanza di Hachi e delle sue intenzione di riconoscere e accudire il bambino.
32 Non lasciarmi la mano
「繋いだ手を離さないで」 - Tsunaida te o hanasanai de
22 novembre 2006 11 settembre 2007
Nobu è sconvolto e raggiunge ugualmente casa di Hachi che, a letto e in lacrime. La ragazza è disperata, prova un grande rimorso verso di lui, ma non sa cosa fare.
33 La scelta di Hachi
「ハチの選択」 - Hachi no sentaku
29 novembre 2006 18 settembre 2007
Nana continua ad avere dubbi sulla sua relazione con Ren e va da Yasu per trovare un appoggio in quel momento di confusione. Takumi torna all'appartamento dopo aver preso qualcosa da bere, ma lo trova vuoto: Hachi è da Junko per spiegarle i suoi guai. È proprio con la sua vecchia amica che decide che crescerà il bambino come se fosse di Takumi. Quando torna casa trova Takumi che le chiede di sposarlo.
34 I bicchieri con le fragole rotti
「割れたいちごのグラス」 - Wareta ichigo no GURASU
6 dicembre 2006 25 settembre 2007
Nana torna all'appartamento 707 e trova Takumi e Hachi. Il ragazzo le dice che si sposeranno presto e andranno a vivere in un'altra casa, poi si chiude in camera con Hachi, lasciando Nana disperata, perché la sua Hachi se ne andrà per sempre. L'ultimo suo ricordo riguarda i due bicchieri con le fragole che aveva comprato assieme ad Hachi che cadono a terra e si frantumano, poi tutto si fa confuso. La mattina si risveglia a casa di Ren senza sapere come ci sia arrivata.
35 La solitudine di Reira
「レイラの孤独」 - Reira no kodoku
13 dicembre 2006 2 ottobre 2007
Takumi annuncia il suo matrimonio e Reira, che è da sempre innamorata di lui, scappa in lacrime e si rifugia da Yasu. Yasu chiama Takumi che fa andare un'assistente a prendere Reira, sempre più triste e spaventata, visto che pensa di non aver ormai altro oltre al canto.
36 La nuova canzone dei Blast
「ブラスト新曲!!」 - BURASUTO shinkyoku!!
20 dicembre 2006 9 ottobre 2007
Hachi è andata a vivere nel nuovo appartamento e, dalle parole di Takumi ad un'assistente della band, sembra che sia felice e presa dai preparativi per la nascita del bambino. I paparazzi seguono di continuo Ren e Nana e iniziano indagare sul passato della ragazza. Dopo un duro confronto con Shin, Nana torna all'appartamento 707, trovandolo completamente vuoto. Hachi è andata via e di lei rimane soltanto una lettera d'addio.
36.5 La stanza di Junko 3
Junko no Heya 3
10 gennaio 2007 23 ottobre 2007
Episodio riassuntivo
37 Hachi, shiroganese
「ハチ、シロガネーゼ」 - Hachi, shiroganeeze
17 gennaio 2007 30 ottobre 2007
Hachi è felice nel suo nuovo appartamento, ma in cuor suo si sente di aver tradito i suoi amici. Nel frattempo Ren raggiunge Nana nell'appartamento 707. Lei è seduta nella stanza ormai vuota di Hachi, completamente al buio. Ren legge la lettera che Hachi ha lasciato per Nana: non è una lettera d'addio, ma sembra quasi una lettera d'amore.
38 Il grilletto del destino
「運命の引き金」 - Unmei no hikigane
24 gennaio 2007 6 novembre 2007
Nana si risveglia nell'appartamento di Ren e gli chiede un passaggio alla nuova casa di Hachi. Quando i due escono di casa, abbracciati, vengono fotografati. Nana arriva all'appartamento della sua amica, ma non riesce ad incontrarla, perché nel frattempo Hachi è andata da Shin per spiegargli la sua situazione. Il giorno dopo Nana è su tutte le prime pagine dei giornali, e la TV non parla altro che di lei come la fidanzata del famoso Ren Honjo.
39 Hachi, stai a vedere!
「ハチ公、見てろよ」 - Hachiko, mitero yo
31 gennaio 2007 13 novembre 2007
La notizia di Nana e Ren è ormai di dominio pubblico e Jun chiama immediatamente Hachi per sapere se per caso l'uomo che sta per sposare non sia Takumi dei Trapnest. Hachi vorrebbe correre da Nana, ma Kyosuke la convince a non andare per non compromettere ancora di più la situazione. Nana è assediata dai giornalisti, ma Yasu arriva a salvarla: mentre escono di casa, Nana afferra un microfono portole da un giornalista e in diretta televisiva dice ad Hachi che sta per trasformare il suo desiderio in realtà. Hachi che la sta guardando in TV, scoppia a piangere felice.
40 Blast, debutto!
「ブラスト、デビュー!」 - BURASUTO, DEBYŪ!
7 febbraio 2007 20 novembre 2007
Ren viene obbligato dalla casa discografica a partire immediatamente per Londra assieme agli altri membri del gruppo. Tutti i componenti dei Blast invece, vengono rinchiusi in un albergo in ritiro in attesa del loro debutto che la Gaia, la loro casa discografica, fissa per il 31 ottobre.
41 I Blast In Ritiro
「ブラスト合宿)」 - BURASUTO gasshuku
14 febbraio 2007 11 dicembre 2007
Ren è ancora a Londra mentre Takumi sta già rientrando in Giappone. Hachi nel frattempo è tornata nel suo paese natale dove Takumi la raggiungerà per conoscere i suoi genitori. Reira parla con Mari, la sua assistente personale, di Takumi, e si domanda se il ragazzo abbia visto Stella, la sua amante inglese. Mari nega dicendo che era stato troppo impegnato per riuscire ad avere il tempo necessario per tradire la sua fidanzata. Intanto i Blast sono in ritiro in montagna per prepararsi al debutto. Ren e Reira si ritrovano a dover girare alcune scene del loro ultimo video e in un momento di pausa il loro discorso cade su Nana e Yasu. Reira lo informa che Yasu è stato denunciato da una rivista per aver picchiato un giornalista per difendere la cantante del suo gruppo. Ren rimane incredulo e alla fine dice che pur essendo ancora molto innamorato di Nana, non riuscirebbe a lottare per lei così come ha sempre fatto Yasu. Takumi è arrivato al paese natale di Nana e la raggiunge subito in albergo. I due si salutano affettuosamente e, tra i regali che Takumi ha portato da Londra, c'è anche l'anello di fidanzamento di Hachi, la quale piange commossa quando Takumi lo infila al suo anulare sinistro. Nel frattempo, Yasu ammette a Nana di avere una cotta per lei.
42 Nana, Crisi Improvvisa
「ナナ、突然の発作」 - NANA, totsuzen no hossa
21 febbraio 2007 18 dicembre 2007
La mattina seguente Hachi riceve un sms di Nobu al quale non risponde. Takumi e Hachi vanno a casa dei genitori della ragazza. Nami, alla vista del leader dei Trapnest, rimane visibilmente scossa. Non riesce ancora a credere che Takumi Ichinose diventerà suo cognato. Reira trova Ren addormentato nella vasca da bagno e per terra, nascosta in un pacco di sigarette, della marijuana. I Blast rientrano a Tokyo e vengono sistemati in un dormitorio di proprietà della Gaia. I ragazzi fanno la conoscenza di Yuri Kosaka, attrice di film porno. Nobu entra subito in confidenza con la giovane attrice e questo innervosisce Nana che non vuole assolutamente che Nobu rinunci a Hachi. I due finiscono per litigare e Nana viene colta da una crisi d'asma.
43 Blast, Guerrilla Live
「ブラスト、ゲリラライブ」 - BURASUTO, GURIRA RAIBU
28 febbraio 2007 25 dicembre 2007
Nobu va a cercare una busta di plastica per permettere a Nana di respirare meglio e bussa alla porta di una ragazza che gli dà quel che cerca. Successivamente il medico dice a Nana che l'attacco è stato causato da stress nervoso e gli consiglia una visita psichiatrica. I Trapnest sono tutti rientrati a Tokyo. Nana manda un sms a Ren. Shin ne manda uno a Reira. Qualche giorno dopo Nobu incontra in lavanderia la ragazza che gli ha offerto il sacchetto di plastica. Rimane a chiacchierare un po' con lei. Hachi riceve un sms da Yasu dove l'invita a farsi trovare a Shinjuko alle ore 19. Quando Hachi arriva si ritrova ad essere una spettatrice del primo vero live dei Blast a Tokyo. Qualche giorno dopo Hachi e Takumi fanno colazione insieme e in tv trasmettono l'ultimo video dei Trapnest. Hachi dice a Takumi di volere lo stesso abito da sposa di Reira, ma Takumi le dice che non lo vestirebbe nello stesso modo. Hachi lo accusa di avere una relazione con Reira ma Takumi nega. Intanto Nobu incontra nuovamente la ragazza del sacchetto di plastica, che si chiama Miu.
44 Blast Vs. Trapnest
「ブラストVSトラネス」 - BURASUTO VS TORANESU
7 marzo 2007 1º gennaio 2008
Durante una pausa prima di andare in onda nel loro debutto in tv, i membri dei Blast ne approfittano per sistemare le loro vicende amorose. Shin e Reira si incontrano sul pulmino dei Blast, e scoprono che i loro compleanni cadono nello stesso giorno. Inoltre, il loro rapporto sembra consolidarsi, e lo stesso Shin confida che vorrebbe rendere il suo rapporto con Reira qualcosa di più degli incontri del passato. Intanto Nobu incontra Miu sul set di un film, ma il suo desiderio di iniziare una storia con lei si infrange nel momento in cui Miu rivela di avere 27 anni, e non 21, come scritto nel suo curriculum. Yasu scopre che Ren ha ricominciato a fumare marijuana e lo rimprovera duramente, invitandolo poi a consolidare la sua storia con Nana, dal momento che solo in coppia entrambi riescono a sentirsi realizzati. I due si incontrano nel camerino di Nana, e Ren, a sorpresa, le chiede di sposarlo, ma la ragazza, che ancora non si sente pronta per impegnarsi a tal punto, rifiuta. Subito dopo, Nana ha l'occasione di conoscere personalmente Reira, sospettando un'ipotetica relazione fra Takumi e la cantante dei Trapnest, e prova rimorso dell'atteggiamento assunto con Hachi nel momento più delicato della sua vita. Intanto Hachi si lamenta con Junko dell'atteggiamento a volte troppo restrittivo tenuto da Takumi nei suoi confronti mentre Junko sottolinea il suo atteggiamento fanatico nei confronti dei Black Stones.
45 La prima esibizione tv dei Blast
「ブラストTV初出演」 - BURASUTO TV hatsu shutsuen
14 marzo 2007 8 gennaio 2008
Nana Osaki, alla fine dell'intervista televisiva, incontra nuovamente Ren in camerino che attende una risposta alla sua proposta e questa volta la cantante accetta. Nana Komatsu durante la sua chiacchierata con Junko confessa di avere ricevuto una e-mail da Nobu e, ripensando alle sue relazioni passate, decide di incontrare ancora una volta Shoji per capire la ragione del suo tradimento e recuperare in parte il loro perduto rapporto. Una volta tornati in dormitorio, i Black Stones giocano a Majong con le altre ospiti, Miu e Juri, e Nana nota una somiglianza fisica e comportamentale tra la prorompente attrice bionda e Hachi preoccupandosi che il suo piano per riavvicinare Nobu e la sua ex fidanzata possa fallire. Nel contempo Shin propone di posticipare l'intervista prevista per il giorno seguente dato che, essendo rimasto in contatto con Hachi, la ragazza intendeva vedere i fuochi d'artificio come l'estate precedente. Nana approfitta dell'occasione per attuare il suo piano di riconciliazione fra Hachi e Nobu, ordinando a Shin di invitare la ragazza all'appartamento che avevano condiviso. Allo stesso tempo, Ren comunica a Takumi la sua intenzione di sposare la cantante dei Black Stones con la speranza che l'amico interceda a suo favore con i dirigenti della casa discografica per l'organizzazione esprimendo, inoltre, il desiderio di comprare per la sua fidanzata lo stesso anello di fidanzamento di Hachi.
46 Incontrarsi di nuovo! Hachi e Shoji
「再会!ハチと章司」 - Saikai! Hachi to Shōji
21 marzo 2007 15 gennaio 2008
Il mattino seguente, dopo una breve conversazione con Miu, Nobu parla con Shin il quale lo esorta a riprendere la sua precedente relazione con Hachi, ma Nobu ribatte che non cercherà di intromettersi nel rapporto tra Takumi e Hachi a meno che non sia la ragazza stessa a dargliene occasione. In seguito, con l'aiuto di Yasu, il gruppo riesce a convincere il proprio agente che posticipa la loro intervista e con l'aiuto degli stilisti, loro collaboratori, riescono a raggiungere il vecchio appartamento di Nana in incognito con dei travestimenti improbabili, nel caso di Shin. I ragazzi attendono a lungo l'arrivo di Hachi la quale si è recata alla Tana di Junco. Nel contempo, Takumi comunica al loro agente in presenza di Reira la decisione di Ren in merito al suo matrimonio con Nana Osaki premendo per un incontro fra i due gruppi per definire i termini dell'organizzazione. Una volta da sola con Takumi, Reira indaga sulle vere ragioni dell'interessamento del bassista e, scoperto che si trattava solo di una cinica difesa dell'immagine dei Trapnest, lo accusa di essere cinico e insensibile ai gravi problemi problemi di Ren e di volere fuggire dalle responsabilità che essi comportano. Takumi, dunque, solleva un dubbio inquietante sulla necessità del suo immediato matrimonio con Hachi, in risposta alla preoccupazione di Reira anche nei confronti di una perdita di una parte del loro pubblico legata tanto a Ren quanto a lui stesso. Alla tana di Junko, Hachi incontra il suo ex fidanzato Shoji con il quale, dopo una serie di schermaglie (dovute anche al nome potenziale scelto per la nascitura, Sachiko), si rinconcilia. Dopo l'addio con il ragazzo, Nana si ferma in un parco nei dintorni del locale dove si ferma a piangere.
47 I fuochi d'artificio, Hachi E Nana
「花火大会、ハチとナナ」 - Hanabi taikai, Hachi to NANA
28 marzo 2007 22 gennaio 2008
Con una riflessione prolettica nelle due Nana, la scena si apre con una bambina bruna, Satsuki, che rincorre una farfalla nera, seguita da Hachi che da lei viene chiamata "mamma". Immediatamente dopo, la bambina, nell'appartamento una volta condiviso dalle due Nana, dialoga con Yasu che le spiega che la farfalla che ricorreva era un "macaone nero", ma la reazione di Satsuki in merito all'informazione, per lei superflua, gli riporta alla mente quando aveva appena conosciuto Shin, paragonandoli per quoziente intellettivo. In quel momento, compare Shin che veste uno yukata e chiede a Hachi di aiutarlo. A loro si aggiunge anche Nobu e comincia un dialogo pieno di ricordi degli ultimi anni, durante il quale Hachi si comporta come una deliziosa cameriera nei confronti di Nobu. Infatti, come tradizione nella loro cerchia di amici tutti si reincontravano in occasione dei fuochi d'artificio. Tuttavia, Hachi veste solo una maschera di allegria e nel momento in cui Nobu guarda l'anello di fidanzamento e la vera al dito della ragazza, entrambi sembrano rattristarsi e la storia ritorna alla sera dei fuochi mentre i Blast attendono l'arrivo di Nana. Ricevuta una chiamata di Nana con il cellulare di Shin, Hachi riferisce all'amica il suo desiderio di non reincontrare Nobu, in quanto rimasta molto scossa dalle ultime parole di Shoji. Nana la accontenta verbalmente, ma, una volta conclusa la chiamata, sprona Nobu a reagire. Nana giunge all'appartamento dove il suo ex fidanzato è rimasto da solo, ma, nonostante la ragazza bussi ripetutamente, rimane combattuto e non le apre, rispettando il suo desiderio di non volerlo incontrare. Hachi, sempre davanti alla porta chiusa dell'appartamento, chiama Shin che le spiega dove raggiungere lei e i restanti membri del gruppo. Una volta insieme agli altri, Nana prospetta ironicamente e cinicamente a Hachi il suo futuro con Takumi, consigliandole di essere sempre paziente con lui e di non biasimarlo per eventuali tradimenti. Con l'ultima riflessione di Hachi, si ritorna al futuro con la piccola Satsuki in attesa di Nana, mentre l'attenzione si pone sull'unico bicchiere con le fragole rimasto e sui fuochi.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]